intimo estivo...consigli

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Vorrei porvi un mio dubbio, vorrei acquistare una maglietta/canotta da mettere sotto la maglietta, quali caratteristiche deve avere, sinceramente non ho le idee chiare e quale marca potrei acquistare.
Scusate x la domanda banale

Io uso i prodotti della sixs, secondo me sono una spanna sopra agli altri che ho provato.
Comunque io fino a 28/29 gradi uso l'intimo sixs carbon underwear, che é in polipropilene e carbonio (se scegli un'altra marca controlla che sia in polipropilene, é un ottimo tessuto) al di sopra di queste temperature non metto niente sotto, ma volendo si puó optare per una canotta retata, anche la sixs ne fa una, se no ci sono quelle della brynje o della outwet..
Ciaoo-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io uso i prodotti della sixs, secondo me sono una spanna sopra agli altri che ho provato.
Comunque io fino a 28/29 gradi uso l'intimo sixs carbon underwear, che é in polipropilene e carbonio (se scegli un'altra marca controlla che sia in polipropilene, é un ottimo tessuto) al di sopra di queste temperature non metto niente sotto, ma volendo si puó optare per una canotta retata, anche la sixs ne fa una, se no ci sono quelle della brynje o della outwet..
Ciaoo-o
grazie per le delucidazioni, cercherò di optare per una canotta( di polipropilene) che mi possa tenere quanto + asciutto possibile nelle giornate di caldo intenso espellendo il sudore tenendo inalterata la temperatura corporea
o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
o-o
grazie per le delucidazioni, cercherò di optare per una canotta( di polipropilene) che mi possa tenere quanto + asciutto possibile nelle giornate di caldo intenso espellendo il sudore tenendo inalterata la temperatura corporea
o-o

Per il caldo intenso prendine una retata meglio se in polipropilene..
Calcola che più roba ti metti e più sudi, quindi l'intimo va leggerissimo
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Io uso i prodotti della sixs, secondo me sono una spanna sopra agli altri che ho provato.
Comunque io fino a 28/29 gradi uso l'intimo sixs carbon underwear, che é in polipropilene e carbonio (se scegli un'altra marca controlla che sia in polipropilene, é un ottimo tessuto) al di sopra di queste temperature non metto niente sotto, ma volendo si puó optare per una canotta retata, anche la sixs ne fa una, se no ci sono quelle della brynje o della outwet..
Ciaoo-o
Entro nella discussione perchè sto cercando una maglia intima smanicata ,
ed ero orientato su una Outwet piuma , la classica Brynje retata ( che è stata la prima retata in assoluto , e appunto Sixs carbon già consigliata ,
qualcuno può darmi consigli ?

saluti e grazie
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Vorrei porvi un mio dubbio, vorrei acquistare una maglietta/canotta da mettere sotto la maglietta, quali caratteristiche deve avere, sinceramente non ho le idee chiare e quale marca potrei acquistare.
Scusate x la domanda banale

Ho unito la discussione, prima di aprire una nuova discussione è meglio controllare se già ce ne sono.
Alhoa
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ma xche intimo in estate. Cosi serve la doppia asciugatura. Io non metto sotto niente e la maglietta asciuga nelle discese. E poi secondo me non c'è niente di veramente funzionale in giro. Provato di tutto.......
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma xche intimo in estate. Cosi serve la doppia asciugatura. Io non metto sotto niente e la maglietta asciuga nelle discese. E poi secondo me non c'è niente di veramente funzionale in giro. Provato di tutto.......

Si ti quoto in estate parliamo di 35 gradi, un solo strato cioé la maglietta della squadra é piú che sufficiente, Anzi io la porto anche quando ci sono solo 30 gradi e al massimo lo smaniato per le discese in quota, qualsiasi altro strato ti fa sudare solo di piú...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho unito la discussione, prima di aprire una nuova discussione è meglio controllare se già ce ne sono.
Alhoa

chiedo scusa :oops:

Ma xche intimo in estate. Cosi serve la doppia asciugatura. Io non metto sotto niente e la maglietta asciuga nelle discese. E poi secondo me non c'è niente di veramente funzionale in giro. Provato di tutto.......

sudando molto già di mio, poi con le temperature che vanno facendosi sempre + alte, ho bisogno di un qualcosa che isoli il corpo e che mi faccia stare asciutto.
o-o
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao riprendo questa discussione
Sto cercando anche io un intimo estivo
Anche se sono alle prime esperienze è da due anni che pedalo
Mi sembra di trovarmi meglio
Quando parto di mattina presto e quando salgo di quota, preferisco avere un intimo....
Qualche nuovo consiglio ?
Volevo provare anche quelle a rete... Ma sono tranto brutte..... [emoji33]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao riprendo questa discussione
Sto cercando anche io un intimo estivo
Anche se sono alle prime esperienze è da due anni che pedalo
Mi sembra di trovarmi meglio
Quando parto di mattina presto e quando salgo di quota, preferisco avere un intimo....
Qualche nuovo consiglio ?
Volevo provare anche quelle a rete... Ma sono tranto brutte..... [emoji33]
Questa non è affatto brutta: https://www.decathlon.it/maglia-intima-ciclismo-senza-maniche-500-bianca-id_8296143.html
Ne ho due uguali. Ho presente come sono fatte le reti "brutte" (bordi irregolari, pelle a vista tra i buchi), e questa non ha niente a che farci (struttura a nido d'ape molto lavorata, strato base sottilissimo sempre presente, rinforzo sul collo).
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tutti,
sono alla ricerca di un intimo canotta (no maniche) da indossare nel periodo estivo sotto la maglia possibilmente con queste caratteristiche:
- senza cuciture o con cuciture piatte (specialmente nei bordi dietro al collo e lungo i fianchi);
- scollate (ne ho provate diverse ma tutte accollate, ma dico...è un prodotto estivo perchè mi devi segare il collo?);
- in materiale che nei limiti del possibile durante l'attività si asciughi o quantomeno non "restituisca" al corpo quella sensazione di fradicio e umido;
Indosso sempre un intimo sotto la salopette anche per evitare gli sfregamenti delle bretell e come dicevo di canotte ne ho provate diverse ma ancora non sono riuscito a trovare un modello "ideale", chiedo a voi gentilmente eventuali consigli di marche/modelli...magari qualcuno ha avuto le mie stesse esigenze e ha trovato la soluzione....grazie
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti,
sono alla ricerca di un intimo canotta (no maniche) da indossare nel periodo estivo sotto la maglia possibilmente con queste caratteristiche:
- senza cuciture o con cuciture piatte (specialmente nei bordi dietro al collo e lungo i fianchi);
- scollate (ne ho provate diverse ma tutte accollate, ma dico...è un prodotto estivo perchè mi devi segare il collo?);
- in materiale che nei limiti del possibile durante l'attività si asciughi o quantomeno non "restituisca" al corpo quella sensazione di fradicio e umido;
Indosso sempre un intimo sotto la salopette anche per evitare gli sfregamenti delle bretell e come dicevo di canotte ne ho provate diverse ma ancora non sono riuscito a trovare un modello "ideale", chiedo a voi gentilmente eventuali consigli di marche/modelli...magari qualcuno ha avuto le mie stesse esigenze e ha trovato la soluzione....grazie
Di scollate a momenti non ne fanno manco da donna :bua:
Che ne dici di questa? https://www.ekoi.it/it/intimo-estat...Ch7P09YD32zO8Q51PsMMOIm7GbCugB-RoCHakQAvD_BwE
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao, hai ragione non ne capisco il senso se un prodotto è estivo perchè farlo girocollo....la ekoi l'avevo vista online, ma quelle cuciture in rilievo non mi attirano per niente.....sto dando un'occhiata ai modelli della Silverskin (che costano un botto)....
Dici che quelle cuciture diano fastidio? Non le avevo prese in considerazione…
Guarda pure Biotex, anche se scollate mi sembra le facciano solo da donna
 
  • Mi piace
Reactions: emilmatt

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao, hai ragione non ne capisco il senso se un prodotto è estivo perchè farlo girocollo....la ekoi l'avevo vista online, ma quelle cuciture in rilievo non mi attirano per niente.....sto dando un'occhiata ai modelli della Silverskin (che costano un botto)....

questo è senza cuciture
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell