un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi mi arriva a metà Maggio se va bene [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Per la 9colli avrai rodato la madone 9 :eek: :eek: :eek: scherzi a parte solitamente Trek al massimo per consegnarle ci mette i giorni previsti, solitamente impiega un tempo minore delle previsioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ola: :ola:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi è stato detto che il graphene non permette solo di costruire un telaio dal peso record, ma di avere allo stesso tempo valori di rigidità paragonabili a telai dal peso molto superiori.

Diciamo che serve proprio a quello, in realtà non bisogna parlare di "atomi" di graphene, ma di "fogli".

Il graphene infatti non è altro che carbonio con atomi legati esclusivamente planarmente, ossia un "foglio" di graphene ha come spessore la dimensione di un atomo.

Immagino che per le lavorazioni industriali il foglio lavorabile sia composto da un certo numero di fogli elementari.

Staremo a vedere, penso si presti bene a questo utilizzo, forse meno efficace per impieghi con compiti diversi da quelli strutturali, ad esempio Vittoria lo ha introdotto nei tubolari, in tal caso penso che sia molto più difficile apprezzarne gli (eventuali) vantaggi.

Nel caso del peso, se a parità di resistenza strutturale, l'elemento considerato pesa meno il vantaggio nel ciclismo c'è e basta.

Poi nel concreto uno o due etti contano quasi niente ma comunque più di niente e come dico sempre due pensioni sono meglio di una anche se la seconda è da 5 Euro.

In ogni caso come esercizio tecnologico è un bel biglietto da visita e quelli del marketing Trek avranno già l'acquolina in bocca.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diciamo che serve proprio a quello, in realtà non bisogna parlare di "atomi" di graphene, ma di "fogli".



Il graphene infatti non è altro che carbonio con atomi legati esclusivamente planarmente, ossia un "foglio" di graphene ha come spessore la dimensione di un atomo.



Immagino che per le lavorazioni industriali il foglio lavorabile sia composto da un certo numero di fogli elementari.



Staremo a vedere, penso si presti bene a questo utilizzo, forse meno efficace per impieghi con compiti diversi da quelli strutturali, ad esempio Vittoria lo ha introdotto nei tubolari, in tal caso penso che sia molto più difficile apprezzarne gli (eventuali) vantaggi.



Nel caso del peso, se a parità di resistenza strutturale, l'elemento considerato pesa meno il vantaggio nel ciclismo c'è e basta.



Poi nel concreto uno o due etti contano quasi niente ma comunque più di niente e come dico sempre due pensioni sono meglio di una anche se la seconda è da 5 Euro.



In ogni caso come esercizio tecnologico è un bel biglietto da visita e quelli del marketing Trek avranno già l'acquolina in bocca.



Secondo me il graphene o similari, vedi bianchi, è necessario per spostare l'asticella ancora più in alto, ed in questo caso che ben venga!
Poi per quelli che credono che gr 200 in meno, asimmetrie, concetti aero, super rigidità ecc ecc li faccia andare più forte non vi è rimedio ...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mio figlio utilizza una racchetta da tennis in carbonio e grafene della Head.
Pesa uguale alle altre ed ha prestazioni identiche.
Costa di più, però.
A livello marketing è un prodotto eccezionale.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.