Gioco mozzo ruota

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Utenti del forum
Ho notato stamattina un leggero movimento laterale della ruota posteriore. Praticamente il mozzo (e quindi tutta la ruota) ha un gioco di circa 2 mm a desta e a sinistra. Non so se questo dopottutto sia normale o se c è qualche anomalia che in qualche modo posso risolvere.
Vorrei un vostro parere.
2b17f5fd2fce071c64ad7ee59ae74750.jpg
4bdad271f6836e2af37a39929da07253.jpg
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
devi stringere qualle ghiera di registro che vedi in foto sulla destra.
Allenta la vitina e gira la ghiera pochissimo per volta fino a fare scomparire il gioco, ristringi la vitina
A ecco... mi era venuto il sospetto che si regolasse da li, ma ho preferito chiedere nel forum prima di manomettere qualcosa.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao ho anch io le scirocco, le alterno con altre. Attenzione a non stringere troppo altrimenti scorre male. Aloha
Dici che scorre "frenata" se si stringe troppo?
Ho girato forzando la ghiera leggermente e poi ho avvitato la vite. Ora nn vorrei aver stretto molto. Ho fatto un giro pomeriggio e sembra sia tutto ok. Però domani magari ricontrollo.
Cmq la vite era proprio allentata e la ghiera girava facilmente prima di metterci mano.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Dici che scorre "frenata" se si stringe troppo?
Ho girato forzando la ghiera leggermente e poi ho avvitato la vite. Ora nn vorrei aver stretto molto. Ho fatto un giro pomeriggio e sembra sia tutto ok. Però domani magari ricontrollo.
Cmq la vite era proprio allentata e la ghiera girava facilmente prima di metterci mano.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sto lavoro si fa a ruota smontata dalla bici, così da poter sentire con le mani se il mozzo gira male o se ha ancora gioco.
Se stringi troppo e fai un giro lungo triti i cuscinetti, auguri.