Bryton Rider 310

Giulipuh

Novellino
4 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
Ho acquistato un sensore di velocità ant+ (O-Synce trovato su amazon a 24 euro e mi sembrava un prezzo corretto). Sono entrato nella schermata delle opzioni e poi su sensori, ho attivato quello di velocità e ho visto che lo ha tracciato e collegato con un suo ID, A questo punto prima di montarlo ho fatto la classica prova di passare il magnete davanti al sensore, aspettandomi che rilevasse qualcosa ... e invece nulla. Sempre a 0. Appoggiando il sensore all'orecchio sento una specie di tichettio quando passo il magnete e il fatto che lo abbia accoppiato mi fa presumere che la batteria sia carica .... secondo voi devo staccare il GPS o il la rilevazione da sensore entra in uso quando non c'è segnale GPS ? Boh ... fatto sta che volevo fare un pò di rulli domani dato che danno tempaccio e mi piaceva rilevarmi anche distannza e velocità .... qualche suggerimento ? Qualcuno ha preso questo sensore col bryton e ha avuto problemi simili al mio ?
Intanto ciao a tutti
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ho acquistato un sensore di velocità ant+ (O-Synce trovato su amazon a 24 euro e mi sembrava un prezzo corretto). Sono entrato nella schermata delle opzioni e poi su sensori, ho attivato quello di velocità e ho visto che lo ha tracciato e collegato con un suo ID, A questo punto prima di montarlo ho fatto la classica prova di passare il magnete davanti al sensore, aspettandomi che rilevasse qualcosa ... e invece nulla. Sempre a 0. Appoggiando il sensore all'orecchio sento una specie di tichettio quando passo il magnete e il fatto che lo abbia accoppiato mi fa presumere che la batteria sia carica .... secondo voi devo staccare il GPS o il la rilevazione da sensore entra in uso quando non c'è segnale GPS ? Boh ... fatto sta che volevo fare un pò di rulli domani dato che danno tempaccio e mi piaceva rilevarmi anche distannza e velocità .... qualche suggerimento ? Qualcuno ha preso questo sensore col bryton e ha avuto problemi simili al mio ?
Intanto ciao a tutti

prova in settings > profile > bike profile > bike (active) > spd source > prority > speed
(ho il menu in inglese)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=90276]Giulipuh[/MENTION] : il presunto malfunzionamento è imputabile al set-up (come ha scritto anche [MENTION=5488]mic71[/MENTION]).
Devi andare in "Impostazioni" - "Profilo" - "Profilo Bici" - "Bici 1" - "Origine velocità" e dichiarare che questa viene misurata con il sensore.
Stessa storia per "Bici 2", se vuoi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Magari se ne è gia parlato e mi è sfuggito... non esiste un applicazione da scaricare sul pc che possa aprire i file fit senza per forza doversi collegare al sito Bryton ?

Tank
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiuto, cortesemente.
Sarei in procinto di acquistare un ciclocomputer e mi sarei indirizzato al bryton, il modello 310.
Ho visto che c'è anche il 210 ma non capisco che differenze ci siano.
Il 310 è l'ultimo arrivato ed è qualitativamente superiore al 210 o sono prodotti differenti?
Quale dei due mi suggerite?
 

Giulipuh

Novellino
4 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
corsa
[MENTION=90276]Giulipuh[/MENTION] : il presunto malfunzionamento è imputabile al set-up (come ha scritto anche [MENTION=5488]mic71[/MENTION]).
Devi andare in "Impostazioni" - "Profilo" - "Profilo Bici" - "Bici 1" - "Origine velocità" e dichiarare che questa viene misurata con il sensore.
Stessa storia per "Bici 2", se vuoi.

Grazie mille
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao. Mi inserisco per chiedervi se si può cambiare la combinazione dei dati visibili nella schermata. Al posto del guadagno altimetrico vorrei la pendenza istantanea

Grazie a tutti
Certo, vai su Impostazioni -> Esercizi -> Pagina dati -> pagina dati 1, selezioni la casella della griglia da cambiare premendo il tasto centrale e scorri le voci (spero di non aver saltato qualche passaggio)
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti.
Vi chiedo un aiuto, cortesemente.
Sarei in procinto di acquistare un ciclocomputer e mi sarei indirizzato al bryton, il modello 310.
Ho visto che c'è anche il 210 ma non capisco che differenze ci siano.
Il 310 è l'ultimo arrivato ed è qualitativamente superiore al 210 o sono prodotti differenti?
Quale dei due mi suggerite?
Il 210 ha il display da 1.6" (1.8" il 310), la batteria dura 17 ore dichiarate (30 per il 310), pesa 40 grammi (53 gr il 310), non è compatibile con il misuratore di potenza (il 310 sì) e non ha programmi di allenamento precaricati (il 310 sì).
Per il resto fa le stesse cose.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie mille delle risposte.
Mi era sorto un dubbio, perché su Amazon ho visto un prezzo superiore del 210 e ho creduto che questo fosse legato ad una sua qualità superiore rispetto al 310.
Allora, vado di 310 [emoji12]

Penso che appartengano alla stessa gamma,ma il 210 è quello precedente,mentre il 310 è il più recente, per cui fa le stesse cose ma cambia qualcosina a livello di display,batteria eccetera e qualche funzione in più. Un pò come fanno con gli smartphone che escono ogni anno.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, tra i vari gps x bici mi sono orientato sul Bryton 310 che prenderei col sensore di velocita. Una domanda: x scaricare i dati del giro su Strava bisogna collegare il Bryton al pc che deve avere collegamento ad internet giusto?
C'è il modo di far comunicare il Bryton direttamente con lo smartphone e saltare il passaggio dal pc?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao, tra i vari gps x bici mi sono orientato sul Bryton 310 che prenderei col sensore di velocita. Una domanda: x scaricare i dati del giro su Strava bisogna collegare il Bryton al pc che deve avere collegamento ad internet giusto?
C'è il modo di far comunicare il Bryton direttamente con lo smartphone e saltare il passaggio dal pc?
Si, con l'App Bryton puoi inviare i dati dal GPS allo smartphone e da questo su Strava (o altri web-services per la gestione percorsi).
Il problema è che l'App Bryton è parecchio lenta e molto spesso cade la connessione, per cui il trasferimento diventa un calvario... :wacko:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao, tra i vari gps x bici mi sono orientato sul Bryton 310 che prenderei col sensore di velocita. Una domanda: x scaricare i dati del giro su Strava bisogna collegare il Bryton al pc che deve avere collegamento ad internet giusto?
C'è il modo di far comunicare il Bryton direttamente con lo smartphone e saltare il passaggio dal pc?

Si,ma per il momento è lento e macchinoso. Ti spiego:
1) passi la traccia via bluetooth all'app bryton in modo da salvarla sul profilo bryton
2) (non essendo possibile il caricamento su strava dall'app bryton) vai a visualizzare l'attività sul sito bryton,non con l'app ma via browser (sempre da smartphone). Dalla pagina dell'attività c'è il pulsante per condividere su strava (e altri siti).

Di per se sono due semplici passaggi,ma il passaggio della traccia allo smartphone via bluetooth è lento e a volte si interrompe. Stiamo attendendo aggiornamenti in merito da parte di Bryton.
Per ora il passaggio da pc richiede pochi secondi ed è per questo che lo preferiamo.

Mi viene in mente però che essendo il bryton riconosciuto da pc come periferica di archiviazione di massa (chiavetta usb),forse se si dispone di un cavo USB otg e un dispositivo che lo supporta,si potrebbero fare gli stessi passaggi che si fanno col pc,da smartphone. Il processo risulta macchinoso comunque,ma più veloce perchè non si deve passare per il lento trasferimento bluetooth e l'app bryton (i due punti deboli del tutto)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Si,ma per il momento è lento e macchinoso. Ti spiego:
1) passi la traccia via bluetooth all'app bryton in modo da salvarla sul profilo bryton
2) (non essendo possibile il caricamento su strava dall'app bryton) vai a visualizzare l'attività sul sito bryton,non con l'app ma via browser (sempre da smartphone). Dalla pagina dell'attività c'è il pulsante per condividere su strava (e altri siti).

Di per se sono due semplici passaggi,ma il passaggio della traccia allo smartphone via bluetooth è lento e a volte si interrompe. Stiamo attendendo aggiornamenti in merito da parte di Bryton.
Per ora il passaggio da pc richiede pochi secondi ed è per questo che lo preferiamo.

Mi viene in mente però che essendo il bryton riconosciuto da pc come periferica di archiviazione di massa (chiavetta usb),forse se si dispone di un cavo USB otg e un dispositivo che lo supporta,si potrebbero fare gli stessi passaggi che si fanno col pc,da smartphone. Il processo risulta macchinoso comunque,ma più veloce perchè non si deve passare per il lento trasferimento bluetooth e l'app bryton (i due punti deboli del tutto)

Oppure colleghi il Bryton 310 T al PC, copi e incolli la traccia sul desktop e la carichi sul sito "da file" .
Così fai molto più veloce ed eviti cadute di connessione tra cellulare e ciclocomputer
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Grazie x le risposte Dacosmicegg e Dade156!!!
mi sembra che la cosa sia un po laboriosa, soprattutto se rapportata al fatto che ora registro i giri su strava utilizzando la app apposita installata sullo smartphone, operazione molto veloce. L'unica cosa che mi sballa un po e il dislivello (che delle volte raddoppia o quasi), x il resto (km complessivi, media del giro) sono uguali a quelli segnati dal contakm. Quindi, ne vale veramente la pena spendere e fare tanti passaggi, spesso lenti o da rifare, se il risultato (a parte il dislivello) è uguale?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Grazie x le risposte Dacosmicegg e Dade156!!!
mi sembra che la cosa sia un po laboriosa, soprattutto se rapportata al fatto che ora registro i giri su strava utilizzando la app apposita installata sullo smartphone, operazione molto veloce. L'unica cosa che mi sballa un po e il dislivello (che delle volte raddoppia o quasi), x il resto (km complessivi, media del giro) sono uguali a quelli segnati dal contakm. Quindi, ne vale veramente la pena spendere e fare tanti passaggi, spesso lenti o da rifare, se il risultato (a parte il dislivello) è uguale?
Dipende da cosa ti serve, io ho preso il bryton soprattutto per la compatibilità con tutti i sensori ant+ e la durata della batteria. Con lo smartphone i giri più lunghi non ci arrivi a reggerli, senza contare che non puoi tenere lo schermo sempre acceso, inoltre il bryton visualizza in tempo reale oltre 70 valori, strava su smartphone visualizza giusto quei pochi dati base. Infine, non sottovaluterei l'avere il dislivello più preciso, direi che è abbastanza importante per un che vai in bici seriamente. Per me il bryton vale sicuramente la spesa.
E comunque caricare la traccia su strava via PC è operazione da un minuto scarso...

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Oppure colleghi il Bryton 310 T al PC, copi e incolli la traccia sul desktop e la carichi sul sito "da file" .
Così fai molto più veloce ed eviti cadute di connessione tra cellulare e ciclocomputer

Lo so,faccio anche io così di solito,anzi si può anche evitare di copiaincollare la traccia sul desktop, quando su strava selezioni il file,lo vai a cercare nella periferica Bryton e selezioni l'ultima traccia in fondo (oppure guardi la data di ultima modifica del file per capire quale vuoi caricare). Però se non si ha a disposizione il computer bisogna per forza passare per lo smartphone (magari hai appena concluso una granfondo e sei fuori casa,ma vuoi dare un'occhiata alla traccia subito).