Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sulla pagina GC ho inserito un obiettivo, tanto per provare, salvando il tutto.
Dopo due uscite l'indicatore di percentuale e km fatti è ancora fermo sullo zero.
E' una cosa che non funziona oppure sono io che ho sbagliato qualche passaggio?
Ero convinto che registrando l'uscita in automatico anche l'obiettivo si modificasse riducendo i km da fare....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
ciao a tutti!

per tarare correttamente altimetro barometrico del 520 devo:

-accendere dispositivo nel punto di partenza
-attendere fix dei satelliti
-modificare quota con quota reale punto
-salvare posizione.

in questo modo ogni volta che accenderò il dispositivo in quel punto dovrebbe farmi partire dalla solita quota...corretto? ;nonzo%

Parto quasi sempre dallo stesso punto e il più delle volte il 520 si dimostra "smemorato" circa la posizione...
Mi sembra che con il nuovo firmware la cosa sia peggiorata.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Io ho fatto l'aggiornamento direttamente dal garmin, avendolo collegato al telefono tramite l'app.



Però ho dovuto far partire la ricerca dell'aggiornamento e aspettare diversi minuti, perchè in automatico mi diceva che non c'erano aggiornamento disponibili.



Forse, almeno da telefono, ci vuole qualche minuto in modo che riconosca che c'è l'aggiornamento disponibile ;-)



Aggiornamento:
Dato che non ne venivo a capo ho deciso di resettare il 520 [emoji22],
Ora qdo lo accendo mi chiede ancora se fare l aggiornamemto, ma continua a bloccarsi al 99% [emoji26]

d17a9efb372fd6f8888d65256009d12c.jpg
0f887d89b5041c89d340d1e9be9352b9.jpg


Consigli??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Oggi il Garmin non ne voleva sapere di segnare la cadenza giusta. Probabilmente è un problema del trasmettitore, ho quello vecchio che segna velocità e cadenza, la velocità andava bene ma la cadenza spesso segnava un valore doppio rispetto a quanto facevo. È capitato anche a qualcuno di voi? Ho provato a rimuovere il sensore dal garmin poi riconnetterlo ma nulla da fare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Aggiornamento:
Dato che non ne venivo a capo ho deciso di resettare il 520 [emoji22],
Ora qdo lo accendo mi chiede ancora se fare l aggiornamemto, ma continua a bloccarsi al 99% [emoji26]

Consigli??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Collegato al PC, vai nella cartella Garmin e cancella il file GUPDATE.GCD.
Scollega, spegni, riaccende e controlli che funzioni tutto con il firmware vecchio.

Poi ritenta l'aggiornamento senza usare Garmin Express. Scarica la 10 e usa la procedura manuale.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Grazie!

sta volta volevo provare l'aggiornamento tramite app su iphone.

Sai come fare?

Collegato al PC, vai nella cartella Garmin e cancella il file GUPDATE.GCD.
Scollega, spegni, riaccende e controlli che funzioni tutto con il firmware vecchio.

Poi ritenta l'aggiornamento senza usare Garmin Express. Scarica la 10 e usa la procedura manuale.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
48
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Lascia stare, cancellato e adesso ha funzionato!

grazie mille! o-o o-o



Collegato al PC, vai nella cartella Garmin e cancella il file GUPDATE.GCD.
Scollega, spegni, riaccende e controlli che funzioni tutto con il firmware vecchio.

Poi ritenta l'aggiornamento senza usare Garmin Express. Scarica la 10 e usa la procedura manuale.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
E così facendo ti registra correttamente l'altitudine durante l'uscita? Io lunedì ho salvato il punto di partenza poi ho modificato quota (a 337m) solo che la registrazione dei dati mi da partenza a 330

La quota di partenza da me inserita rimane tale. Al rientro alla macchina difficilmente la quota sarà la stessa. L'importante alla fine è il dislivello fatto durante l'uscita. Puoi verificare l'aderenza alla realtà della quota di un determinato punto se sai l'altitudine di quel punto. Comunque qui puoi chiedere a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] che è il progettista capo della Garmin mondiale e di tutte le galassie. Ha una risposta per ogni domanda.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
La quota di partenza da me inserita rimane tale. Al rientro alla macchina difficilmente la quota sarà la stessa. L'importante alla fine è il dislivello fatto durante l'uscita. Puoi verificare l'aderenza alla realtà della quota di un determinato punto se sai l'altitudine di quel punto. Comunque qui puoi chiedere a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] che è il progettista capo della Garmin mondiale e di tutte le galassie. Ha una risposta per ogni domanda.

Sisi chiaro che al rientro anche a causa dell'aumento temperatura tende a segnare di più... Io dicevo che pur avendo impostato la Q a 337m ed essere partito subito quando ho scaricato i dati in connect e su stravai dava partenza a 330....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] che è il progettista capo della Garmin mondiale e di tutte le galassie. Ha una risposta per ogni domanda.

Molto divertente [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji36] [emoji36]

Se fosse vero mi sarei auto-licenziato da un pezzo per manifesta incapacità a produrre software appena decente.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sempre molto più delle mie uscite [emoji6]

Diciamo che partendo al 100% dopo 4 ore sono al 65-70%. Poi però io lo collego al PC per giocare coi dati e nel frattempo si ricarica.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A me meno...partendo dal 100% dopo 3 ore 60%....se faccio uno dei miei soliti giri da 200 km durerà? ;nonzo% Può essere che consuma di più la connessione all'eps?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me meno...partendo dal 100% dopo 3 ore 60%....se faccio uno dei miei soliti giri da 200 km durerà? ;nonzo% Può essere che consuma di più la connessione all'eps?
Non ho mai indagato a fondo. Resto dell'idea che quello che consuma batteria sia la retroilluminazione, seguita dal BT. Comunque se non hai lo schermo acceso per lunghi periodi, 13.3% ora è anomalo. Io con d-fly, cadenza, velocità, FC. Sono sceso sotto il 5%/ora. Cioè 20 ore teoriche.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.