canyon taglia ultimate cf

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Volevo acquistare la canyon ultimate cf 9 ma ho qualche dubbio sulla taglia..
Sono alto 172 cm e ho un cavallo di 81cm, dovrei prendere S o XS?

Le geometrie della bici: https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0.html

E' meglio una taglia in più o una in meno quando si è in bilico tra le due?
Come faccio a sapere se avrò bisogno di alzare il manubrio o se andrà bene cosi?

grazie per le risposte
 

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
qualcuno riesce a dirmi che differenza di dislivello sella manubrio potrei ottenere tra una s e una xs e quale sarebbe più indicata? nel caso scegliessi una s non avrei bisogno di alzare il manubrio mentre nella xs si?
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono nella tua stessa situazione vorrei prendere la CF 8.0 ho le tue estesse misure nel sito mi consigliano la tag .xs ma mi sembra troppo corta di orizzontale penso che prendero' una S.

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Io sono alto 171 cavallo 79 ho preso S solo perché la guarnitura in taglia xs ha pedivelle da 165 mm mentre in taglia s le pedivelle sono da 170 mm. Però per le nostre altezze la taglia di telaio giusta è sicuramente xs. La taglia s corrisponde ad una misura 53,5 tradizionale .....
 
Ultima modifica:

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Anchio ho visto che la xs ha le pedivelle da 165 e mi sembrano corte per un cavallo da 81cm.. Ma si riesce a sapere che dislivello potrei ottenere sellamanubrio con il mio cavallo e le geonetrie della s? Nel caso fosse quel pelo lunga potrei risolvere con una pipa più corta di quella da 90 della s??
 

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Io sono alto 172 con cavallo 81.5 il misuratore mi indica la taglia xs ma dalle misure mi sembra troppo piccola io parlo attualmente con una bici mia.54 .Credo che prendero' una S o mi farò consegna grazie list

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Io vedi post sotto .Non mi trovo male ma ho la sella tutta avanti ben oltre il punto 0 , e il dislivello sella manubrio non è molto.
Sarebbe anche una mia curiosità provare telaio xs per vedere come va con l'arretramento sella.Tutti e due i telai xs ed s hanno angolo piantone 73,5 .
 

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Io vedi post sotto .Non mi trovo male ma ho la sella tutta avanti ben oltre il punto 0 , e il dislivello sella manubrio non è molto.
Sarebbe anche una mia curiosità provare telaio xs per vedere come va con l'arretramento sella.Tutti e due i telai xs ed s hanno angolo piantone 73,5 .

ma più o meno quanti cm hai di dislivello?
hai su gli spessori sotto il manubrio o li hai tolti?
 

User99

Novellino
11 Marzo 2017
28
0
Visita sito
Bici
-
Solo 2 cm . ho lasciato 2 cm di spessori dei 2,5 totali .ho provato a toglierli ma la bici mi sembrava meno stabile togliendoli tutti . Se vuoi dislivello di sicuro xs e pipa da 10 o 11 .

ma l'attacco manubrio con bici nuovo comè positivo/negativo?
riesci ad abbasare qualcosa invertendo quello?

sono molto indeciso perchè avrei quei 2 cm in più di cavallo rispetto a te e magari la s non mi starebbe cosi grande..
con la xs ho paura di trovarmi con una bici davvero piccola..
ma sull'orizzontale come ti trovi?