SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
purtroppo no, è il limite (grosso) di Sram, "fedele" ad avere solo due leve.

Campagnolo, per esempio, permette di fare tutto con il comando destro o sinistro, inoltre avendo 2 leve + un pulsante, non necessita neppure dei tasti sulla parte alta del manubrio.

Sram dovrà fare qualcosa, proporre un elettronico che funziona per forza con due mani è una grossa limitazione per i principi dell'elettronico stesso.

Ma Shimano con il Durace 2017 non è passata anche lei alle due leve invece che 4?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
wireless e pulizia estetica a parte, concordi che dover deragliare con due mani e dover pure "aspettare" di rilasciare sia meno pratico di spingere un pulsante?
il deragliare con due mani x me non é un problema, anzi devo dirti che mi piace. credo che per fare la stessa manovra anche con campy o shimano serva una azione doppia é questo che intendevo dire, poi anche con i guanti e tutto non puoi sbagliare mai, forse una pecca é che in presa alta se rilassato su asfalto rovinato mi é capitato di cambiare marcia solo sfiorando le leve troppo sensibile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
io uso l etap da luglio ma non trovo necessarie modifiche,forse lo vorrei un pizzico piu veloce dietro cosa che in futuro potrenbe essere fatta con upgrade da caricare.... se si vogliono fare cambiate "particolari" basta l abitudine al sistema,mi spiego meglio se passo da un 53 19 a un 39 23 per un brusco strappo premo entrambi i tasti erilascio solo il destro... onestamente non trovo difetti a questo cambio!!!e vi diro basta il primo giro per innamorarsi della cambiata a due leve io non potrei farne a meno ora

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Anch'io uso etap da un paio di mesi..prima avevo di29070 e onestamente lo trovo perfetto così..dopo 2 uscite ci si abitua alle leve..quest'ultime per le mie mani sono molto più comode delle dura ace...l'unica cosa che mi manca rispetto a dura ace sono i due pulsantini per cambiare le schermate del garmin...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
il deragliare con due mani x me non é un problema, anzi devo dirti che mi piace. credo che per fare la stessa manovra anche con campy o shimano serva una azione doppia é questo che intendevo dire, poi anche con i guanti e tutto non puoi sbagliare mai, forse una pecca é che in presa alta se rilassato su asfalto rovinato mi é capitato di cambiare marcia solo sfiorando le leve troppo sensibile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Mahhh... io lo trovo quanto di più scomodo mente umana potesse partorire


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
tutti quelli a cui ho fatto fare il "giro" apprezzavano la deragliata cosi.... comunque hai detto bene questione di gusti e abitudini

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

potere del marketing USA
Riescono a convincere il mondo di far le guerre per portare democrazia e non per i soldi, figurati se non riescono a convincerci che 2 è meglio di 4! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Alla fine non è che si deraglia ogni 2 secondi...di shimano trovo molto interessante la funzione syncro però,ed il fatto che il deragliatore cambia posizione in base al movimento del posteriore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Alla fine non è che si deraglia ogni 2 secondi...di shimano trovo molto interessante la funzione syncro però,ed il fatto che il deragliatore cambia posizione in base al movimento del posteriore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Verissimo!
Però se devo spendere più di 2000€ per un prodotto questo deve assecondare le mie esigenze al 100%, comprese quelle 4/5 deragliate per uscita.
Per il resto ci sono altre cose che dal mio punto di vista fanno pendere l'ago della bilancia ancora verso Shimano. Il pregio che riconosco a SRAM è l'assenza di fili, ma fatte le debite valutazioni complessive, allo stato attuale, preferisco attendere ancora 2/3 anni per il wireless Shimano
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
secondo se lo hai provato lo hai provato per molto poco tempo, leggendo i tuoi commenti successivi, mi sembri anche un po' prevenuto verso sram.

provato il giusto per preferire l'altro...
cioè fammi capire... devo spendere quella cifra per avere una cosa alla quale mi DEVO abituare? ;nonzo%
Ero prevenuto verso il cambio automatico, ma negli ultimi 10 anni ho avuto tre bmw, quindi se una cosa mi appaga vado oltre.
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
provato il giusto per preferire l'altro...
cioè fammi capire... devo spendere quella cifra per avere una cosa alla quale mi DEVO abituare? ;nonzo%
Ero prevenuto verso il cambio automatico, ma negli ultimi 10 anni ho avuto tre bmw, quindi se una cosa mi appaga vado oltre.
Infatti il bello del mercato è che uno compra il prodotto che più gli aggrada...abbiamo capito che non ti piace.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
provato il giusto per preferire l'altro...
cioè fammi capire... devo spendere quella cifra per avere una cosa alla quale mi DEVO abituare? ;nonzo%
Ero prevenuto verso il cambio automatico, ma negli ultimi 10 anni ho avuto tre bmw, quindi se una cosa mi appaga vado oltre.
Ah bene. Strano però che non giri con ruote di legno, manettino sul telaio, freni a bacchetta ecc... e ti sei abituato a un sacco di novità. .....


Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app