Gran Fondo Selle Italia 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'anno prossimo viene spostata a maggio. Probabilmente alternativa alla 9colli per il brevetto del Prestigio.
In questo modo il circuito aggiungerebbe una prova senza scontentare nessuno.
Dovrebbero naturalmente renderla più dura.
In che modo, secondo voi ?
Per renderla più dura basterebbe riproporre uno dei vecchi percorsi con un paio di salite in più e una distanza sui 160-170 km. Ma non è quello il problema.
E' che così diventa sempre più palese che trattasi di surrogato della 9Colli.
Spero solo che non confligga con la bella ed emergente GF degli Squali che si tiene la settimana prima a Cattolica.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per renderla più dura basterebbe riproporre uno dei vecchi percorsi con un paio di salite in più e una distanza sui 160-170 km. Ma non è quello il problema.
E' che così diventa sempre più palese che trattasi di surrogato della 9Colli.
Spero solo che non confligga con la bella ed emergente GF degli Squali che si tiene la settimana prima a Cattolica.

Avevo visto uno squalo che si aggirava tra gli stand :mrgreen: pensavo che fosse una roba siciliana, tipo di Nibali.

Ma a Cattolica ci stanno gli squali :mrgreen: ?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Noooo!! Allora eri tu quello con cui parlava Emiliano!! Azzz...a saperlo sarei venuto, ma me ne sono accorto 5 minuti prima del via ed eravamo già fitti come sardine :cry:

...comunque [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ormai e' piu' conosciuto (e amato) di Conti... Incredibile... Emiliano altro che Milano Sanremo, ti mandiamo a condurre direttemente il Festival!o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quoto [MENTION=43822]Rederik79[/MENTION].. quest anno strade meno presidiate e poco sicure rispetto alle passate edizioni. Asfalti ormai devastati; ma il percorso e la gara in sé a me piacciono sempre tantissimo... unico neo troppe facce brutte al Fantini :-)


sempre meglio star lontani da certi ceffi :roll::lookaround:

poco raccomandabili, ma simpatici dai......:mrgreen::-x
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ho detto la mia sulla manifestazione, ma pazienza, non sarà mancata a nessuno :mrgreen:

solo una domanda pero' per i più esperti.

son arrivato alla vigilia della g.f. che stavo bene, ed ero stra convinto di fare il tempo che mi ero stabilito.
fino alla cima del Ciola ero anche in piena tabella oraria (scollinato dopo circa 2h e 36), poi come ho cominciato la cima Pantani....disastro, zero forza.
non ero stanco, ne mi mancava il fiato, né avevo la sensazione di aver sete o fame, semplicemente non ne avevo. ho impiegato 6 minuti in più rispetto all'anno scorso solo per quella salita.
a mente, ora, fredda, non riesco ancora a darmi una motivazione.
l'unica che mi viene in mente (oltre ad essere scarso di mio) è di aver esagerato la settimana precedente, soprattutto di aver caricato troppo in palestra il giovedì prima. puo' essere, secondo voi, una motivazione?
i giorni seguenti pero' non avevo fatto chissà che (il venerdì 70 km vallonati ma andando tranquillo, ed il sabato 1 oretta di nuoto)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non ho detto la mia sulla manifestazione, ma pazienza, non sarà mancata a nessuno :mrgreen:

solo una domanda pero' per i più esperti.

son arrivato alla vigilia della g.f. che stavo bene, ed ero stra convinto di fare il tempo che mi ero stabilito.
fino alla cima del Ciola ero anche in piena tabella oraria (scollinato dopo circa 2h e 36), poi come ho cominciato la cima Pantani....disastro, zero forza.
non ero stanco, ne mi mancava il fiato, né avevo la sensazione di aver sete o fame, semplicemente non ne avevo. ho impiegato 6 minuti in più rispetto all'anno scorso solo per quella salita.
a mente, ora, fredda, non riesco ancora a darmi una motivazione.
l'unica che mi viene in mente (oltre ad essere scarso di mio) è di aver esagerato la settimana precedente, soprattutto di aver caricato troppo in palestra il giovedì prima. puo' essere, secondo voi, una motivazione?
i giorni seguenti pero' non avevo fatto chissà che (il venerdì 70 km vallonati ma andando tranquillo, ed il sabato 1 oretta di nuoto)

Davide forse non ti sei alimentato bene nei giorni pre gara o forse anche la mattina...
I carichi di lavoro che riporti non li conosco in dettaglio, né conososco il tuo modo di allenarti, ma non mi sembrano così eccessivi; più probabile la sindrome da serbatoio vuoto, che non è detto si manifesti sempre con sensazione di fame... :wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide forse non ti sei alimentato bene nei giorni pre gara o forse anche la mattina...
I carichi di lavoro che riporti non li conosco in dettaglio, né conososco il tuo modo di allenarti, ma non mi sembrano così eccessivi; più probabile la sindrome da serbatoio vuoto, che non è detto si manifesti sempre con sensazione di fame... :wacko:

puo' darsi
in effetti la sera prima avevo mangiato poco o niente.
mah......vediamo alle prossime uscite
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non ho detto la mia sulla manifestazione, ma pazienza, non sarà mancata a nessuno :mrgreen:

solo una domanda pero' per i più esperti.

son arrivato alla vigilia della g.f. che stavo bene, ed ero stra convinto di fare il tempo che mi ero stabilito.
fino alla cima del Ciola ero anche in piena tabella oraria (scollinato dopo circa 2h e 36), poi come ho cominciato la cima Pantani....disastro, zero forza.
non ero stanco, ne mi mancava il fiato, né avevo la sensazione di aver sete o fame, semplicemente non ne avevo. ho impiegato 6 minuti in più rispetto all'anno scorso solo per quella salita.
a mente, ora, fredda, non riesco ancora a darmi una motivazione.
l'unica che mi viene in mente (oltre ad essere scarso di mio) è di aver esagerato la settimana precedente, soprattutto di aver caricato troppo in palestra il giovedì prima. puo' essere, secondo voi, una motivazione?
i giorni seguenti pero' non avevo fatto chissà che (il venerdì 70 km vallonati ma andando tranquillo, ed il sabato 1 oretta di nuoto)

L'allenamento del giovedi in palestra non incide in negativo, ma solo in positivo, anche perchè avessi forzato ora di domenica le gambe sono recuperate al 110%.
Invece da non fare è la piscina del sabato, perchè ha un effetto rilassante-stancante sull'intero corpo, non solo sui muscoli.

Vedrai che alla prox, mangiando meglio la sera e con una sgambata con qualche allungo al sabato sarai carico come una molla.

PS: se vuoi fare piscina piuttosto anticipala al venerdi che ti aiuta a riposare il venerdì notte che è la più importante anche di quella del sabato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ecco la risposta, quindi.
Quando si parte per fare 150 km, e per di più si è dei cristianoni come te, non si può non mangiare la sera prima!!!:angrymod:

L'allenamento del giovedi in palestra non incide in negativo, ma solo in positivo, anche perchè avessi forzato ora di domenica le gambe sono recuperate al 110%.
Invece da non fare è la piscina del sabato, perchè ha un effetto rilassante-stancante sull'intero corpo, non solo sui muscoli.

Vedrai che alla prox, mangiando meglio la sera e con una sgambata con qualche allungo al sabato sarai carico come una molla.

PS: se vuoi fare piscina piuttosto anticipala al venerdi che ti aiuta a riposare il venerdì notte che è la più importante anche di quella del sabato.



grazie mille ragazzi!!!!!!!!
non posso darvi più reputazioni, ma è come se l'avessi fatto
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz