Aiuto-Valutazione

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un giudizio, voi che ve ne intendete di acciaio.
Cercavo una bici in acciaio per principianti (proprio base) solo per provare ad andare in bici, senza spendere un capitale. L'unica condizione è il prezzo e il cambio al manubrio, il minimo insomma. Secondo voi questa qui: quanto vale considerando che non vende le ruote?

www.adessopedala.it/market/display_detail.lasso?id=18006

Grazie
 
Ultima modifica:

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
se è giusta per la tua misura, e considerato che pare in condizioni eccellenti anche 200 euri
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E' una vecchia bici di bassa gamma montata mirage, considera che poi dovrai trovare due ruote complete di copertoncini, camere d'aria e pacco pignoni (a proposito a quante velocità? se ad 8 lascia perdere impazziresti per trovarne uno, già a nove avresti le tue belle difficoltà!), rischiando di spendere altrettanto per le sole ruote nude. Lascia perdere, sono sicuro che per 400 euro un negozio di fiducia ti può proporre qualcosa di più recente e perfettamente funzionante.
Non stiamo parlando di vintage (etichetta dietro la quale ormai qualche venditore riesce a sbolognare qualsiasi ferro vecchio) ma di una vecchia bici ad oggi inutilizzabile, è questo che cerchi?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Lanerossi, scusami ma quando si consiglia un'altra persona la regola aurea è quella di immedesimarsi nell'altro, dimenticando quello che più ci aggrada per mille motivi che sono strettamente personali. L'utente ci ha esplicitamente detto di essere un novellino e voler un mezzo che lo inizi alla bici da corsa senza troppe pretese e preoccupazioni. Cosa gli consigliamo? Di comprare una bici incompleta i cui pezzi di ricambio sono fondi di magazzino che pagherebbe a peso d'oro(quello che hai riferito è il prezzo di un pacco pignoni di medio-alta gamma odierna a 10 V) solo perché a noi piacciono di più le bici datate che quelle nuove? Non è così, a parer mio, che si consiglia. Se fosse un 8 V Shimano a quel prezzo o poco più completa di ruote consiglierei l'acquisto, visto che sconfinando nella MTB si trovano tutti i pezzi di ricambio che si vuole e pur senza ruote da Decathlon potrebbe trovarle anche a basso costo compatibili 8-9-10 V, ma per Campagnolo non è così semplice. Ricordiamoci, infatti, che nel passaggio 8-9 V campagnolo ha cambiato lo standard, quindi un novellino dovrebbe preoccuparsi di trovare anche delle ruote con un corpetto adatto. Mi sembra che il ginepraio diventi abbastanza inestricabile per un principiante. Consigliandogli l'acquisto non lo facciamo certo risparmiare ne gli rendiamo facile la vita ciclistica, sempre a mio modesto avviso.
 
Ultima modifica:

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
mi allineo a quanto dice Gamba... francamente anche su altre valutazioni mi sembra che si faccia confusione tra il valore di mercato e il valore che può attribuirgli un collezionista o amante di un certo tipo di costruzione. Un telaio in acciaio, montato in quel modo, inevitabilmente avrà un valore minimo sul mercato "corrente". Poi, certo, sul campo del collezionismo potrebbe anche valere il doppio, poni caso una persona che vuole la sua collezione ed è disposta a pagare anche una cifra fuori mercato per avere QUEL telaio.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Lanerossi, scusami ma quando si consiglia un'altra persona la regola aurea è quella di immedesimarsi nell'altro, dimenticando quello che più ci aggrada per mille motivi che sono strettamente personali. L'utente ci ha esplicitamente detto di essere un novellino e voler un mezzo che lo inizi alla bici da corsa senza troppe pretese e preoccupazioni. Cosa gli consigliamo? Di comprare una bici incompleta i cui pezzi di ricambio sono fondi di magazzino che pagherebbe a peso d'oro(quello che hai riferito è il prezzo di un pacco pignoni di medio-alta gamma odierna a 10 V) solo perché a noi piacciono di più le bici datate che quelle nuove? Non è così, a parer mio, che si consiglia. Se fosse un 8 V Shimano a quel prezzo o poco più completa di ruote consiglierei l'acquisto, visto che sconfinando nella MTB si trovano tutti i pezzi di ricambio che si vuole e pur senza ruote da Decathlon potrebbe trovarle anche a basso costo compatibili 8-9-10 V, ma per Campagnolo non è così semplice. Ricordiamoci, infatti, che nel passaggio 8-9 V campagnolo ha cambiato lo standard, quindi un novellino dovrebbe preoccuparsi di trovare anche delle ruote con un corpetto adatto. Mi sembra che il ginepraio diventi abbastanza inestricabile per un principiante. Consigliandogli l'acquisto non lo facciamo certo risparmiare ne gli rendiamo facile la vita ciclistica, sempre a mio modesto avviso.

Lasciando stare le prime venti righe di volo pindarico (a me le bici da corsa anni 90 non mi fanno impazzire, tutt'altro, non mi piacciono affatto, difatti non ne possiedo nessuna), definire "ginepraio inestricabile" la ricerca di una coppia di ruote 8v mi fa solo sorridere. Basta chiedere una coppia di ruote per Campagnolo 8v, contare se i pignoni sono 8 e guardare se hanno scritto su "Campagnolo" o "Shimano".
Troppo difficile?

Se il prezzo della bici senza ruote è sui 150 euro, è a mio parere una buona occasione, se davvero usata poco come si legge nell'annuncio.
Se è un principiante, vuol spendere poco e si accontenta, credo possa essere un'occasione.
Al di là del fatto che mi piaccia o no.

Lavorando in un negozio di bici so benissimo che devo assecondare i desideri e le richieste del cliente, non le mie (che assecondo in altro modo che facendo comprare ad altri bici che piacciono a me...). Per questo vedo che la bici può adattarsi a lui...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
mi allineo a quanto dice Gamba... francamente anche su altre valutazioni mi sembra che si faccia confusione tra il valore di mercato e il valore che può attribuirgli un collezionista o amante di un certo tipo di costruzione. Un telaio in acciaio, montato in quel modo, inevitabilmente avrà un valore minimo sul mercato "corrente". Poi, certo, sul campo del collezionismo potrebbe anche valere il doppio, poni caso una persona che vuole la sua collezione ed è disposta a pagare anche una cifra fuori mercato per avere QUEL telaio.

Un telaio del genere non ha valore collezionistico, ha solo un valore di mercato reale, perchè è un discreto telaio.