Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io ho l'aerolight ma se tornassi indietro molto probabilmente prenderei il light.
Esteticamente non c'è paragone ma l'aerolight è davvero molto macchinoso.
Su strada in ogni caso non delude.

A parte il discorso del macchinoso, dal difficile da manutenzionare o da regolare, perchè il mio amico che mi ha dato l'incarico, ma anche io, siamo tipi che ci facciamo tutti i lavori a casa (ci manca solo di aprire il negozio e siamo apposto), quello che ci domandavamo è la potenza frenante rispetto ai freni tradizionali?

nelle discese più ripide come si comporta? in salita è pesantuccio o abbastanza leggero?

Non siamo neppure riusciti a capire quanto pesa.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
A parte il discorso del macchinoso, dal difficile da manutenzionare o da regolare, perchè il mio amico che mi ha dato l'incarico, ma anche io, siamo tipi che ci facciamo tutti i lavori a casa (ci manca solo di aprire il negozio e siamo apposto), quello che ci domandavamo è la potenza frenante rispetto ai freni tradizionali?

nelle discese più ripide come si comporta? in salita è pesantuccio o abbastanza leggero?

Non siamo neppure riusciti a capire quanto pesa.

Anche io sono uno che si fa tutto da solo ma l'aerolight mette a dura prova la pazienza. Per carità, nulla di infattibile, ma c'è da tribolare. Ci ho già fatto di tutto, l'ho già smontata completamente e cambiato cavi e guaine. Quello che mi fa impazzire di più sono le viti minuscole (sempre a rischio spanatura) che ci sono nella ghiera della guarnitura, nei tappi della serie sterzo e per la registrazione dei freni.

In ogni caso per quanto riguarda la frenata è sicuramente potente non c'è dubbio ma (nel mio caso), dopo poche uscite, con il consumo dei pattini (exalithII di mavic), la corsa della leva freno diventa eccessiva quasi a toccare le dita che tengono il manubrio e compensare questa cosa con le regolazioni a disposizione non è così scontato. Poi se vuoi in privato ti dico tutto quello che penso sui freni dell'aerolight.

In salita se la cava decisamente bene per un telaio aero. La mia con dura ace meccanico e mavic rsys slr fa 6,8 kg. Ovvio che sulle salite dure dure non stiamo parlando di una bici da salita, ma su quelle pedalabili da belle emozioni e risponde che è un piacere. Siamo comunque con un allestimento standard ai limiti di peso UCI.
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Ciao a tutti. Possessore look 695 dal 2012. venerdi scopro crepa sul telaio altezza carro posteriore dove si innesca il forcellino del cambio. Fatte foto ed aperta pratica da parte del rivenditore. Qualcuno per esperienza sa dirmi cosa mi devo aspettare? Io mi aspetterei una sola cosa se l'azienda è seria..
Che poi che bisogno c'è di fare le foto? si perde solo tempo per me.. il telaio dovrebbe essere mandato subito in visione alla casa madre quando la cosa è lampante

siccome nessuno mi ha risposto... rispondo da solo.. o meglio do la risposta che ha dato Look al mio sivende "riparazione telaio e verniciatura dello stesso e della forcella in garanzia".. Siccome era in garanzia mi sarei aspettato la sostituzione e non la riparazione. Mah sono scettico sul fatto che sia la stessa cosa
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
siccome nessuno mi ha risposto... rispondo da solo.. o meglio do la risposta che ha dato Look al mio sivende "riparazione telaio e verniciatura dello stesso e della forcella in garanzia".. Siccome era in garanzia mi sarei aspettato la sostituzione e non la riparazione. Mah sono scettico sul fatto che sia la stessa cosa

Bisogna leggere le clausole della garanzia, di solito quando il telaio è riparabile (a regola d'arte) non si procede a sostituzione. Ho avuto lo stesso problema anni fa con un telaio di una nota marca italiana più o meno nello stesso punto, me lo hanno riparato (bene) e riverniciato, pochi mesi dopo cricca in un altro punto, me lo hanno sostituito...si vede che era destino.
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Bisogna leggere le clausole della garanzia, di solito quando il telaio è riparabile (a regola d'arte) non si procede a sostituzione. Ho avuto lo stesso problema anni fa con un telaio di una nota marca italiana più o meno nello stesso punto, me lo hanno riparato (bene) e riverniciato, pochi mesi dopo cricca in un altro punto, me lo hanno sostituito...si vede che era destino.

ecco il punto è dove dici a regola d'arte! penso siano seri e quindi facciano un lavoro fatto bene e che mi diano una bici come nuova.... Ovviamente ho scritto una mail nella quale esprimevo i miei dubbi e le mie perplessità citando nomi di aziende concorrenti che hanno sostituito telai crepati per casi di amici di cui sono a conoscenza(specialized al sottoscritto- pinarello-bianchi ad amici)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
siccome nessuno mi ha risposto... rispondo da solo.. o meglio do la risposta che ha dato Look al mio sivende "riparazione telaio e verniciatura dello stesso e della forcella in garanzia".. Siccome era in garanzia mi sarei aspettato la sostituzione e non la riparazione. Mah sono scettico sul fatto che sia la stessa cosa

Non è la stessa cosa.
che senso avrebbe la verniciatura?

o te lo sostituiscono o te lo riparano e verniciano.

Peccato però. Fatto bene ok, ma è sempre una riparazione.

Ce li fanno pagare questi telai fior di quattrini..
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Non è la stessa cosa.
che senso avrebbe la verniciatura?

o te lo sostituiscono o te lo riparano e verniciano.

Peccato però. Fatto bene ok, ma è sempre una riparazione.

Ce li fanno pagare questi telai fior di quattrini..

la verniciatura ha un senso nel senso (scusa il gioco di parole) che han visto lo stato della vernice del mio telaio e han pensato bene di riverniciarla. Infatti la verniciatura look è pessima. dopo pochi mesi avevo già visto le prime falle puoi immaginarti dopo due anni e mezzo (ed è per questo che garantiscono 1 anno la verniciatura del telaio).. ma della vernice me ne fregava fino ad un certo punto ma la crepa...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
No mi riferivo al fatto che se parlano di verniciatura è proprio perchè te lo riparano. Se te lo sostituivano direttamente, nemmeno ne avrebbero parlato di verniciatura.

Comunque puoi stare certo del risultato. Non te ne accorgerai di nulla e sarà come nuovo.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Buongiorno ragazzi, anche a me dopo 7 mesi che ho il 695 aerolight ho notato che dalla parte opposta dove ci sono le corone, poco sopra la scatola movimento si è fatta una crepa sulla verniciatura per circa 5 cm , che dite se lo mando in garanzia me lo riverniciano? Comunque in giornata mando qualche foto...
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Ho scritto mail alla look per sapere il motivo della riparazione anzichè sostituzione del telaio. mi ha risposto il responsabile look italia Armando Braglia: in pratica la crepa è una crepa della vernice e non del telaio, se era una crepa del telaio quello non si ripara ma si sostituisce. Quindi riverniciano il tutto e me la rimandano. Tutto in garanzia. la cosa particolare è perchè me la fanno in garanzia se la garanzia sulla vernice è di un anno (sul telaio 5). a meno che la crepa della vernice è considerato qualcosa di più importante della semplice decadenza della stessa vernice.. Questo non l'ho chiesto non vorrei che poi me la facessero pagare
 

pitico

Novellino
16 Gennaio 2006
74
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, anche a me dopo 7 mesi che ho il 695 aerolight ho notato che dalla parte opposta dove ci sono le corone, poco sopra la scatola movimento si è fatta una crepa sulla verniciatura per circa 5 cm , che dite se lo mando in garanzia me lo riverniciano? Comunque in giornata mando qualche foto...

se è un caso come il mio ti direi di si. Però la prassi è: porta la bici al rivenditori, il rivenditore fa le foto e apre la pratica presso look, manda le foto a look la quale valuta il da farsi..
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
se è un caso come il mio ti direi di si. Però la prassi è: porta la bici al rivenditori, il rivenditore fa le foto e apre la pratica presso look, manda le foto a look la quale valuta il da farsi..

grazie, posso portarlo da qualsiasi rivenditore oppure dove l'ho comprato?
 

MTS

Pignone
1 Ottobre 2014
155
8
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works + Specialized Roubaix + Specialized Stumpjumper
Salve a tutti. Sul mercatino ho messo in vendita un telaio 695. Se a qualcuno interessa mi contatti.
Un saluto e buon pedale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.