Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci saro anche ioo-o
Salvo colgo l'occasione...
Su strava ho letto che soffri un po' con la schiena.
Visto che hai cambiato bici, sei sicuro di essere ben messo sul mezzo?
Te lo dico perché quando ti avevo visto a Bobbio mi sembravi un po' troppo allungato...(che però in alcuni casi non è detto sia un male)
Su questa nuova sei messo più o meno uguale? O è cambiato qualcosa...?

Però se i problemi della schiena hanno altre cause fai come se non avessi detto nulla...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salvo colgo l'occasione...
Su strava ho letto che soffri un po' con la schiena.
Visto che hai cambiato bici, sei sicuro di essere ben messo sul mezzo?
Te lo dico perché quando ti avevo visto a Bobbio mi sembravi un po' troppo allungato...(che però in alcuni casi non è detto sia un male)
Su questa nuova sei messo più o meno uguale? O è cambiato qualcosa...?

Però se i problemi della schiena hanno altre cause fai come se non avessi detto nulla...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Ciao Max, allora non so se i problemi alla schiena peraltro un po piu sporadici adesso siano dovuti al nuovo assetto in bici, cioè che ancora non mi sono abituato o proprio dovuti a un'errata posizione, sono 1.73 e ho una 52, cioè il tubo orizzontale è 52.5 esattamente e so che è forse leggermente piccola e avrei bisogno di una 53, ma leggevo su alcuni post che era meglio avere una bici un po piu piccola come misura che una piu grande, prima aveva una 54
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao Max, allora non so se i problemi alla schiena peraltro un po piu sporadici adesso siano dovuti al nuovo assetto in bici, cioè che ancora non mi sono abituato o proprio dovuti a un'errata posizione, sono 1.73 e ho una 52, cioè il tubo orizzontale è 52.5 esattamente e so che è forse leggermente piccola e avrei bisogno di una 53, ma leggevo su alcuni post che era meglio avere una bici un po piu piccola come misura che una piu grande, prima aveva una 54

ecco, quella di prima era forse un po' lunga, infatti ti avevo visto allungato.
però, come dicevo, per la schiena il fatto di essere allungati non è detto che sia proprio un problema. dipende da caso a caso.
su quella avevi problemi?
comunque, al limite, se servisse, puoi allungare l'attacco manubrio..oppure abbassarti un po'...
però dovrei vederti per farmi un idea, che poi è solo un idea, perchè mica sono biomeccanico :-x
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ecco quella di prima era forse un po' lunga, infatti ti avevo visto allungato.
però, come dicevo, per la schiena il fatto di essere allungati non è detto che sia proprio un problema. su quella avevi problemi?
comunque, al limite, se servisse, puoi allungare l'attacco manubrio..oppure abbassarti un po'...
però dovrei vederti per farmi un idea, che poi è solo un idea, perchè mica sono biomeccanico :-x

Infatti mi sentivo un po troppo allungato e non riuscivo a spingere bene con questa riesco molto meglio, devo dire all'inizio come in tutte le bici che ho avuto avevo problemi alla schiena per trovare la posizione giusta poi spariva, con questa lo stesso i primi giorni era cosi adesso molto meno, si poi di mio ho sempre sofferto un po con la schiena, l'attacco manubrio è da 12 poi ho riportato le misure di altezza e arretramento sella che avevo su quella precedente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti mi sentivo un po troppo allungato e non riuscivo a spingere bene con questa riesco molto meglio, devo dire all'inizio come in tutte le bici che ho avuto avevo problemi alla schiena per trovare la posizione giusta poi spariva, con questa lo stesso i primi giorni era cosi adesso molto meno, si poi di mio ho sempre sofferto un po con la schiena, l'attacco manubrio è da 12 poi ho riportato le misure di altezza e arretramento sella che avevo su quella precedente

questo è giusto.
allora, è probabile che sia solo questione di adattamento...
magari domenica ti do un occhio...

ripeto è solo mia curiosità, cerco di farmi una cultura anche in questo campo :mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
questo è giusto.
allora, è probabile che sia solo questione di adattamento...
magari domenica ti do un occhio...

ripeto è solo mia curiosità, cerco di farmi una cultura anche in questo campo :mrgreen:

Beh fai bene è un'argomento alquanto complesso ma molto interessante, quello della biomeccanicao-o
Ah dimenticavo di dire che il problema potrebbe anche essere dovuto a un canotto forcella leggermente piu corto, nel limite del possibile ho alzato il manubrio con degli spessori,ma piu di tanto non si riesce altrimenti poi diventa pericoloso e quindi rispetto al cannondale mi trovo circa 10mm piu basso rispetto a prima, forse è anche questo?
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.397
22.157
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh fai bene è un'argomento alquanto complesso ma molto interessante, quello della biomeccanicao-o
Ah dimenticavo di dire che il problema potrebbe anche essere dovuto a un canotto forcella leggermente piu corto, nel limite del possibile ho alzato il manubrio con degli spessori,ma piu di tanto non si riesce altrimenti poi diventa pericoloso e quindi rispetto al cannondale mi trovo circa 10mm piu basso rispetto a prima, forse è anche questo?

potrebbe anche questo sì..
anche in questo caso,però, il fatto di essere più bassi potrebbe anche essere un bene, rilassi maggiormente le spalle...magari dei proprio attendere l'adattamento...
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
[emoji23]
Ma il ragazzo del msg precedente arriva dal pavese...
Magari non è avvezzo alle maglie della ns provincia 😂😂

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Arrivo da Pavia , da un paesello sulla statale per cremona...sarò quello con la faccia più stravolta.Se mi date qualche info sul come riconoscervi sarà un piacere !