dolore piede dalla pianta alle dita

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
ciao a tutti, ho un po' il morale a terra, l'anno scorso avevo un brutto dolore al piede dx e decisi di lasciare la bici anche se non ero sicuro che fosse stata lei la causa, piuttosto davo la colpa ad una scala usata 2 giorni per mettere il cartongesso calzando scarpe morbide, alle scarpe estive basse oppure alle nuove scarpe per la corsa. In questi mesi il dolore sembrava essersi molto attenuato, pensavo stesse sparendo, riprendo la bici, 3 uscite da 30km e riecco il dolore sotto la pianta del piede dx (dalla pianta alle dita) ma non durante l'uscita, il dolore mi viene dopo la pedalata, la sera e i giorni seguenti purtroppo. Sto messo male?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sicuramente sarà questione di abitudine...man mano dovrà passare da solo, comunque verificherei che le tacchette siano posizionate bene, e tu sia messo bene in bici,poi il numero della scarpa e la sua qualità. Che scarpe hai? Potrebbe darsi che hai la pianta larga e se usi una scarpa a pianta stretta, il problema è qui ,o viceversa. In caso vendono anche dei plantari morbidi in gel, potresti provare ,magari attenui il problema.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Inoltre non ho altri dolori tipo gamba, polpaccio o glutei. Solo un po' di affaticamento lombare dopo 1 oretta (ma solo quando sono in bici) e credo anche perché ho appena ripreso.

Sent from my ASUS_Z00ED using BDC-Forum mobile app

Ciao, ma hai fatto una visita da un ortopedico/fisiatra?
Potrebbe essere che hai un piede leggermente piatto portandoti differenze nell'arco plantare?

Esiste un'analisi posturale per vedere se l'appoggio è simmetrico, potrebbe essere un buon punto di partenza.o-o
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Le scarpe sono carnac (fascia bassa credo) le trovo comode, strette al punto giusto, poi io esco un paio di volte a settimana.
La visita dall'ortopedico la prenotai l'anno scorso a settembre, poi ci fu un imprevisto e la rimandai a data da destinarsi, nel frattempo il dolore iniziò a diminuire e pensai che il peggio fosse passato, invece...
La mia postura non è il max, anzi, tendo a ruotare il bacino sulla dx scaricando il peso sul piede dx oppure se sto seduto scarico sul gluteo dx. Anche quando pedalo ho la sensazione di avere la gamba destra più lunga ma è solo perché con il bacino tendo a calare da quella parte. Inoltre tendo a scaricare il peso sul lato esterno dei piedi consumando le scarpe principalmente su quel lato.
Cmq ora prenoto nuovamente, spero sia una scemenza.
So che dovrei andare anche da un biomeccanico ma per curiosità volevo chiedervi se potete consigliarmi un sito per calcolare le varie misure sulla bici, io ho trovato questo www.ciclocolor.com/2012/11/formule-ciclocolor-calcolo-delle-misure.html[URL]
 
Ultima modifica: