Bianchi Oltre XR4

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Veramente bella,unica "pecca" per me avrebbero potuto inventare una piega diversa e fare passare i cavi deragliatore e cambio all'interno come tante altre(Trek Wilier). Rimane bellissima comunque.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ordinata già agli inizi di Settembre. Shimano Di2 con piega e pipa FSA carbon Kforce. Il manubrio Vision non mi convinceva al 100% soprattutto per la posizione (il tutto confermato da biomeccanico), quindi sono andato sul sicuro. Le ruote mi terrò le mie. Il mio sivende me le sconta sul prezzo (mi sconta anche il manubrio e la pipa di serie)...diciamo che ho fatto una buona trattativa questa volta ;-)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
ciao a tutti
secondo voi è una bici adatta per le salite?
E perché no? Sei allenato in salita? :-)
Magari fosse la bici caro mio che ti fa andare in salita. Comunque io l'ho provata questa Oltre XR4...

1e70fa574e1eacbe85fc07fd48c9985b.jpg


8818963a9fe5aeee7291611fab795fec.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io l'infinto cv la tengo e ho preso questa come bici racing... l'infinito fa categoria a parte non si può vendere e non la può capire chi non l'ha avuta!!o-o
Non capisco tu ti ritroverai con una postura per infinito CV e un altra per oltre XR4, ti dico cosa ti succederà una delle 2 non l'userai più a me così successe con 2 geometrie diverse o-o o-o o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
io l'infinto cv la tengo e ho preso questa come bici racing... l'infinito fa categoria a parte non si può vendere e non la può capire chi non l'ha avuta!!o-o
Ma cos'è sta cosa che con una geometria come l'Infinito CV non si possono fare gare a circuito? Guarda che è solo marginalmente più alto il tubo sterzo rispetto alla Oltre. Tra l'altro io l'ho provata la Oltre XR4, e se mi credi tutta sta "reattività" nei rilanci o nei cambi di ritmo rispetto alla mia Intenso con attacco in battuta (senza spessori) proprio non l'ho avvertita. La Oltre XR4 è stupenda, la bici da battere esteticamente. Però, a parte telaio un po' più rigido (non è comunque una spada), è carbonio. Poi che assorba l'80% delle vibrazioni o delle asperità parliamone. Coperture da 25mm e tutti i santi aiutano sempre.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ma cos'è sta cosa che con una geometria come l'Infinito CV non si possono fare gare a circuito? Guarda che è solo marginalmente più alto il tubo sterzo rispetto alla Oltre. Tra l'altro io l'ho provata la Oltre XR4, e se mi credi tutta sta "reattività" nei rilanci o nei cambi di ritmo rispetto alla mia Intenso con attacco in battuta (senza spessori) proprio non l'ho avvertita. La Oltre XR4 è stupenda, la bici da battere esteticamente. Però, a parte telaio un po' più rigido (non è comunque una spada), è carbonio. Poi che assorba l'80% delle vibrazioni o delle asperità parliamone. Coperture da 25mm e tutti i santi aiutano sempre.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A volte si pensa che le bici endurance siano bici da passeggio o da cicloturista. Sbagliato !!
Provai a suo tempo, anche la trek domane, sono bdc da corsa a tutti gli effetti.
Inoltre trovo ridicolo, vedo gente, tra cui alcuni miei compagni di squadra pedalare con bdc molto racing, montare anche 3 cm di spessori.