Santambrogio positivo all'EPO

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Io credo che il principale colpevole sia sempre e comunque l'atleta.... di fronte al bivio ..... lui decide..... Inutile cercare altri colpevoli, sarebbe come dire che un'essere umano non è più padrone del suo corpo e delle sue decisioni.... Purtroppo per un po di gloria spesso alcuni atleti scendono a patti con il diavolo sperando di farla franca.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Loro sono bravi, sono io che comincio a sentirmi un cretino a buttare via il mio tempo davanti alla televisione

No, e perche' poi. Basta togliere il volume e guardare le immagini.
A me piacciono le bici, gli accessori e il panorama...:mrgreen:
Chi ha vinto? E chi se ne frega...
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo farò anche io.
Alla fine se si ritrovassero soli come i cani a correre sarebbe la miglior cosa.
Mi dispiace solo per qualcuno (ma ci sarà???) che magari è pulito e crede davero in questo sport.

Io non ci riesco (non ancora almeno) a non guardare più il ciclismo.
Concordo con Nemorino che qualche giorno or sono diceva qualcosa del tipo: quando vado al cinema a vedere un film di fantascienza so che non è reale ma mi diverto comunque.
Io cerco di agrapparmi a quello.
Durante il Giro un amico ad un certo punto mi diceva: "Certo che Evans non va proprio..."
Risposi istintivamente: "Ma vuoi vedere che NON è dopato?".
Siamo allla follia.
Prima si pensava che uno che andava forte fosse dopato, ormai viene in mente che uno che non va possa non esserlo ....

Che pena.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io non ci riesco (non ancora almeno) a non guardare più il ciclismo.
Concordo con Nemorino che qualche giorno or sono diceva qualcosa del tipo: quando vado al cinema a vedere un film di fantascienza so che non è reale ma mi diverto comunque.
Io cerco di agrapparmi a quello.
Durante il Giro un amico ad un cewrto punto mi diceva: "Certo che Evans non va proprio..."
Risposi istintivamente: "Ma vuoi vedere che NON è dopato?".
Siamo allla follia.
Prima si pensava che uno che andava forte fosse dopato, ormai viene in mente che uno che non va possa non esserlo ....

Che pena.

Ottimo intervento o-o
Concordo su tutto ma in particolar modo sulla frase che ho evidenziato col grassetto.
Tristezza e pena è dir poco... :cry::cry::cassius::cassius::cassius:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
se vogliamo dirla tutta al giro e al tour, tra team manager, direttore sportivi, consulenti piu' o meno noti, di facce coinvolte in faccende di doping, squalificati ecc....ce ne sono a iosa...
ci fidiamo di loro e non ci fidiamo di scinto ???

io sono convinto che scinto dia fastidio a molti, è polemico, sanguigno, attccabrighe e come capitato in passato .....
a pensar male ....

Se e' per questo Scinto e' anche amico del ct della Nazionale iper protetto dai vertici federali....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
commento di scinto

http://qn.quotidiano.net/sport/calc...mbrogio-positivo-epo-doping-giro-italia.shtml

Roma, 3 giugno 2013 - Mauro Santambrogio è risultato positivo all’Epo ad un controllo antidoping effettuato a Napoli il 4 maggio al termine della prima tappa del Giro d’Italia.

Già sospeso dall'Uci, il ciclista lombardo della Fantini Selle, la squadra di Di Luca, altro corridore trovato positivo al Giro, era stato tra i protagonisti della corsa rosa, con la vittoria sullo Jafferau nella 14esima tappa e il nono posto in classifica generale. Santambrogio, 29enne di Erba e professionista dal 2004, può chiedere le controanalisi.
L'AMAREZZA DEL DS DELLA FANTINI - "Avete ragione, massacratemi pure, io mi fidavo ma sono dei pazzi e malati". E' la reazione di Luca Scinto, affidata a twitter, direttore sportivo della Vini Fantini.
DI ROCCO: "SPERANO ANCORA DI FARLA FRANCA" - "Non voglio ripetermi. Vale quanto ho dichiarato per Di Luca. Evidentemente ci sono alcuni ciclisti che non hanno capito e sperano ancora di farla franca a spese di tutti gli altri". E' il commento del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco. "Risponderemo coi fatti - assicura - per fare piazza pulita di questi residui del passato. Chiedo soltanto che il nostro sforzo sia sostenuto senza strumentalizzazioni e senza fare di tutta l'erba un fascio. C'è stato un punto di svolta oltre il quale abbiamo stabilito di procedere con sanzioni drastiche contro chi sgarra. Ricorreremo anche alle vie legali per tutelare gli interessi e l'immagine del movimento ciclistico italiano".

su wikipedia hanno aggiornato il profilo
http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Santambrogio
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
La cosa mi rattrista, è che negli altri sport non fa clamore:
Leggete qui: :angrymod:

Doping, primo caso
alla 100 km del Passatore
L'atleta russo Dmitry Tsyganov è stato denunciato dalla polizia di frontiera perché sorpreso all'aeroporto di Rimini con sostanze dopanti. L'organizzazione lo ha escluso dalla gara

doping Nel giorno dell'esclusione di Danilo Di Luca dal Giro d'Italia, anche la 100 km del Passatore, storica ultramaratona che collega Firenze a Faenza, in programma sabato, viene toccata, per la prima volta nella sua storia, da un caso di doping.

Repubblica Bologna è su Facebook e Twitter

Giovedì l'atleta russo Dmitry Tsyganov, che era iscritto alla gara, era stato denunciato dalla polizia di frontiera perché sorpreso all'aeroporto di Rimini con sostanze dopanti. Ricevuta la segnalazione l'organizzazione lo ha escluso dalla gara, mentre la Federazione di atletica leggera russa ha richiamato immediatamente l'atleta in patria (è stato imbarcato in queste ore) e prenderà i provvedimenti del caso.

E' la prima volta che si regista un episodio simile alla Cento del Passatore. "Episodi analoghi non erano mai avvenuti in passato - ha detto il presidente dell'associazione organizzatrice Elio Ferri - tantomeno con la rappresentativa della federazione russa, che peraltro aiutiamo, e vogliamo continuare a fare, per la partecipazione dei suoi atleti alla manifestazione. Siamo dispiaciuti soprattutto per tutti gli atleti che partecipano con serietà alla gara, anche a fronte di non pochi sacrifici personali, ed auguriamo loro di correrla con la consueta passione"

Chiaro che casi analoghi non erano mai successi..... perchè nessuno ci mette il naso.:mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
il problema è che nessuno parla....lo sapevano in molti ma tutti stanno zitti e i giornalisti che in tv parlano solo di ca@@ate con la scusa "certe cose non si possono dire"

Certo che non si possono dire...senza prove

A fari i paladini della giustizia dietro un nick anonimo facendo a gara a chi la spara più grossa per infamare qualcuno è molto facile....
 
  • Mi piace
Reactions: Sobber

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il ciclismo è l'unico sport dove oramai non puoi più farla franca. Ricordo che nei primi anni duemila, le prime corse i cui ho memoria visiva, c'erano grandi imprese e prestazioni allucinanti quasi ad ogni tappa, con distacchi nell'ordine dei minuti. Ora se qualcuno scatta e riesce a prendere vantaggio, è raro che guadagni più di un minuto. L'antidoping ha fatto passi da gigante, le prestazioni si sono consequenzialmente abbassate. Tutti questi casi di positività, che poi sono una percentuale bassissima rispetto al numero di controlli effettuati, dovrebbrero ''rallegrarci'', visto che si fa pulizia dei marci. Che, tra l'altro, andrebbero radiati in caso di doping pesante, come l'EPO e il CERA.
Sentite mai di un calciatore o un tennista sospeso per doping?? Cosa significa che nel calcio o in qualsiasi altro sport non si dopano?? ma per piacere basta con questo discorso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Certo che non si possono dire...senza prove

A fari i paladini della giustizia dietro un nick anonimo facendo a gara a chi la spara più grossa per infamare qualcuno è molto facile....

certo hai ragione però quando determinate persone si "insospettiscono" o gli vengono dei dubbi onestamente si potrebbe parlare e far fare qualche indagine o almeno far partire una qualche inchiestuccia.

Poi è anche vero che dietro tutto sto baraccone ci sono un sacco di interessi e altre balle e quindi (anche) per questo tutto viene taciuto.

Per la seconda frase ti riferisci a me o a qualcun altro?
perche se ti riferisci alla mia frase su vaughters non è mica un mistero...sia riguardo ciò che ha fatto in passato sia riguardo al fatto che lui con la sua squadra si è fatta paladina del concetto di "squadra pulita" quando poi in squadra ha molti atleti dal passato "interessante" eheh
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il giorno che non ci sarà veramente più il doping non si vedrà più nessuno scatto.
Comanderà solo più la tattica di squadra.
Sicuramente è già molto così rispetto al passato quando si vedevano imprese "impossibili".
Bisogna solo scegliere tra lo spettacolo televisivo e la morale...

Altro discorso le categorie inferiori dove bisognerebbe introdurre veramente il penale e la radiazione a vita per certe sostanze
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Certo che non si possono dire...senza prove

A fari i paladini della giustizia dietro un nick anonimo facendo a gara a chi la spara più grossa per infamare qualcuno è molto facile....

Esatto o-o
Un giornalista o un commentatore tecnico non è che può dire "è dopato" oppure "sento odore di doping" durante una telecronaca senza averne prove concrete
Magari dentro di lui lo pensa eccome ma certo che non può spararla lì, anche perchè, denunce a parte fare la figura dello stupido e tutti a dargli giù.