Tirreno Adriatico 2017

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A me sembra invece che a parte il siparietto delle fughe che alla fine servono il giusto, anzi casomai tracciano un solco, tra squadre di primo e di secondo piano, poi come risultati....... nulla



mah.....alla fine, vincere la maglia verde del gran premio della montagna, arrivare secondi nella classifica dei giovani (a 27'' da Jungels) ed arrivare in classifica generale al 16 posto, davanti a formazioni o corridori ben più quotati.....(come Nibali, Rui Costa, Van Garderen....), un 5° posto di tappa....per una squadra professional penso non sia così male.


se poi lo confrontiamo con le altre professional invitate....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
è bastato vedere la tappa di fermo. Era di un altro pianeta sugli strappi. Secondo me si è pure tenuto. Piuttosto mi sembra da rivedere la squadra che a parte controllare nelle prime fasi di corsa supporta poco il colombiano e fa un sacco di confusione, al giro e soprattutto al tour non potranno certamente comportarsi così. Secondo me danno troppa importanza ai punti wt
Quando hai un corridore come quintana supporti lui e basta, gli altri devono andare fuori classifica (faccio l'esempio di castroviejo che invece di scattare a ripetizione sul Terminillo poteva scandire un ritmo duro o amador nella tappa di fermo).
Ci vorrebbero più pantano in gruppo...

ci vogliono anche queste occasioni..in cui dai un po di spazio ai tuoi gregari..se vuoi che questi a maggio e luglio si spacchino il sedere per te..
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
ci vogliono anche queste occasioni..in cui dai un po di spazio ai tuoi gregari..se vuoi che questi a maggio e luglio si spacchino il sedere per te..

Vista la superiorità di Quintana il discorso fila, ma bisogna stare molto attenti. Ad esempio all'abu Dhabi tour dove Quintana poteva racimolare altri punti wt questa tattica non gli ha permesso di fare risultato.

Comunque si è visto che la movistar sta facendo crescere molti giovani interessanti come Soler, De la parte e quello che è arrivato secondo a Larciano di cui non ricordo il nome :mrgreen:
Gli saranno molto utili a maggio e luglio se non ci arriveranno stanchi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vista la superiorità di Quintana il discorso fila, ma bisogna stare molto attenti. Ad esempio all'abu Dhabi tour dove Quintana poteva racimolare altri punti wt questa tattica non gli ha permesso di fare risultato.

ai big non frega nulla della classifica wt, i punti wt interessano solo ai gregari di seconda terza fascia per trovare squadra negli anni a venire

anche alla squadre dei big non interessano i punti wt, tanto se sei ricco l'uci non bada a questi dettagli
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
ai big non frega nulla della classifica wt, i punti wt interessano solo ai gregari di seconda terza fascia per trovare squadra negli anni a venire

anche alla squadre dei big non interessano i punti wt, tanto se sei ricco l'uci non bada a questi dettagli

A me invece sembra che alla movistar interessi la classifica a squadre
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
con gente come valverde e quintana che vincono spesso e volentieri risulta facile ambire alla classifica wt. alla fine anche i gregari quando vengono lasciati liberi arrivano nei 10 alle corseca tappe brevi quindi portano punti.

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

Sì infatti mi va bene l'izagirre di turno che vista l'assenza del capitano faccia classifica, mi andrebbe meno bene se lo facesse quando c'è anche il capitano.
Dare tutto per il capitano è diverso, bastava vedere pantano quando ha tirato sull'arrivo in salita alla parigi nizza, aveva dato tutto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì infatti mi va bene l'izagirre di turno che vista l'assenza del capitano faccia classifica, mi andrebbe meno bene se lo facesse quando c'è anche il capitano.
Dare tutto per il capitano è diverso, bastava vedere pantano quando ha tirato sull'arrivo in salita alla parigi nizza, aveva dato tutto

sono 2 casi diversi, pantano ha aiutato contador per cercare di farlo vincere, a quintana un solo affondo è bastato per demolire la concorrenza non aveva bisogno dei compagni, che si sono limitati a tenerlo lontano dai guai nelle ultime tappe

se quintana avesse avuto bisogno dei compagni penso si sarebbero comportati diversamente