Rr21 dicut

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vorrei raccontare il problema che ho avuto con queste ruote che posseggo ormai da un paio di mesi e con cui ho percorso poco più di 2000km.
E' successo che qualche giorno fa in salita, soprattutto quando sforzavo parecchio sui pedali a cadenza basse (infatti tutto è iniziato a metà Mortirolo...) ho cominciato a sentire un rumore proveniente dalla ruota posteriore. Era come se i raggi strisciassero contro qualcosa. Facendo un veloce controllo a casa ho constatato che era tutto normale: i raggi erano correttamente tensionati, la ruota girava centrata e non toccava da nessuna parte. Ma il giro seguente il rumore era ancora presente.
Per fortuna ho capito qual era il problema: ho messo una goccia di olio tra gli incroci dei raggi e nella zona dove si inseriscono nei mozzi. La ruota è ridiventata silenziosa.
E successo ad altri?
Buongiorno,
Pe rooter valutare la cosa sarebbe necessario sapere il suo peso e soprattuto poter verificare la tensionatura della ruota. Ha modo di far verificare con un tensiometro la ruota da un rivenditore. Servirebbe un dato oggettivo preso con lo strumento.
Se vuole può scrivere a [email protected] ed avviare una procedura di assistenza per verificare la cosa.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] avete in prigramma una versione senza fori per i nipples? C'è un motivo per cui avete deciso di usare il nastro e non di fare direttamente una versione senza fori?

Buongiorno,
no, non vi sono in programma ruote con tali caratteristiche anche perché tale sistema ma ad influire non indifferentemente sul peso del cerchio che in un sistema ruota quello che andrebbe tenuto più basso possibile.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Vi ringrazio per la risposta innanzitutto...io peso 70 kg e le ruote sono state verificate dal mio meccanico ....sinceramente non ho pensato a farmi dire il valore di tensionatura dei raggi credo cmq che questo dato sarebbe utile lo verificasse Voi come azienda produttrice....le mie RR21 hanno un mese di vita 6 uscite su strada ....se volete venire le invio ....fatemi sapere come devo fare grazie mille


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
scriva una mail a [email protected] per avviare una procedura di assistenza.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
no, non vi sono in programma ruote con tali caratteristiche anche perché tale sistema ma ad influire non indifferentemente sul peso del cerchio che in un sistema ruota quello che andrebbe tenuto più basso possibile.
La ringrazio, saprebbe dirmi il peso del cerchio che utilizzate e il peso del nastro para nipple?

Essendo TLR con le vostre ruote è sempre necessario l'utilizzo del lattice per poter utilizzare i copertoni tubeless?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
La ringrazio, saprebbe dirmi il peso del cerchio che utilizzate e il peso del nastro para nipple?

Essendo TLR con le vostre ruote è sempre necessario l'utilizzo del lattice per poter utilizzare i copertoni tubeless?

Buongiorno,
il peso di che cerchio? Tutti i cerchi DT Swiss attualmente in produzione utilizzano tale sistema.
Il peso del nastro non sono in grado di stimarlo in quanto il rotolo è da 10 m ma all'interno vi è la base del rotolo stesso e il rotolo è sufficiente per 3 ruote...
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Buongiorno,
Pe rooter valutare la cosa sarebbe necessario sapere il suo peso e soprattuto poter verificare la tensionatura della ruota. Ha modo di far verificare con un tensiometro la ruota da un rivenditore. Servirebbe un dato oggettivo preso con lo strumento.
Se vuole può scrivere a [email protected] ed avviare una procedura di assistenza per verificare la cosa.

Io peso poco meno di 65 kg e la tensionatura non ho potuto ancora verificarla con uno strumento, ma mi sembra normale visto che la ruota gira perfettamente centrata come se fosse nuova. Comunque se il problema ritornasse proverò a verificarla da un mio negoziante di fiducia. Spero di non aver bisogno di avviare una procedura di assistenza perchè non posso restare senza la ruota.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
il peso di che cerchio? Tutti i cerchi DT Swiss attualmente in produzione utilizzano tale sistema.
Il peso del nastro non sono in grado di stimarlo in quanto il rotolo è da 10 m ma all'interno vi è la base del rotolo stesso e il rotolo è sufficiente per 3 ruote...
Mi interessava sapere il peso del cerchio della RR21 dicut.

Per il discorso del lattice per utilizzo tubeless? È sempre necessario? Naturalmente intendo se abbinato a copertoni Tubeless nativi.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi interessava sapere il peso del cerchio della RR21 dicut.

Per il discorso del lattice per utilizzo tubeless? È sempre necessario? Naturalmente intendo se abbinato a copertoni Tubeless nativi.

Buongiorno,
il cerchio delle RR21 pesa 430 g.
Il lattice è sempre necessario nei sistemi tubeless in quanto consente una maggiore tenuta della copertura sul nastro andandone a sigillare eventuali imperfezioni. Inoltre in caso di foratura il lattice avrebbe lo scopo di chiudere il foro.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Allora ragazzi, mi rivolgo a chi ha già provato queste ruote....come vanno?
Se è possibile fare un confronto con le FR0.....grazie

Io ho ristretto la mia decisione finale tra queste e le fr0...
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
un saluto a tutti, non trovo un'info in particolare chiedo a chi sa, sto valutando la versione db e peso 88kg. quindi su strada mi avvicinerei al quintale, la rr21 rientrerebbe in questi parametri?
grazie
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno,
il cerchio delle RR21 pesa 430 g.
Il lattice è sempre necessario nei sistemi tubeless in quanto consente una maggiore tenuta della copertura sul nastro andandone a sigillare eventuali imperfezioni. Inoltre in caso di foratura il lattice avrebbe lo scopo di chiudere il foro.
Salve più di una persona sta avendo problemi con le valvole Tubeless fornite con le vostre ruote. Le valvole sono uguali per tutti i modelli?

A quanto sembra il problema è sulla ruota posteriore in quanto il cerchio è asimmetrico.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] [MENTION=2473]gasht[/MENTION]
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
un saluto a tutti, non trovo un'info in particolare chiedo a chi sa, sto valutando la versione db e peso 88kg. quindi su strada mi avvicinerei al quintale, la rr21 rientrerebbe in questi parametri?
grazie

Buongiorno,
la DICUT RR21 disc brake è garantita fino a 110 Kg di sistema bici + rider, quindi nessun problema se arriva a 100 Kg in totale
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve più di una persona sta avendo problemi con le valvole Tubeless fornite con le vostre ruote. Le valvole sono uguali per tutti i modelli?

A quanto sembra il problema è sulla ruota posteriore in quanto il cerchio è asimmetrico.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] [MENTION=2473]gasht[/MENTION]

Buongiorno,
esistono 2 tipi di valvole, una per i profila da MTB e una per i profili da strada (oltre alle varie lunghezze). Entrambe vanno bene sui relativi cerchi simmetrici e asimmetrici, la tenuta è garantita in entrambi i casi. Ad oggi non abbiamo segnalazioni al service di tale problematica, se dovesse riscontrare problemi scriva una mail a [email protected] in modo da poter analizzare la problematica al service.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno,
esistono 2 tipi di valvole, una per i profila da MTB e una per i profili da strada (oltre alle varie lunghezze). Entrambe vanno bene sui relativi cerchi simmetrici e asimmetrici, la tenuta è garantita in entrambi i casi. Ad oggi non abbiamo segnalazioni al service di tale problematica, se dovesse riscontrare problemi scriva una mail a [email protected] in modo da poter analizzare la problematica al service.
approfitto: intanto vi faccio i complimenti per le ruote.
di recente ho montato tubeless delle RC55 C di un mio amico e devo dire che il risultato è stato entusiasmante!
di contro, devo confermare che le valvole in dotazione non sono all'altezza, soprattutto in virtù della presenza di quell' o-ring che si deforma al minimo avvitamento della ghiera.
un suggerimento: ruote di quel livello e qualità meriterebbero delle valvole più precise e stabili. saluti.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Salve più di una persona sta avendo problemi con le valvole Tubeless fornite con le vostre ruote. Le valvole sono uguali per tutti i modelli?

A quanto sembra il problema è sulla ruota posteriore in quanto il cerchio è asimmetrico.
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] [MENTION=2473]gasht[/MENTION]
mi stava dicendo il mio amico proprietario delle ruote DT che gli ho montato tubeless, che i santi e le madonne più che altro li ho declamati con la ruota anteriore...:mrgreen: strano perchè anche io ricordavo fosse la posteriore quella dannata.