Bici Acciaio...sono Nuovo E Giovane..

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Personalmente metterei Tiziano Zullo nella prima fascia e Tommasini nella seconda, senza togliere o aggiungere nulla a nessuno. o-o

o.t.
ciao
ogni volta che vedo un tuo post mi viene di chiederti che telaio è quello con meravigliose congiunzioni cromate che vi si vede?

per cortesia puoi dirmelo e saresti in grado di postare una foto intera di una bici così?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
secondo me paghi meno uno in carbonio! ed è migliore!! damme retta! segui la moda!

come non essere d'accordo con lanerossi.
aggiungo, a parita' di prezzo avrai un bel telaio in acciaio, con materiali al passo con i tempi (anche gli acciai si sono evoluti col tempo), fatto su misura per te, che durera' nel tempo e fra 10 anni sara' ancora li a fare la sua porca figura. mentre quello in carbonio lo avrai buttato via 8 anni prima.
 
S

slotcar55!

Guest
o-oo-oo-oo-o
come non essere d'accordo con lanerossi.
aggiungo, a parita' di prezzo avrai un bel telaio in acciaio, con materiali al passo con i tempi (anche gli acciai si sono evoluti col tempo), fatto su misura per te, che durera' nel tempo e fra 10 anni sara' ancora li a fare la sua porca figura. mentre quello in carbonio lo avrai buttato via 8 anni prima.
o-oo-oo-oo-oo-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
come non essere d'accordo con lanerossi.
aggiungo, a parita' di prezzo avrai un bel telaio in acciaio, con materiali al passo con i tempi (anche gli acciai si sono evoluti col tempo), fatto su misura per te, che durera' nel tempo e fra 10 anni sara' ancora li a fare la sua porca figura. mentre quello in carbonio lo avrai buttato via 8 anni prima.


Quello che dici è vero, però vorrei sapere quanti sono qui quelli che comprano un telaio pensando di tenerlo per 10 anni.....
Dopo qualche mese già hanno/abbiamo voglia di cambiarlo.
Non dico che che tutti la pensino così, però ................... :asd:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.436
21.845
98
dove capita
Visita sito
Quello che dici è vero, però vorrei sapere quanti sono qui quelli che comprano un telaio pensando di tenerlo per 10 anni.....
Dopo qualche mese già hanno/abbiamo voglia di cambiarlo.
Non dico che che tutti la pensino così, però ................... :asd:

Nel mondo di oggi è ovvio che sia così.
Personalmente però non soddisferei la voglia di nuovo buttando il vecchio, se il vecchio ha un qualche valore per me.
Ed è più facile che un certo tipo di telaio (quelli di cui si parla nel topic) abbia quel valore piuttosto che certe tamarrate che vendono oggi a prezzi pazzeschi.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Nel mondo di oggi è ovvio che sia così.
Personalmente però non soddisferei la voglia di nuovo buttando il vecchio, se il vecchio ha un qualche valore per me.
Ed è più facile che un certo tipo di telaio (quelli di cui si parla nel topic) abbia quel valore piuttosto che certe tamarrate che vendono oggi a prezzi pazzeschi.


Ho scritto "non dico che tutti la pensino così" proprio pensando a questo.
Purtroppo è vero che, in una società improntata ad un consumismo senza limiti, è anche sempre più difficile affezionarsi alle cose.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.436
21.845
98
dove capita
Visita sito
Ho scritto "non dico che tutti la pensino così" proprio pensando a questo.
Purtroppo è vero che, in una società improntata ad un consumismo senza limiti, è anche sempre più difficile affezionarsi alle cose.

Si, però appunto, abbiamo la fortuna delle alternative.
Il mio non è cmq un discorso "affettivo", ma legato al valore che diamo noi a certi aspetti della bici che non sono i soliti su cui fa leva il consumismo (marketing) attuale.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il mio non è cmq un discorso "affettivo", ma legato al valore che diamo noi a certi aspetti della bici che non sono i soliti su cui fa leva il consumismo (marketing) attuale.


"Personalmente però non soddisferei la voglia di nuovo buttando il vecchio, se il vecchio ha un qualche valore per me."

Ho frainteso il senso che intendevi dare alla parola "valore".
Ora è chiaro ed anche, ovviamente, condivisibile.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Insieme a quelli in TITANIO ( titanio di buona qualità come materiale e costruzione) sono quanto di meglio offre il mercato. Io ti consiglierei oltre i costruttori precedentemente indicati anche il LOSA.
se vedi l'avevo già segnalato, comunque repetita iuvat

ezio79 ha scritto:
  • artigiani nel vero senso della parola:
  • Dario PEGORETTI ( VIA BRENTA 46, Caldonazzo 38052 TN tel: 0461 718163 )
  • Daniele MARNATI (via M. Delfico 26, Milano 20155 – tel. 02 33603632)
  • Giovanni LOSA (Via Trieste, 20 - 20010 Vittuone MI – tel. 02 90319227)
  • Irio TOMMASINI (Via Nepal, 5/7/9 58100 Grosseto ITALY – tel. 0564 455006)