Prezzo degli interventi di un meccanico - Pagina 9 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 13:32:35   #81
signor peppe
Novellino

Bici: ridley fenix
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 15 Post(s)
signor peppe non giudicato
Anche io compro spesso su internet,ma per i lavori piu "importanti"mi affido al meccanico...ma la cosa che non dimentico mai di chiedere è ...quanto mi costa?
Per quanto riguarda il meccanico ,vorrei dire che il passaparola è la pubblicità più efficace ed antica del mondo..
Male male male

Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

signor peppe non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:34:35   #82
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 243 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5133 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
. Magari poi è entrato in negozio per montare il cambio ed esce dopo aver comprato una divisa che gli è piaciuta.
....o più probabilmente: le vede, la prova, identifica la taglia giusta...e la ordina su internet
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:36:40   #83
markus2465
Apprendista Cronoman

Bici: specialized crux disc - stevens superprestige disc
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 1031 Post(s)
markus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
....o più probabilmente: le vede, la prova, identifica la taglia giusta...e la ordina su internet
ovvio
Vecchio 21-04-2017, 13:37:19   #84
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 886 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 11261 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da scotts50 Visualizza messaggio
A proposito di 105, tempo fa volevo prenderne uno per una bici, fu proprio il negoziante a dirmi di prenderlo su internet che lui quel prezzo non me lo poteva fare nemmeno lontano... si trattava di 150 euro di differenza.... "lo prendi e te lo monto"..... metti in preventivo una sessantina di euro mi disse....
Quelli che ragionano così, in aumento di numero, sono quelli che camperanno di più e meglio. Gli altri o si adeguano o campano sintanto che gli internauti non saranno il 100%. Nella mia generazione (44 anni) non è ancora così. Se vedo cosa fanno i miei figli (9-13-15) con tablet, pc, smartphone ecc. credo che il futuro sia segnato.
Vecchio 21-04-2017, 13:42:35   #85
markus2465
Apprendista Cronoman

Bici: specialized crux disc - stevens superprestige disc
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 1031 Post(s)
markus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol Visualizza messaggio
Se vedo cosa fanno i miei figli (9-13-15) con tablet, pc, smartphone ecc. credo che il futuro sia segnato.
ci aggiustano la bici o cambiano la lampadina o costruiscono una casa altre che 42€ allora
Vecchio 21-04-2017, 13:51:18   #86
andre.road
Scalatore

Bici: :-)
Mentioned: 248 Post(s)
Tagged: 13 Thread(s)
Quoted: 4452 Post(s)
andre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forumandre.road Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Super Ciuk Visualizza messaggio
non credo proprio, se ha lavorato a regola d'arte, quindi ha controllato anche tutte le parti importanti di una bici e ha fatto regolare fattura, il prezzo non è certamente economico ma ci può stare
contento tu...
andre.road non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:57:41   #87
msmtrt1
Velocista

Bici: pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 3296 Post(s)
msmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beatomsmtrt1 Beato
Citazione:
Originalmente inviato da marcenix Visualizza messaggio
Caspita!

Allora, visto che si tratta di sola manodopera (catena e pignoni li avevo già acquistati), mi sa che posso già pensare a cambiare meccanico ...

Direi proprio di sì.
Il mio per cambio catena e pacco pignoni (11/32 su gabbia corta quindi con anche tutte le accortezze del caso), e un altro piccolo intervento che ora non ricordo, tot 10€

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
msmtrt1 non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 14:07:29   #88
dacosmicegg
Apprendista Velocista

Bici: Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 619 Post(s)
dacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelicodacosmicegg Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da kar38 Visualizza messaggio
vedi che se l'è pagata la mano d'opera
In che senso? Il suo prezzo di listino era sui 250 euro (guardammo il catalogo insieme) e per 240 me li ha anche montati includendoci anche il nastro e i cavi. Non solo non si è pagato la manodopera ma mi ha fatto anche risparmiare.

Se poi intendi che è come se si fosse pagato la manodopera rispetto al prezzo online dello stesso pezzo,potresti avere ragione,ma non so fino a che punto lui fosse informato del prezzo di quelle stesse leve online.

Altra volta che ho dovuto portare una ruota dal meccanico (un altro,perchè mi trovavo altrove) perchè si era rotta la molletta del corpetto,si prese in tutto 7 euro. Quella stessa molletta si trova (singola) a 2-3 euro,quindi aggiungendoci la manodopera (c'è comunque da smontare il pacco pignoni e il corpetto e poi rimontare il tutto),direi che il prezzo ci sta tutto.(poi questa piccola sostituzione ho imparata a farla da solo,perchè abitando di solito in una zona senza negozi e meccanici,non posso farmi due ore di macchina per ogni piccola riparazione).
Vecchio 21-04-2017, 14:19:52   #89
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 259 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15413 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da dacosmicegg Visualizza messaggio
In che senso? Il suo prezzo di listino era sui 250 euro (guardammo il catalogo insieme) e per 240 me li ha anche montati includendoci anche il nastro e i cavi. Non solo non si è pagato la manodopera ma mi ha fatto anche risparmiare.
pure io sul catalogo shimano ho scritto 250 (qualcosa in più forse)ma ti assicuro che non li pago quella cifra ne tanto meno li vendo a quella cifra, quindi nei 240 euro si è preso anche il suo di guadagno,che non l'abbia conteggiata come mano d'opera poi è un altro discorso
Vecchio 21-04-2017, 14:23:22   #90
marcenix
Novellino

Bici: Wilier GTR - Wilier Evasion
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 65 Post(s)
marcenix non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da markus2465 Visualizza messaggio
scusami ma perchè non hai contestato subito il prezzo se lo ritenevi alto ed anche la lavorazione extra eseguita (non ti accorgi di ruota che balla ) se parli di nuovo meccanico significa che hai avuto a che fare anche con altri meccanici quindi i prezzi li sai piu o meno non serve il forum

comunque se il titolare si può permettersi un dipendente vuol dire che non lavora cosi male
Non ho contestato il prezzo per lo stesso motivo per cui ho scritto qui sul forum: non ero certo se fosse giusto o no

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32:57.