Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
o-o
Non vuoi spendere tanto e vuoi cambiare gruppo e, soprattutto, montare la guarnitura s-works?? ;nonzo% Non so cosa tu intenda per "spendere poco" ma ti assicura che con la guarnitura spendi già parecchio...

Poi, toglimi una curiosità, quei 400 gr li vuoi togliere per principio perchè la tua ex bici pesava meno (e lo posso ancora capire) o perchè pensi di trovare un reale vantaggio??


Ah...dimenticavo. Si penso che 400g in meno diano un vantaggio e di sentono tutti.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Trovata usata... dovrei perdere 200g...



Io l'avevo ma preferisco l'attuale durace che pesa poi solo un 50gr in più e costa un terzo

Il "problema" è che il tarmac pesucchia come telaio, se guardi il s6 o simili scendi di 3-400gr a parità di montaggio

sinceramente non è un problema per me questo, una volta che si hanno buoni componenti e pesi buoni il resto lo fa la gamba

Il buon [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] tira su l'asfalto quando parte in salita eppure la sua m9 non è super leggera né particolarmente predisposta alla salita... ;-)

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Yes, poi leggo da tanto sul forum che sono tra i più gettonati , per il comfort io li ho trovati eccellenti , ma ripeto ..

Sono montati su un telaio endurance ,può darsi sia per questo che non ho sentito pecche nel comfort ..anche se le ruote son rigide ...

Ora aspetto la prova sull'asciutto...

Se mi son piaciute sul bagnato..figuriamoci dopo ;-)



Mettile sull'ammiraglia e vedi che non le togli più o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
o-o


Ah...dimenticavo. Si penso che 400g in meno diano un vantaggio e di sentono tutti.

E mi spiace deluderti ma finchè quei 400gr non li togli, ad esempio, dalle ruote, non li avvertirai così tanto, poi i soldi sono i tuoi, ma non pensare di trovare giovamento.

Ho cambiato bici (da tarmac s-works a madone 9) aggiungendo 600 gr circa. Il risultato è che in salita vado più forte (stesse ruote)

La guarnitura sworks costa quanto un Tarmac comp :-)

Lo so, la montavo sulla s-works che avevo prima :mrgreen:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
E mi spiace deluderti ma finchè quei 400gr non li togli, ad esempio, dalle ruote, non li avvertirai così tanto, poi i soldi sono i tuoi, ma non pensare di trovare giovamento.

Ho cambiato bici (da tarmac s-works a madone 9) aggiungendo 600 gr circa. Il risultato è che in salita vado più forte (stesse ruote)



Lo so, la montavo sulla s-works che avevo prima :mrgreen:

Mi interessa...continua
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
E mi spiace deluderti ma finchè quei 400gr non li togli, ad esempio, dalle ruote, non li avvertirai così tanto, poi i soldi sono i tuoi, ma non pensare di trovare giovamento.

Ho cambiato bici (da tarmac s-works a madone 9) aggiungendo 600 gr circa. Il risultato è che in salita vado più forte (stesse ruote)



Lo so, la montavo sulla s-works che avevo prima :mrgreen:

...mi interessa continua....cioè secondo te come msi vai più forte in salita con 600g in più? ;nonzo%
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Quello nero opaco con bordi rossi e scritte giallo fluo applicate...che secondo me centravano poco col resto dell'abbinamento ,fact 10.
Poi idem con scritte applicate rosse e bordo bianco, sempre su telaio nero opaco....fact 9.
Poi tutta nera opaca con sole scritte bianche applicate....che tristezza :wacko:

ma Bbiker credo che hai visto qualche anno precedente..le fact 10 so queste.. di cui io ho la Comp dipinta ottimamente rossa fluo nero perlato e Bella ..le altre sono la Expert che è verde Fluò ma anche questa ottimamente dipinta bellissima la Comp disk nero bianco graf e la Pro anche questa okk..quindi non capisco..
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
...mi interessa continua....cioè secondo te come msi vai più forte in salita con 600g in più? ;nonzo%

Sicuramente sarò più allenato (in realtà anche l'anno scorso lo ero) ma la bici nuova ha un movimento centrale decisamente più granitico rispetto al tarmac e questo ti permette, sia in fuorisella che da seduto, di mantenere un passo migliore.

Se i 400gr risparmiati li otterresti solo dalle ruote, allora ti potrei dire che li potresti avvertire, ma da guarnitura e gruppo assolutamente no. Poi, ovviamente, dobbiamo sempre giustificare a noi stessi le nostre spese, quindi

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sicuramente sarò più allenato (in realtà anche l'anno scorso lo ero) ma la bici nuova ha un movimento centrale decisamente più granitico rispetto al tarmac e questo ti permette, sia in fuorisella che da seduto, di mantenere un passo migliore.

Se i 400gr risparmiati li otterresti solo dalle ruote, allora ti potrei dire che li potresti avvertire, ma da guarnitura e gruppo assolutamente no. Poi, ovviamente, dobbiamo sempre giustificare a noi stessi le nostre spese, quindi

o-o

Quoto da possessore di madone 9
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Sicuramente sarò più allenato (in realtà anche l'anno scorso lo ero) ma la bici nuova ha un movimento centrale decisamente più granitico rispetto al tarmac e questo ti permette, sia in fuorisella che da seduto, di mantenere un passo migliore.

Se i 400gr risparmiati li otterresti solo dalle ruote, allora ti potrei dire che li potresti avvertire, ma da guarnitura e gruppo assolutamente no. Poi, ovviamente, dobbiamo sempre giustificare a noi stessi le nostre spese, quindi

o-o

...beh se c'è una cosa che posso dire da subito che è il tuo allenamento a fare la differenza.
Poi ho subito riscontrato che sul tarmac il movimento centrale è più consistente e da' sensazione di compattezza. Non ho provato madone 9 e non posso giudicare. Quindi la differenza la faccio sulle madone prececenti.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
ma Bbiker credo che hai visto qualche anno precedente..le fact 10 so queste.. di cui io ho la Comp dipinta ottimamente rossa fluo nero perlato e Bella ..le altre sono la Expert che è verde Fluò ma anche questa ottimamente dipinta bellissima la Comp disk nero bianco graf e la Pro anche questa okk..quindi non capisco..

Quella come la tua non era disponibile se non ordinandola. Le altre sono fact 9
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
...beh se c'è una cosa che posso dire da subito che è il tuo allenamento a fare la differenza.

Poi ho subito riscontrato che sul tarmac il movimento centrale è più consistente e da' sensazione di compattezza. Non ho provato madone 9 e non posso giudicare. Quindi la differenza la faccio sulle madone prececenti.



Ovviamente vado più forte quasi esclusivamente per il mio allenamento. È proprio per questo che ti dicevo se potessi sentire 400gr su un componente che non fossero le ruote. Quello che conta sono sempre le gambe[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ovviamente vado più forte quasi esclusivamente per il mio allenamento. È proprio per questo che ti dicevo se potessi sentire 400gr su un componente che non fossero le ruote. Quello che conta sono sempre le gambe[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con le ruote 400g sulle durace c24 la vedo dura. E poi con i tubolari non sono mai andato d'accordo...non mi ispirano sicurezza per le forature. Esperienza precedente.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Citazione:
Originalmente inviato da bbiker
Quella come la tua non era disponibile se non ordinandola. Le altre sono fact 9

Qui nei pressi di Ancona c è un grosso venditore e son tutte li a bella vista e x l appunto come dicevo a Stambecco ..i nuovi mod fact10 cioè..Comp..Expert e Pro di2..son perfettamente decorate e belle..le fact9 non le ho guardate sinceramente perché non mi interessavano..son documentato perché appunto x aquistare la new Tarmac son andato 3 volte a vedere e provare anche la Sworks ..
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Qui nei pressi di Ancona c è un grosso venditore e son tutte li a bella vista e x l appunto come dicevo a Stambecco ..i nuovi mod fact10 cioè..Comp..Expert e Pro di2..son perfettamente decorate e belle..le fact9 non le ho guardate sinceramente perché non mi interessavano..son documentato perché appunto son andato 3 volte a vedere e provare anche la Sworks ..

...si si, ma ormai è fattao-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
BBiker
Goditi sta bici Biker ..se vuoi dimagrire di 400 gr (vedo solo le ruote che ritengo dopo il telaio l elemento n°1 io l ho visto con le Fulcrum Racing Zero che ho montato al posto delle originali un abisso veramente Eccellenti e la trasmissione da sostituire x un simile calo) purtroppo dovrai sganciare tot al grammo è la legge di queste belle bici :) ..io x ora mi godo alla grande la mia con i suoi 7.4..e mi trovo veramente bene o-o
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
BBiker
Goditi sta bici Biker ..se vuoi dimagrire di 400 gr (vedo solo le ruote che ritengo dopo il telaio l elemento n°1 io l ho visto con le Fulcrum Racing Zero che ho montato al posto delle originali un abisso veramente Eccellenti e la trasmissione da sostituire x un simile calo) purtroppo dovrai sganciare tot al grammo è la legge di queste belle bici :) ..io x ora mi godo alla grande la mia con i suoi 7.4..e mi trovo veramente bene o-o

...si grazie.o-o
Mi sembra di capire che 200g circa "ballano" di differenza tra la tua ultima produzione e la mia. Penso che siano tra nuovo reggisella e nuova forcella? O sbaglio? Ultegra entrambe giusto?
 

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
3c347f0f0ac0467c8afe4c17de7b9cd8.jpg


Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.