Ironman full Italy 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Direi decisamente piattone dalla descrizione del percorso.
L'unica salita sarebbe quella che porta a Bertinoro, che definirla salita... beh insomma...

guarda ci farei un pensierino....temo che come al solito la politica IM impedirà i trasferimenti verso gare Nuove.

ne ignoro le logiche ma ogni volta che presentano una nuova gara specificano subito che quella gara non accetta trasferimenti ma solo nuove iscrizioni.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ma sono ridicoli o cosa, la piantina della corsa è un refuso della vecchia gara prevista nel lazio.... la città è civitavecchia.......
mah...
inoltre a me risulta che porto canale sia a cesenatico non a milano marittima.... ma non vorrei sbagliarmi....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
alcune cose del sito devono ancora aggiornarle...tanto ci si potrà iscrivere solo tra una settimana.

mi sta tentando e mi sto facendo due calcoli. sicuro se rinuncio all iscrizione barcellona ci perdo 280 (rimborso max 50%) ma credo che converrebbe comunque per via del risparmio biglietti aerei per me la bici e eventuali famigliari.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
guarda ci farei un pensierino....temo che come al solito la politica IM impedirà i trasferimenti verso gare Nuove.

ne ignoro le logiche ma ogni volta che presentano una nuova gara specificano subito che quella gara non accetta trasferimenti ma solo nuove iscrizioni.

Io il primo anno che Barcellona è diventato IM ho potuto spostare Zurigo..sicuro di questa regola??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io il primo anno che Barcellona è diventato IM ho potuto spostare Zurigo..sicuro di questa regola??

guarda mi dai una speranza però pur avendo ricordi sbiaditi ricordo per certo che la gara che volevo trasferire io proibiva barcellona.

magari era un caso particolare per quella coppia. in questo caso potrei farci un pensierino ancora più serio. (sperando che i 700 m di dislivello non siano in un unica salita bestiale :asd:)
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
guarda mi dai una speranza però pur avendo ricordi sbiaditi ricordo per certo che la gara che volevo trasferire io proibiva barcellona.

magari era un caso particolare per quella coppia. in questo caso potrei farci un pensierino ancora più serio. (sperando che i 700 m di dislivello non siano in un unica salita bestiale :asd:)

Withdrawal requests must be received during the following time frames in order to be eligible for a partial refund:

until 4 months prior to race day (01.06.2017): 50% refund of the entry fee

until 2 months prior to race day (01.08.2017): 25% refund of the entry fee

after 2 months to race day: no refund

Transfer requests must be received until 2 months prior to race day (01.08.2017)

It is not possible to defer the slot to another year or another person.

For further information please visit the www.ironman.com/barcelona.

..questo è quello che dicono..non dicono che non si possa spostare su gare nuove, poi certo, basta che non mettano Cervia in elenco e il gioco è fatto, le regole comunque le fanno loro..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Withdrawal requests must be received during the following time frames in order to be eligible for a partial refund:

until 4 months prior to race day (01.06.2017): 50% refund of the entry fee

until 2 months prior to race day (01.08.2017): 25% refund of the entry fee

after 2 months to race day: no refund

Transfer requests must be received until 2 months prior to race day (01.08.2017)

It is not possible to defer the slot to another year or another person.

For further information please visit the www.ironman.com/barcelona.

..questo è quello che dicono..non dicono che non si possa spostare su gare nuove, poi certo, basta che non mettano Cervia in elenco e il gioco è fatto, le regole comunque le fanno loro..


18. The following race will be excluded from our Race transfer Policy:
- IRONMAN 70.3 Gdynia 2017

Originally from: http://eu.ironman.com/triathlon/eve...gister/transfer-withdrawal.aspx#ixzz4O6c8Qz4T

questa è la voce presente ora e che a suo tempo era identica ma con scritto 'IRONMAN Barcellona".

tutto può essere, attualmente se si cerca di compilare il form di trasferimento il nuovo IM non è nella lista ma potrebbe esser per N motivi.

tengo d occhio e nel frattempo spero si capisca meglio qualcosa del percorso. come dicevo i 280€ persi in caso di abbandono e nuova iscrizione non sono una gioia ma rimangono meno del costo del biglietto aereo per me, compagna, figlio e valigia bici. senza considerare che, alberghi permettendo potrei ridurre di molto i pernottamenti ...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
è un po OT ma mi son sempre chiesto perchè IM ha tenuto Barcellona e Maiorca a una settimana di distanza l'uno dall altro. OK che all inizio uno dei due era challenge ma quando poi se lo son presi pensavo 'spostassero' il più possibile invece pure il 2017 saranno appiccicati...

perché tanto quelli che fanno 2 ironman in una stagione sono una % minima. e questa risposta vale anche per quelli che scrivono "vergogna: cervia lo stesso giorno di elbaman": è una frase senza senso, la stragrande maggioranza fa un solo IM all'anno, per cui anche mettendo cervia a giugno, la gente cmq sceglierebbe uno o l'altro
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
18. The following race will be excluded from our Race transfer Policy:
- IRONMAN 70.3 Gdynia 2017

Originally from: http://eu.ironman.com/triathlon/eve...gister/transfer-withdrawal.aspx#ixzz4O6c8Qz4T

questa è la voce presente ora e che a suo tempo era identica ma con scritto 'IRONMAN Barcellona".

tutto può essere, attualmente se si cerca di compilare il form di trasferimento il nuovo IM non è nella lista ma potrebbe esser per N motivi.

tengo d occhio e nel frattempo spero si capisca meglio qualcosa del percorso. come dicevo i 280€ persi in caso di abbandono e nuova iscrizione non sono una gioia ma rimangono meno del costo del biglietto aereo per me, compagna, figlio e valigia bici. senza considerare che, alberghi permettendo potrei ridurre di molto i pernottamenti ...

..le iscrizioni per Cervia non sono ancora aperte, magari è per quello..certo i 280 euro si recuperano evitando le ulteriori spese che un viaggio a Barcellona comporta..certo che se solo avessero fatto l'annuncio due settimane prima.. :bua:
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
perché tanto quelli che fanno 2 ironman in una stagione sono una % minima. e questa risposta vale anche per quelli che scrivono "vergogna: cervia lo stesso giorno di elbaman": è una frase senza senso, la stragrande maggioranza fa un solo IM all'anno, per cui anche mettendo cervia a giugno, la gente cmq sceglierebbe uno o l'altro

La penso anche io così, tra l'altro Elbaman non ha mai puntato sui grandi numeri al fine di offrire una qualità ottima, accettano solo 300 iscritti (se non sbaglio) e 300 persone che fanno Elbaman ci saranno sempre, anche se ne mettono 10 di ironman in Italia.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
..le iscrizioni per Cervia non sono ancora aperte, magari è per quello..certo i 280 euro si recuperano evitando le ulteriori spese che un viaggio a Barcellona comporta..certo che se solo avessero fatto l'annuncio due settimane prima.. :bua:

rientra nel lungo elenco di cose che non mi piacciono nella loro gestione iscrizioni...

concordo che potrebbe essere perchè cervia è 'chiusa' al momento.

io non conosco nulla e nessuno di quella che potrebbe esser l organizzazione di questo IM, spero non faccia la fine di civitavecchia....

vediamo intanto se pubblicano il percorso bike
 

fgcondor

Novellino
14 Settembre 2016
61
0
Visita sito
Bici
de rosa idol
perché tanto quelli che fanno 2 ironman in una stagione sono una % minima. e questa risposta vale anche per quelli che scrivono "vergogna: cervia lo stesso giorno di elbaman": è una frase senza senso, la stragrande maggioranza fa un solo IM all'anno, per cui anche mettendo cervia a giugno, la gente cmq sceglierebbe uno o l'altro
sono d'accordo con te sulle iscrizioni ....ma come mai proprio esattamente lo stesso week end??
è solo per rompere le scatole....per dimostrare che hanno i soldi e fanno quello che vogliono e togliere cmq visibilità all elba.
gia non li sopportavo prima...ora sicuro i miei 550( cinquecentocinquanta!!!) euro nn li vedono!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Non lo so, dovessi mai aver voglia di cercare di fare il cosidetto "tempone" potrei anche ragionare di andare a Cervia visto che ce l'ho non lontano da casa, ma 550 euro per nuotare nelle "crystal clear water" di Cervia e rosicare per le scie in bici contro 280 per nuotare nelle acque dell'Elba e farmi la mia bici tranquillamente litigando solo con le salite mi fanno propendere molto verso l'Elba, per questa vita e probabilmente anche la prossima.
Per il tempo andrò magari all'Ironcat sperando in una giornata senza vento :hahaha:
Due superlunghi (non vorrei che mi denunciassero per il marchio :mrgreen:) in un anno per me si possono fare, tre comincia già a diventare parecchio impegnativo se non sei un pro :mrgreen: , la scelta della data la vedo come una cattiveria verso l'Elbaman.
Comunque sto parlando di nulla, per l'anno prossimo un superlungo non lo metto insieme di sicuro, obiettivo stagionale il mezzo all'elba.
Vedremo come si comporterà la "pulce", nutro una certa fiducia o-o
 

Lonerunner

Pignone
23 Maggio 2013
247
1
Bellusco
Visita sito
Bici
Merida HFS Pro 3
evidentemente non riesco a spiegarmi... ;nonzo%

anche facendolo una settimana (ma pure due) prima o dopo non cambia NULLA. chi fa una gara non fa l'altra

La gara all' Elba deve essere STUPENDA. Ma oltre alla gara in se bisogna pensare anche al fattore partecipanti. Io francamente, qui mi ripeto, sceglierei, per dire Nizza, o Klagen, o Cervia, o Zurigo o altri, prima dell'Elba , per motivi logistici e per il fatto che sono talmente scarso da preferire gare con tanti iscritti per nn trovarmi proprio tra gli ultimi.
Io la vivo come una fantastica intera giornata di sport, non ho i mezzi per ingarellarmi sulle 10 ore.