un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 197 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 10:20:59   #2353
j-axl
Apprendista Passista

Bici: ce l'ho
Mentioned: 19 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 664 Post(s)
j-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da barone03 Visualizza messaggio
.... per questo da quest'anno dopo varie ricerche sul mondo del ciclismo europeo prendendo spunto da stati del nord Belgio in primis mi sono dotato della Bontrager Flare R, fanale posteriore con un impulso luminoso strobo studiato appositamente per la guida diurna, dagli studi che hanno condotto questo impulso visibile fino ad un km attira l'attenzione dell'automobilista o motociclista che ci arriva alle spalle, lo studio ha evidenziato che un utente in auto che non vede un fascio luminoso su un mezzo tipo bici o motorino e psicologicamente portato a non considerarlo un mezzo, con la luce lo riconosce come mezzo che quindi ha un ingombro sulla sede stradale e per questo motivo vi ripone più attenzione, posso testimoniare che a 3 mesi dall'utilizzo di questo fanale credetemi eccezionale, ho notato che le auto mi superano sempre con un margine superiore a prima e la visibilità con sole in lontananza è impressionante tanto da incuriosire chiunque che nn distingue a molte centinaia di metri la figura del ciclista ma vede questa forte luce.

https://www.youtube.com/watch?v=5nC8zf_9FOc
Grazie per la preziosa segnalazione.
Bici Scott

j-axl non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 10:22:18   #2354
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 63 Post(s)
Quoted: 1851 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Bontrager Flare R

ok messo in lista...
intanto accendo la luce lampeggiante che ho anche di giorno
maurocip non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 10:31:27   #2355
barone03
Apprendista Passista

Bici: TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mentioned: 26 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 578 Post(s)
barone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminosobarone03 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
Bontrager Flare R

ok messo in lista...
intanto accendo la luce lampeggiante che ho anche di giorno

Ottimo secondo me tra qualche anno moltissimi di noi le useranno, come il casco è un accessorio che aiuta solo noi stessi.
Vecchio 21-04-2017, 10:38:00   #2356
j-axl
Apprendista Passista

Bici: ce l'ho
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 664 Post(s)
j-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellarej-axl Stellare
http://www.bdc-mag.com/test-bontrager-flare-r/
Visto solo ora......
Grazissimo!!!!
j-axl non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 10:40:58   #2357
Rombo di tuorlo
Apprendista Cronoman

Bici: M9 RSL
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 1049 Post(s)
Rombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo StellareRombo di tuorlo Stellare
Citazione:
Quoto tutto quello che avete scritto, c'è molta maleducazione da entrambe le parti, in tutti i sensi, ma a mio parere il principale pericolo per noi ciclisti oggi sono le distrazioni da utilizzo del cellulare, anche in macchina vedo costantemente utenti che presumibilmente distratti dal telefono invadono la corsia o vanno a zig zag, mi occupo di sicurezza e posso dirvi che l80 % degli incidenti sono frutto di distrazione, per questo da quest'anno dopo varie ricerche sul mondo del ciclismo europeo prendendo spunto da stati del nord Belgio in primis mi sono dotato della Bontrager Flare R, fanale posteriore con un impulso luminoso strobo studiato appositamente per la guida diurna, dagli studi che hanno condotto questo impulso visibile fino ad un km attira l'attenzione dell'automobilista o motociclista che ci arriva alle spalle, lo studio ha evidenziato che un utente in auto che non vede un fascio luminoso su un mezzo tipo bici o motorino e psicologicamente portato a non considerarlo un mezzo, con la luce lo riconosce come mezzo che quindi ha un ingombro sulla sede stradale e per questo motivo vi ripone più attenzione, posso testimoniare che a 3 mesi dall'utilizzo di questo fanale credetemi eccezionale, ho notato che le auto mi superano sempre con un margine superiore a prima e la visibilità con sole in lontananza è impressionante tanto da incuriosire chiunque che nn distingue a molte centinaia di metri la figura del ciclista ma vede questa forte luce.

Detto questo solo per esperienza personale spero che molti ciclisti vedendo questo sistema di sicurezza possano pensare di adottarlo proprio per dare un valore aggiunto alla sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=5nC8zf_9FOc
io esco montando delle lucette base da poco ma credo proprio l'upgrade per le Flare R sia da fare assolutamente....oggi primo pomeriggio dovrei riuscire a scappare dal lavoro e farmi un giro, avevo già in mente di passare dal trek store a vederla ed eventualmente acquistarla...
Rombo di tuorlo non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 10:43:15   #2358
maurocip
Apprendista Cronoman

maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Citazione:
Ottimo secondo me tra qualche anno moltissimi di noi le useranno, come il casco è un accessorio che aiuta solo noi stessi.
è che molti considerano poco da "pro" certi accessori, come gli specchietti, che per me sono essenziali, ma tutti mi prendono per il cuxo...
ma io vedo i camion quando arrivano
maurocip non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:01:42   #2359
FaFri
Novellino

Bici: Troppe, ma troppe poche!
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
FaFri non giudicato
Volevo comprarlo questo Flare... non ne fa uno simile anche la Garmin? Il Varia? Qualcuno lo ha provato?

Gesendet von iPhone mit Tapatalk
FaFri non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:20:42   #2360
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 302 Post(s)
Quoted: 4224 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da FaFri Visualizza messaggio
Volevo comprarlo questo Flare... non ne fa uno simile anche la Garmin? Il Varia? Qualcuno lo ha provato?

Io ho il Varia. Ottimo.
Il Varia però è un radar non solo una luce.
C'è un'ampia discussione apposita.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica di Ipercool : 21-04-2017 alle ore 13:29:20
Ipercool è connesso ora  
Vecchio 21-04-2017, 13:21:42   #2361
fragols11
Apprendista Cronoman

Bici: Una nuova e una vecchia
Mentioned: 34 Post(s)
Quoted: 2458 Post(s)
fragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellare
un, due, Trek...stella (parte sesta)

Citazione:
Originalmente inviato da FaFri Visualizza messaggio

Il Garmin varia radar, ti avvisa sul dispositivo compatibile quando c'è un mezzo che sopraggiunge già a 140 metri e inizia a lampeggiare fino a 15 lumen, costo circa 170 euro.
Il bontrager flare r, invece non avvisa, però di giorno impostato a intermittente, ha un potenza di 64 lumen, (visibile a circa 2 km, dicono), costo circa 50 euro.
Se esci spesso solo, io li comprerei entrambi, il varia lo metterei sul reggisella e il flare sul casco

Ultima modifica di fragols11 : 21-04-2017 alle ore 13:47:27
fragols11 non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 13:48:14   #2362
Tabione
Apprendista Scalatore

Bici: Trek Madone 9 project one
Mentioned: 123 Post(s)
Quoted: 1665 Post(s)
Tabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione Stellare
Sulla Flare R lo dicevo da parecchio tempo, infatti la consiglio a tutti quelli che vogliono una luce "seria". Però, guardate anche quella anteriore. Nel mio incidente, quella anteriore, forse, poteva servire. Peccato che era nl cassetto a casa, tanto ho pensato che di giorno non servisse...

Poi, per carità, magari anche con quella anteriore il tipo in auto non mi avrebbe visto e, a giudicare dall'età, è molto probabile.
Vecchio 21-04-2017, 14:33:32   #2363
FaFri
Novellino

Bici: Troppe, ma troppe poche!
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 52 Post(s)
FaFri non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da fragols11 Visualizza messaggio
Il Garmin varia radar, ti avvisa sul dispositivo compatibile quando c'è un mezzo che sopraggiunge già a 140 metri e inizia a lampeggiare fino a 15 lumen, costo circa 170 euro.
Il bontrager flare r, invece non avvisa, però di giorno impostato a intermittente, ha un potenza di 64 lumen, (visibile a circa 2 km, dicono), costo circa 50 euro.
Se esci spesso solo, io li comprerei entrambi, il varia lo metterei sul reggisella e il flare sul casco

Grazie delle info

Aggiunti sulla lista delle cose da comprare... sulla sicurezza non si scherza!

FaFri non è connesso  
Vecchio 21-04-2017, 15:59:44   #2364
maurocip
Apprendista Cronoman

io ho optato per questa: Knog Light Blinder Road R70

https://www.youtube.com/watch?v=Kf0vxAf24sQ

l'ho trovata in offerta su amazon e su molte riviste online è valutata molto bene come il bontrager.
Quella piccolina della lezyne che ho ora, la sposto sul casco per le uscite all'imbrunire/notturne

maurocip non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54:32.