Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morgan58

Novellino
22 Marzo 2012
44
0
verona ma anche milano
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Exp.
Concordo, per il modello 2013 è molto difficile andare oltre al 20 %, sconto che già di per se pochi rivenditori riescono applicare.

Su annate precedenti si può scontare ancora qualche cosa.

Ho trovato e acquistato una Roubaix 2013 SL4 Expert con il 30% di sconto a 2.450 ma è una test bike (identica in tutto al modello normale tranne che nella scritta che è rossa anzichè bianca). La bici era ancora nella scatola e quindi mai usata e non me la sono fatta scappare ;-).
Per il resto confermo che il 20% è già il massimo,due mesi fa ho comprato una Stump e ho tirato il 20 più le solite cosucce, ma oltre è stato impossibile.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.546
3.896
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è stato molto semplice, ho preso spunto da queste foto:

Il livellamento va fatto su punta è lato della sella sule scatricate al centro, la bolla va in diagonale



confermo, in fotografia mi sembra un gran pasticcio

per metterla in bolla poggi la livella sulla punta e su una delle due code. osservando la sella lateralmente si nota una specie di incavo leggero nella zona centrale con la punta e la coda alla stessa altezza

ho posizionato così la sella test che ho in prova e mi trovo molto bene
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
confermo, in fotografia mi sembra un gran pasticcio

per metterla in bolla poggi la livella sulla punta e su una delle due code. osservando la sella lateralmente si nota una specie di incavo leggero nella zona centrale con la punta e la coda alla stessa altezza

ho posizionato così la sella test che ho in prova e mi trovo molto bene

Nel caso della Romin a mio avviso questo ragionamento non è corretto in quanto la Romin ha la parte finale delle "code" che tende ad alzarsi (accorgimento che la differenzia dalla sorella Toupè e studiato apposta per evitare "scivolamenti" sulla sella).....quindi punta e coda della sella non potranno mai essere alla stessa altezza se non ricercando delle inclinazioni "improbabili".....sistema di misurazione valido invece per la mia Toupè e tutte le altre selle "piatte". o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.546
3.896
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nel caso della Romin a mio avviso questo ragionamento non è corretto in quanto la Romin ha la parte finale delle "code" che tende ad alzarsi (accorgimento che la differenzia dalla sorella Toupè e studiato apposta per evitare "scivolamenti" sulla sella).....quindi punta e coda della sella non potranno mai essere alla stessa altezza se non ricercando delle inclinazioni "improbabili".....sistema di misurazione valido invece per la mia Toupè e tutte le altre selle "piatte". o-o


la romin ha una forma simile alla smp anche se in maniera meno esasperata e a quanto ricordo la messa in bolla della smp era indicata in quel modo

detto questo credo che ognuno, all'interno di un piccolo range, possa posizionare la sella come meglio si trova dopo aver fatto varie prove

io ho trovato l'inclinazione giusta per me in questo modo: livella su punta e coda (quindi in diagonale su una "coda"), poi ho abbassato lievemente la punta, diciamo 2 mm non di più.
in questo modo la bolla và verso il retro della livella.
oppure per chi vuole la bolla proprio al centro della livella può posizionare una monetina sulla punta e si ottiene un risultato uguale
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la romin ha una forma simile alla smp anche se in maniera meno esasperata e a quanto ricordo la messa in bolla della smp era indicata in quel modo

detto questo credo che ognuno, all'interno di un piccolo range, possa posizionare la sella come meglio si trova dopo aver fatto varie prove

io ho trovato l'inclinazione giusta per me in questo modo: livella su punta e coda (quindi in diagonale su una "coda"), poi ho abbassato lievemente la punta, diciamo 2 mm non di più.
in questo modo la bolla và verso il retro della livella.
oppure per chi vuole la bolla proprio al centro della livella può posizionare una monetina sulla punta e si ottiene un risultato uguale

per fortuna la forma della Romin è tutt'altra cosa direi che non ha niente a che fare con l'orrenda linea della SMP...:mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.546
3.896
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per fortuna la forma della Romin è tutt'altra cosa direi che non ha niente a che fare con l'orrenda linea della SMP...:mrgreen:


invece gli assomiglia sia lateralmente che da sopra. fortunamente le linee sono molto meno accentuate ma non puoi dire che sia tutta un'altra cosa. se la guardi lateralmente la romin fà due curve, non è piatta

poi esteticamente è decisamente meglio della smp su questo non ci sono dubbi
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
invece gli assomiglia sia lateralmente che da sopra. fortunamente le linee sono molto meno accentuate ma non puoi dire che sia tutta un'altra cosa. se la guardi lateralmente la romin fà due curve, non è piatta

forse con molta fantasia...io l'ho avuta la SMP, purtroppo non l'ho mai digerita.:ueh:


esteticamente è decisamente meglio della smp su questo non ci sono dubbi
Romin Evo..o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.546
3.896
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
voglio dire, come già detto, con le dovute proporzioni, ovvero una curvatura meno accentuata per la romin come si fà a sostenere che il disegno delle due selle non sia simile

punta verso il basso e coda verso l'alto per entrambe.
ampio taglio centrale
diverse larghezze
più proporzionata la romin, più sgraziata la smp
 

Allegati

  • smp.jpg
    smp.jpg
    26,5 KB · Visite: 20
  • specialized_romin_pro_side.jpg
    specialized_romin_pro_side.jpg
    17,8 KB · Visite: 26

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
voglio dire, come già detto, con le dovute proporzioni, ovvero una curvatura meno accentuata per la romin come si fà a sostenere che il disegno delle due selle non sia simile

punta verso il basso e coda verso l'alto per entrambe.
ampio taglio centrale
diverse larghezze
più proporzionata la romin, più sgraziata la smp

giusto per puntalizzare la mia sella è questa:
 

Allegati

  • 2712-7013-ROMIN-EVO-EXPERT-SADDLE-WHT-1431.jpg
    2712-7013-ROMIN-EVO-EXPERT-SADDLE-WHT-1431.jpg
    36,5 KB · Visite: 29

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
scusa, posso chiederti perchè la vendi?

Semplicemente xchè Look mi ha finalmente rispedito , dopo un anno , il mio 695 sostituito in garanzia , ed ho scelto di tenermi quest'ultimo . Il telaio non ha nemmeno un graffio , non faccio corse ed è stato usato pochissimo .
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
io ho trovato l'inclinazione giusta per me in questo modo: livella su punta e coda (quindi in diagonale su una "coda"), poi ho abbassato lievemente la punta, diciamo 2 mm non di più.
in questo modo la bolla và verso il retro della livella.
oppure per chi vuole la bolla proprio al centro della livella può posizionare una monetina sulla punta e si ottiene un risultato uguale[/QUOTE]

Più o meno Filippo ,ho fatto anche io così.solo che di monetine (cento lire:mrgreen:) ne ho usate due.

La Sworks però devo dire che è piuttosto piu duretta di quella normale che avevo prima.

Misura 143.

Domenica alla Milano/Sanremo vediamo..........:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.