Gios Compact Pro, preso

Mike79

Novellino
27 Marzo 2008
89
0
Torino
Visita sito
Bici
Deda Ribelle+Centaur+R5 - GIAI 1980
molto bella, la posizione degli ergopower e del manubrio però... sono un po bassi(secondo me).
ti devo dare ragione in effetti il manubrio è un po' basso ma non posso fare altrimenti, si trova già nella posizione più alta possibile (l'unico consiglio di Gios per fare un bel lavoro era cambiare la forcella e tagliarla a misura..)...l'ho presa direttamente da Gios usata e non aveva ancora messo le ruote su strada per quello era splendente;-)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
complimenti, molto bella

p.s. ho telefonato a Gios, il mio telaio è stato fatto il 7 maggio 1997, complimenti per la precisione
temo però che sia veramente troppo grande per me
mi ha proposto di portarglielo, me lo valuta 250 euri su un nuovo, da 850 (650 + 200 forca)

che faccio? in effetti ho provato a montare il reggi e la sella, ho un fuorisella di 5 cm!! non che non mi piaccia, anzi, a me piacciono le bici "basse" ,ma non vorrei inficiasse la posizione.
per quanto riguarda la lunghezza come dicevo è un 57 anzichè il mio solito 56, a questo doveri ovviare con una pipa più corta di un cm

Il tuo Gios è davvero molto bello e tenuto bene, però a mio parere di un telaio così non te ne fai nulla.
E' troppo grande e anche se ci puoi andare lo stesso, non potrai mai pretendere reattività e rilanci al top.
Con un fuorisella di appena 5 cm l'insieme apparirebbe poi inguardabile, almeno per i puristi.
Puoi sempre darlo dentro a Gios, ma ci devi aggiungere ben altri 600 euri che non sono pochi.
Insomma, secondo me ti conviene venderlo ed aspettare occasioni più adeguate alle tue esigenze.

o-o

P.S.: il tutto per dire che mi interessa ! :mrgreen:
 
S

slotcar55!

Guest
complimenti, molto bella

p.s. ho telefonato a Gios, il mio telaio è stato fatto il 7 maggio 1997, complimenti per la precisione
temo però che sia veramente troppo grande per me
mi ha proposto di portarglielo, me lo valuta 250 euri su un nuovo, da 850 (650 + 200 forca)

che faccio? in effetti ho provato a montare il reggi e la sella, ho un fuorisella di 5 cm!! non che non mi piaccia, anzi, a me piacciono le bici "basse" ,ma non vorrei inficiasse la posizione.
per quanto riguarda la lunghezza come dicevo è un 57 anzichè il mio solito 56, a questo doveri ovviare con una pipa più corta di un cm

ho qualche perplessità : un telaio gios costa 650 euro , ti da 2502 euro del tuo , (immagino giusto prezzo, non credo ne spunteresti molti di più, diciamo magari altro 50 euro !)
però ti fa pagare una forcella 200 euro ???

sarà mica in acciaio ?? spero almeno in carbonio , ma se così sei proprio sicuro di voler montare una forca in carbon su di un telaio vecchio stile ?
perchè altrimenti penso potresti tenerti almeno la forcella , e comprando solo il telaio spenderesti solo 50 euro in più????!!!!!
o no ?

credo che lo forca sarà sicuramente più lunga , ma un buon telaista te la sistema con due soldi
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ho qualche perplessità : un telaio gios costa 650 euro , ti da 2502 euro del tuo , (immagino giusto prezzo, non credo ne spunteresti molti di più, diciamo magari altro 50 euro !)
però ti fa pagare una forcella 200 euro ???

sarà mica in acciaio ?? spero almeno in carbonio , ma se così sei proprio sicuro di voler montare una forca in carbon su di un telaio vecchio stile ?
perchè altrimenti penso potresti tenerti almeno la forcella , e comprando solo il telaio spenderesti solo 50 euro in più????!!!!!
o no ?

credo che lo forca sarà sicuramente più lunga , ma un buon telaista te la sistema con due soldi


A suo tempo mi sono informato: telaio + fork in acciaio sono effettivamente 850 euri circa.
Se Rinoge si tiene la forcella e rientra il solo telaio, a mio parere, deve aggiungere almeno altri 400-450 euri, minimo.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
A suo tempo mi sono informato: telaio + fork in acciaio sono effettivamente 850 euri circa.
Se Rinoge si tiene la forcella e rientra il solo telaio, a mio parere, deve aggiungere almeno altri 400-450 euri, minimo.

si, in effetti è proprio la forca in acciaio, credo che comunque la prenderei, senonaltro per avere tutto nuovo

ora vediamo come va sulla baia, e poi decido
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
venduto. onestamente mi spiace, anche se l'ho venduto molto bene (350 euri) ora prenderà la via della teteschia,ove pare sia un must

purtroppo era veramente troppo grande

adesso mi dedico all'Olmo Syntex
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
venduto. onestamente mi spiace, anche se l'ho venduto molto bene (350 euri) ora prenderà la via della teteschia,ove pare sia un must

purtroppo era veramente troppo grande

adesso mi dedico all'Olmo Syntex

Grrr....ero in lista pure io, ma 350 euri mi sono sembrati eccessivi per un telaio di oltre 10 anni, seppure in ottime condizioni.
Complimenti comunque! o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
aqualung guarda che ne è appena apparso un altro su evvai !!!

Ho già visto, ho già visto.... :asd:

Solo che non è un Compact Pro, non c'è la foto (quella che si vede è del telaio di..... Rinoge :azz ), chiede gli stessi soldi di rinoge e, in ultimo, la misura è troppo piccola per me.

A me andava giusto il telaio di Rinoge, ma, ahimè, ha preso un'altra strada. :cry:
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
chiedo scusa se faccio up su questo 3d, ormai concluso
al momento della vendita ho inviato le informazioni per il pagamento tramite checkpoint, ma il tale di teteschia mi sta tempestando di email in cui mi chiede tali dettagli
come faccio a risalire al messaggio inviato tramite checkpoint?