Keywin Crm Titanium

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi ho provaro i pedali in questione e le sensazione, soprattutto nel passaggio dal punto morto inferiore sono buone.
Dato che nella posizione 6° il piede e' molto libero, stavo pero' meditando di fissarli nella posizione 0°.
Qualcuno a favore della cosa, mi convinca dei vantaggi :-)
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
nei miei pedali non c'è incavo ma all'interno o trovato una sorta di cerchio piccolo presumo sia quello, mentre nelle vecchie tacchette non c'è
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
penso sia utile a tutte le persone che usano questi pedali, infatti alla keywin avevo mandato una mail per sapere il centro della tacchetta e loro da azienda seria mi hanno risposto velocemente mandando due allegati con all' interno le relative misure perfetti. Al contrario invece ho scritto la mail a Beltrami importatore ufficiale e non ho avuto nessuna risposta e direi pessimo servizio
 

Allegati

  • ShoePlateCentreLines-1 (2).pdf
    27,5 KB · Visite: 64
  • CRMShoePlate-2 (2).pdf
    22,2 KB · Visite: 54

pezzod

Novellino
17 Settembre 2004
33
3
51
Gemonio
Visita sito
Bici
Cube aerium c 68 TT
penso sia utile a tutte le persone che usano questi pedali, infatti alla keywin avevo mandato una mail per sapere il centro della tacchetta e loro da azienda seria mi hanno risposto velocemente mandando due allegati con all' interno le relative misure perfetti. Al contrario invece ho scritto la mail a Beltrami importatore ufficiale e non ho avuto nessuna risposta e direi pessimo servizio

Ciao Ragazzi riprendo questa discussione che avete fatto tempo fa...
Io ho da un bel po questi pedali ...mi trovo bene ma mi sono accorto che pedalavo con le tacchette un po troppo avanzate, ho provato a spostarle più arretrate (cosi ho fatto anche con la mtb) riscontrando dei forti benefici in termini di potenza, forse ho perso un pelo di agilità ma soprattutto in salita spingo di più e faccio lavorare meglio la parte posteriore della coscia. Ora vorrei capire se posso ancora tirar indietro qualcosa... e vorrei capire per un piede 42 scarpa northwave secondo voi a quanto deve stare la fine tacchetta posteriore dalla punta della suola della scarpa?? per interderci se prendo come riferimento la foto in allegato che parla delle tacchette look quale ricalibrazioni devo fare per confrontarla con le mie tacchette Keywin?? Grazie infinite
Domenico
 

Allegati

  • Immagine-12-e1348827257970.png
    Immagine-12-e1348827257970.png
    232,8 KB · Visite: 48

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao Ragazzi riprendo questa discussione che avete fatto tempo fa...
Io ho da un bel po questi pedali ...mi trovo bene ma mi sono accorto che pedalavo con le tacchette un po troppo avanzate, ho provato a spostarle più arretrate (cosi ho fatto anche con la mtb) riscontrando dei forti benefici in termini di potenza, forse ho perso un pelo di agilità ma soprattutto in salita spingo di più e faccio lavorare meglio la parte posteriore della coscia. Ora vorrei capire se posso ancora tirar indietro qualcosa... e vorrei capire per un piede 42 scarpa northwave secondo voi a quanto deve stare la fine tacchetta posteriore dalla punta della suola della scarpa?? per interderci se prendo come riferimento la foto in allegato che parla delle tacchette look quale ricalibrazioni devo fare per confrontarla con le mie tacchette Keywin?? Grazie infinite
Domenico
Ovviamente quel che conta e' che il centro di rotazione del pedale corrisponda ad una certa posizione del piede ... per dire che tra keywin e altri, non c'e' differenza (posto di conoscere il riferimento nella tacchetta che corrisponde al centro di rotazione del pedale). Per le misure ti suggerisco di guardare tra questi post: http://www.bdc-forum.it/searchresul...mq&cof=FORID:9&q=posizione+tacchette&sa=Cerca
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Uso questi pedali da parecchio tempo, ma già da un po' di tempo vado rincorrendo un fastidiosissimo tic tic che è sparito cambiando pedali.

i corpi sono direi nuovi (quelli con la scritta keywin bianca sul lato) le tacchette pure.
i cuscinetti sembrano ok. li uso bloccati, quindi hanno anche poco gioco angolare sull'asse. I cuscinetti mi paiono ok,

nn so bene che pesci prendere, ma sto valutando anche pedali nuovi diversi.

E' capitato già a qualcuno?

grazie
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao, spero di far cosa gradita, dopo tanto tempo dall'uscita dal mercato sono venuto in possesso di un paio di pedali modello Carbon, tutti sommato il passaggio mi ha sempre frenato a causa della incompatibilità delle tacchette.
In realtà dopo aver osservato i pedali un poco, (e per far questo gli ho tolto il blocchettino che permette l'ingaggio pedale - Tacchetta.
(qui sotto avete a sinistra il nuovo e a destra il vecchio.)

due pedali.jpg

in circa 15 minuti si può adeguare un pedale vecchio in modo che possa accettare le tacchette Nuove. La strada opposta ( tacchetta vecchia, pedale nuovo non è praticabile). Modificare la tacchetta, non è nemmeno una buona idea, perchè peggiorerebbe il funzionamento sul pedale per cui è stata "progettata" .

qui in allegato la foto del pedale vecchio - tacchetta nuova , con segnati i punti di collisione. Collisioni.jpg

in pratica si tratta di togliere del materiale (ripeto sul pedale) sia nella zona cerchiata di giallo , che nella zona cerchiata di verde (qui è molto importante non esagerare, in quanto la tacchetta poi potrebbe avere un po di gioco sinistra destra....) Infine, occorre fare un'invito oblicuo al blocchettino che permette l'ingaggio.
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Qui sotto invece Corpo Vecchio e Tacchetta agganciati. Finito.JPG

Resta da provare..... (dal punto di vista estetico, la tacchetta nella parte inferiore, risulterà un pelo più unga del pedale)
PS. Sebbene mi pare che l'accoppiamento PEDALE VECCHIO ADATTATO - TACCHETTA VECCHIA , sia ancora buono, va da se che se quando è ora di cambiare tacchette, meglio prendere quelle per il modello nuovo.
 
Ultima modifica: