Chi di voi ha fatto il militare e chi no ???

Hai fatto il militare?


  • Votanti
    1.208

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Su "Repubblica" di oggi c'è un servizio su un deposito di 3000 carri armati dismessi dall'esercito... quando ho visto la foto dei Leopard 1 arrugginiti ho provato qualcosa di strano, che non mi sarei mai aspettato: forse perché in questi 35 anni sono arrugginito anch'io...:asd2:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
4° 81 - trasmissioni - car a Bari, prima destinazione Sacile e dopo un paio di mesi definitivamente a Vittorio Veneto: mi sono troppo divertito perchè in quel distaccamento c'era ben poco (nulla) di militare, eravamo in pochi ed ho conosciuto delle persone veramente simpatiche.
Ma nonostante il mio militare sia stato "divertente" ogni tanto mi capita di sognare che devo partire di nuovo: è un incubo, cerco di spiegare che l'ho già fatto, ma non riesco ad evitare un'altra naja...
Allucinante, leggevo questo vecchio post sulle ali della nostalgia quando ho letto questa cosa...incredibile ma è successo esattamente lo stesso a me è per parecchi anni. Fortunatamente adesso sono almeno venti anni che non mi succede piu... purtroppo faccio sogni peggiori di quello.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
beato te che ti sei divertito, io ho conosciuto qualche brava persona, molte teste di c...o e anche soggetti veramente allucinanti e allucinati non è che mi sia divertito molto !
se avessi potuto evitarlo l'avrei fatto volentieri !
Comunque sotto militare ho conosciuto ragazzi provenienti da tutta italia e ho scoperto che esiste ancora l'analfabetismo, non quello di chi scrive sgrammaticato o legge male, ma proprio l'analfabetismo totale !!!!
Ragazzi italiani (non oriundi stranieri) che non sono mai entrati in una scuola elementare !
Ho fatto ll corso trasmissioni a Napoli e per far capire come funzionavano le cose gli analfabeti totali venivano promossi telescriventisti mentre qualche diplomato o laureato veniva bocciato !!! (per non correggere i test il maresciallo capo estraeva a sorte un tot di bocciati !)
Me immagino gli analfabeti trascrivere un messaggio importante durante un'azione ! :wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come tutti quelli della mia età, era obbligatorio farlo...
Fatto ad Orvieto durante il periodo di Laurea (fatti tutti gli esami), un buon ricordo, data anche la vicinanza a casa (Terni), ma comunque un anno buttato via o-o
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
beato te che ti sei divertito, io ho conosciuto qualche brava persona, molte teste di c...o e anche soggetti veramente allucinanti e allucinati non è che mi sia divertito molto !
se avessi potuto evitarlo l'avrei fatto volentieri !
Comunque sotto militare ho conosciuto ragazzi provenienti da tutta italia e ho scoperto che esiste ancora l'analfabetismo, non quello di chi scrive sgrammaticato o legge male, ma proprio l'analfabetismo totale !!!!
Ragazzi italiani (non oriundi stranieri) che non sono mai entrati in una scuola elementare !
Ho fatto ll corso trasmissioni a Napoli e per far capire come funzionavano le cose gli analfabeti totali venivano promossi telescriventisti mentre qualche diplomato o laureato veniva bocciato !!! (per non correggere i test il maresciallo capo estraeva a sorte un tot di bocciati !)
Me immagino gli analfabeti trascrivere un messaggio importante durante un'azione ! :wacko:

Leggo adesso...Ah, ah. Anche io, 5°90, ho fatto il corso a SanGiorgio a Cremano (Na)...pero' devo contraddirti: io vinsi l'ambitissima licenza premio, 7+2, come 1°classificato corso telescriventisti e battei il record di battute a macchina al minuto della scuola, 300 e passa, non ricordo; e' stato il mio momento di gloria! Poi confermo un anno buttato a fare un lavoro (telescriventista sala messaggi a Vittorio Veneto, sede V° Corpo d'Armata) al posto di un civile, ma gratis...
 
Ultima modifica:

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Quando pensavo di averla scampata... 2 rinvii per eccesso di personale e poi 10° 80 artiglieria contraerea missilistica, Ascoli Piceno e dopo San Donà di piave, un anno perso in mezzo a parassiti umani e qualche buona amicizia con coetanei di tutta italia

da Asus zenpad di achetedao
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Fatto ad Orvieto

Toh... ci ho fatto il CAR a Orvieto... Granatieri... e guarda caso ero il primo della fila sempre, minimo erano da 1,90 in su... evidentemente qualcuno è stato infiltrato vicino a casa al posto mio :mrgreen:

Il resto a Florence... bella città per fortuna, un pò meno i suoi cittadini :wacko: che al tempo non gradivano molto le divise.
 

ottovolante

Pignone
2 Settembre 2009
160
5
Mareno di Piave
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
3* 82. Alpino CAR a Teramo e poi diretto a Tolmezzo alla 212* compagnia Alpini d'Arresto Valtagliamento. Dodici mesi poco produttivi, ma nei quali si impara ad essere indipendenti. Comunque una esperienza, utile o inutile che sia....