Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Scusa Skid che sarebbe di preciso?

è il dispositivo wifi che si connette con le periferiche ANT+, come i il nuovo Garmin 1000, ti fa vedere molti parametri in più connettendosi,ad esempio lo stato di carica della batteria del Di2, il rapporto in cui sei, e molto altro certo che in gara non guarderò mai queste cose, ma se è per questo nemmeno quello visualizza ora l'810, ma io sono molto scrupoloso nell'analisi dei dati al rientro a casa, si dopo gli allenamenti che dopo le gare, allora non vedo l'ora di provarlo.
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
è il dispositivo wifi che si connette con le periferiche ANT+, come i il nuovo Garmin 1000, ti fa vedere molti parametri in più connettendosi,ad esempio lo stato di carica della batteria del Di2, il rapporto in cui sei, e molto altro certo che in gara non guarderò mai queste cose, ma se è per questo nemmeno quello visualizza ora l'810, ma io sono molto scrupoloso nell'analisi dei dati al rientro a casa, si dopo gli allenamenti che dopo le gare, allora non vedo l'ora di provarlo.

Quindi io ho il garmin 510 e non è compatibile? Quanto lo hai pagato? Una volta montato posta qualche foto che mi piace la cosa...
 

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Che io sappia la compatibilità è riferita solo al 1000... costa un 70ina di euro...

Sicuramente uscirà un aggiornamento anche per il 510, anche perché il 1000 non mi piace molto è troppo grande, mio sembra di aver letto da qualche parte se era compatibile anche con il mio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao Pietro non te lo do al 100% ma non credo ci sia alcun problema almeno così mi sembra di ricordare mi disse un rivenditore su in "terra santa"
Ciao Franco,ogni tanto ci si sente...penso anch'io che basti togliere tutto quell'ammenicolo e montare un attacco normale con i normali spessori...un po' di giorni fa ti ho intravisto con la bici da citta'...Adesso Sei qui o in "terra santa"?
Il mese di aprile lassu' dev'essere come in Brasile durante i mondiali di calcio...
A presto,
o-o
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
da premettere che io faccio molti km l'anno circa 20000, adesso ne ho fatti gia' circa 8000 con l'aerolight quindi ormai conosco i punti deboli che illustro, a parte i piccoli problemi avuti con il manubrio che scendeva, risolto alla fine con uno spessorino all'interno e stringendo le viti a 7nm
(suggerito da look) e cavolata fatta dal meccanico che non aveva montato i manettini sotto il manubrio per allargare il freno, io penso che un conto e' in allenamento che quando buchi scendi con calma e apri i manettini ed un conto e' in corsa che ancora non scendono e gia' hanno tolto la ruota bucata, in effetti e' scomodo, considerando anche che i prof usano spesso tubolari da 25 e non e' che sganciando il manettino si ha questo grande margine di apertura e poi cosa assodata da me con ruote ad alto profilo uscendo fuori sella tocca ai pattini del freno, con le mavic cosmic slr da 52 mm tocca pochissimo e come si alza la velocita' non tocca piu', pero' devi sacrificare anche la frenata perche' per non far toccare molto la ruota al freno devi allargarlo penalizzando la frenata, stessa cosa con zipp 404,lo stesso problema lo ha il trek con il freno posteriore posizionato come il nostro, lo ha un mio amico e gli tocca molto di piu' rispetto al nostro, invece con basso profilo tutto ok, io ho provato le zipp 202 che sono alte 32 mm e vanno benissimo, quindi penso anche per questo motivo non le usino, l'alto profilo i prof lo usano molto... per il resto e' favoloso sia dal punto di vista prestazionale che estetico, pui lo guardo e piu' mi piace, poi con il dura ace elettronico e' favoloso, unica cosa avrei fatto uscire il filo del cambio posteriore piu' indietro perche' quando pedalo mi tocca lo scarpino al filo, ho messo dello scotch a strappo ed ho risolto, pero' ho visto che alcune case lo fanno uscire direttamente sul forcellino posteriore e non mi sarebbe dispiaciuto...

Quoto in pieno.
Per limitare lo sfregamento del cerchio contro i pattini bisogna allontanarli allungando eccessivamente la corsa della leva dei freni.
Alla mia si sta staccando la vernice lucida dalla Zed2 in prossimità del pedale destro. Mandato foto e in attesa di risposte.
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
ciao a tutti, vorrei modernizzare il mio parco bici (ora ho una carrera di circa 20 anni :D), e quando ho visto questa look 595 è stato colpo di fulmine
http://mercatino.bdc-forum.it/p-74287-look-595
mi sembra montata bene, ruote fulcrum racing 0, cambio posteriore sram red e i resto sram force.
secondo voi il prezzo è onesto?
a io sono alto 175, ora ho una 54 che mi è un po' piccolina, questa in base alle misure scritte li e che mi hanno confermato telefonicamente dovrebbe calzarmi a pennello, voi cosa dite?

grazie
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ciao a tutti, vorrei modernizzare il mio parco bici (ora ho una carrera di circa 20 anni :D), e quando ho visto questa look 595 è stato colpo di fulmine
http://mercatino.bdc-forum.it/p-74287-look-595http://mercatino.bdc-forum.it/p-74287-look-595
mi sembra montata bene, ruote fulcrum racing 0, cambio posteriore sram red e i resto sram force.
secondo voi il prezzo è onesto?
a io sono alto 175, ora ho una 54 che mi è un po' piccolina, questa in base alle misure scritte li e che mi hanno confermato telefonicamente dovrebbe calzarmi a pennello, voi cosa dite?

grazie

Mah sì,

il prezzo ci può stare...

Sulla colorazione de gustibus, non è originale ma una modifica successiva; piuttosto verificherei bene la taglia..

Quella è una L Look, 55 di orizzontale...

Io che sono alto 1,84 ne ho una della medesima taglia, con attacco da 130 mm...

Non so, ho l'impressione che ti possa essere un tantino grande...

Però devi valutare tu....

Ti posto un paio di foto della mia....
 

Allegati

  • DSC00312 (800x532).jpg
    DSC00312 (800x532).jpg
    58,3 KB · Visite: 71
  • DSC00314 (800x532).jpg
    DSC00314 (800x532).jpg
    65,1 KB · Visite: 40

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
non sapevo che non fosse originale la verniciatura, però mi piace molto.
per la taglia ora ho una 54 di orizzontale, e mi va stretta.
il mio biomeccanico dice che una 55 mi sarebbe perfetta, anche l'altezza sella sulla scheda che mi ha fatto è indicata a 76,4, quella è una 77. avete per caso le geometrie del telaio?
nel caso si dovesse abbassare la sella si procede con il taglio del reggisella integrato?
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
non sapevo che non fosse originale la verniciatura, però mi piace molto.
per la taglia ora ho una 54 di orizzontale, e mi va stretta.
il mio biomeccanico dice che una 55 mi sarebbe perfetta, anche l'altezza sella sulla scheda che mi ha fatto è indicata a 76,4, quella è una 77. avete per caso le geometrie del telaio?
nel caso si dovesse abbassare la sella si procede con il taglio del reggisella integrato?

Per abbassarsi occorre tagliare il tubo sella, per alzarsi vi sono degli spessori in dotazione col telaio, almeno da nuovo, nel caso di quel telaio non saprei....

loo595geo1.jpg
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
ciao pietro sono in terra santa ma appena atterrato, a giorni mi incontro con un look official e gli chiedo conferma.
le "partite" però le guardo in tv salvo qualche incontro di lavoro alla vigilia
però a fine aprile primi di maggio vorrei vederti perchè ce una bella novità che bolle in pentola ed avrei bisogno del maggior supporto possibile almeno da i veri amicici
a presto
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Ciao Franco,ogni tanto ci si sente...penso anch'io che basti togliere tutto quell'ammenicolo e montare un attacco normale con i normali spessori...un po' di giorni fa ti ho intravisto con la bici da citta'...Adesso Sei qui o in "terra santa"?
Il mese di aprile lassu' dev'essere come in Brasile durante i mondiali di calcio...
A presto,
o-o
ciao pietro sono in terra santa ma appena atterrato, a giorni mi incontro con un look official e gli chiedo conferma.
le "partite" però le guardo in tv salvo qualche incontro di lavoro alla vigilia
però a fine aprile primi di maggio vorrei vederti perchè ce una bella novità che bolle in pentola ed avrei bisogno del maggior supporto possibile almeno da i veri amicici
a presto
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
adesso sono sicuro che la taglia è una L, domani vado a vederla e se è tutto in ordine come credo la porto a casa. [MENTION=12808]Abu Yasin[/MENTION] il mio biomeccanico che è matteo pesci (ho visto che l'hai menzionato in una discussione nella sezione emilia romagna) ha detto che come taglia mi va bene, al massimo devo cambiare attacco dato che c'è su un 110mm. ma te sei di bologna?
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
adesso sono sicuro che la taglia è una L, domani vado a vederla e se è tutto in ordine come credo la porto a casa. @Abu Yasin il mio biomeccanico che è matteo pesci (ho visto che l'hai menzionato in una discussione nella sezione emilia romagna) ha detto che come taglia mi va bene, al massimo devo cambiare attacco dato che c'è su un 110mm. ma te sei di bologna?

Di origine sì...

Ora abito a Molinella...

Nel negozio di Faenza tempo fa di telai 595 ne avevano 3 o 4, almeno 2 in tg. L.

Ora non saprei....

Da Matteo a far la visita dovrei andar anch'io entro l'estate.... o-o
 

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
ahi ahi hai ragazzi problemi con il 695......... di progettazione ...... il deragliatore a saldare flette ....cambiata difficile dal 39 al 53 sia su campy che red......... è un bel problema e adesso come lo risolvono????


Ho purtroppo constatato una rottura o meglio snervatura - sfibratura del deragliatore a saldare in carbonio della mia look 695 colorazione Cofidis (bianco - rosso - nero) acquistata a luglio 2011. Questo provoca un enorme flessione che fa sì che la catena, specie quando ho innestata la moltiplica piccola, freghi al deragliatore anche con rapporti agili. Il mio meccanico ha tamponato per il momento la situazione ( devo correre domenica prossima) cambiando la rondella nera e mettendone una più grande che contro-flette ed evita che il supporto mal funzionante si tiri via (trascini) il deragliatore e non lo tenga tensionato a dovere..
Quali soluzioni esistono, è capitato a qualcuno qualcosa di simile?
Come si comporta la look in questo caso?
Dovrebbe valere la garanzia di 5 anni sul telaio?
Il supporto è infatti inserito sul telaio con rivettini non tramite viti per cui credo che la sostituzione sia legata al telaio e deve/dovrebbe essere fatta direttamente da look.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Ciao Franco,ogni tanto ci si sente...penso anch'io che basti togliere tutto quell'ammenicolo e montare un attacco normale con i normali spessori...un po' di giorni fa ti ho intravisto con la bici da citta'...Adesso Sei qui o in "terra santa"?
Il mese di aprile lassu' dev'essere come in Brasile durante i mondiali di calcio...
A presto,
o-o
ciao Pietro, ricordavo male l'uomo LOOK mi ha confermato che sul 695 montano solo attacchi specifici....sorry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.