Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ottimo direi, considera che la bici completa mi viene quanto costava il solo telaio al momento dell'uscita. La bici sarà allestita tutta THM con cambio sram red, ruote meilenstein per tubolare, pedali keywin, sella mantra superleggera, mov cent ceramic speed e pulegge oversize sempre ceramic speed

:azz... Alla faccia della Discomania :))):
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
tra l'altro sono indeciso se prendere o meno un telaio R5 (quello grigio e rosso) sempre nuovo da tenere di scorta per il futuro, che qui tra un pò saranno una rarità i telai non disk. Diventeranno un pezzo di antiquariato (investiamo sul futuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). Ho già ordinato al negoziante (ma questo è quasi impossibile da trovare) un telaio S5 vwd. mi è stato detto che anche i telai ex fiera sono tutti stati venduti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Comunque volevo segnalare a chi avverte il solito problema di ticchettio del mov cent che io ho risolto sulla S5 allentando un pò il bullone della guarnitura(ma poco mi raccomando). Da come ho notato pare che il tutto derivi da un serraggio eccessivo. Sulla S5 ho una guarnitura THM Clavicula.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
La settimana scorsa sono stato all’inaugurazione con la nuova squadra per il nuovo anno agonistico,e facendo parte di una gruppo che viaggiano(loro) forte,con un ex pro che é il nostro capitano e un negoziante tra i più forniti di zona.
Avevano portato i nuovi mezzi....nessuno di loro ha scelto per questa stagione il freno a disco,eppure cambiano telaio(loro)ogni anno.
Ho chiesto il perché.....e la risposta è stata semplice...e cioè che non ne vale la pena “ancora” nel rapporto costi/benefici.
Mah...io prenderei la nuova S3 disk...però devo perdere 1kg e mezzo[emoji51]
Scusa se mi permetto ma ho l'impressione che stiamo..... e ripeto stiamo(è una critica in generale), perdendo quella che è l'essenza del ciclismo e vince chi alla domenica o alla g.f. di turno, possa sfoggiare il mezzo più recente e tecnologico possibile. Ora ci dobbiamo preoccupare di perdere 1 kg. di peso a causa di un mezzo più pesante? Se invece facciamo tutti un passo indietro e aspettiamo 2 anni vedrete che i nuovi mezzi.... invenduti, verranno svenduti, dato il calo di vendite (coi prezzi esagerati che le vendono poi) e le varie marche faranno la guerra a chi riesce far dimagrire il più pissibile quelle a disco....diciamo una 50na di grammi all'anno sennò cosa si devono inventare? Meglio chiederlo prima a Ernesto Colnago;-).
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.473
5.190
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
É come dici..onestamente non ne sento la necessità.
Una cosa è certa,che se devo spendere oltre 6000€ per una S3 disk elettronico ultegra da 8,5kg,a sto punto farei un pensierino alla Aeroad disk DA elettronico da 7,3kg...e come prezzo stiamo li...
https://www.canyon.com/it/road/aeroad/2019/aeroad-cf-slx-disc-9-0-di2.html

Bisogna vedere eventuali adattamenti nel posizionamento in sella per via di una diversa geometria.
Problema che comunque si presenta nel passaggio dalla mia alla S5 attuale,e forse un po’ anche dalla mia alla nuova S3 per via di differenze nel telaio,a partire dal caro posteriore.

Quotone. La Cervelo e' si nuova, ma la Canyon avrebbe dei componenti nettamente superiori. Meglio 2cm di spessori per adattarsi alla geometria, ma avere una bdc con ruote e gruppo al top (e 1.2kg piu' leggera, mica bruscolini).

Poi eh, la nuova S3 la trovo veramente bellissima, ma ci sono scelte molto piu' sagge.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa se mi permetto ma ho l'impressione che stiamo..... e ripeto stiamo(è una critica in generale), perdendo quella che è l'essenza del ciclismo e vince chi alla domenica o alla g.f. di turno, possa sfoggiare il mezzo più recente e tecnologico possibile. Ora ci dobbiamo preoccupare di perdere 1 kg. di peso a causa di un mezzo più pesante? Se invece facciamo tutti un passo indietro e aspettiamo 2 anni vedrete che i nuovi mezzi.... invenduti, verranno svenduti, dato il calo di vendite (coi prezzi esagerati che le vendono poi) e le varie marche faranno la guerra a chi riesce far dimagrire il più pissibile quelle a disco....diciamo una 50na di grammi all'anno sennò cosa si devono inventare? Meglio chiederlo prima a Ernesto Colnago;-).

Ma dai che era una battuta la mia...ci mancherebbe che pur di sfoggiare l’ultima innovazione mi metto a dieta...[emoji1787]

Ho un telaio da 4 anni,non certo una piuma,e durante questi anni il peso è aumentato anziché diminuire,visto che ho preferito componenti via via più comodi o più efficienti(sella,sganci rapidi,PM nella guarni...e proprio per non farci mancare nulla,avendo criccato il reggi,ci ho messo un anima piena in alluminio).
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ma dai che era una battuta la mia...ci mancherebbe che pur di sfoggiare l’ultima innovazione mi metto a dieta...[emoji1787]

Ho un telaio da 4 anni,non certo una piuma,e durante questi anni il peso è aumentato anziché diminuire,visto che ho preferito componenti via via più comodi o più efficienti(sella,sganci rapidi,PM nella guarni...e proprio per non farci mancare nulla,avendo criccato il reggi,ci ho messo un anima piena in alluminio).
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi, oggi altri 100km sulla S5. Comunque per dovere di cronaca la pesata ha segnato 6,385 kg (completa di tutto incluse 2 borracce vuote e l'antivento sotto l'attacco manubrio). Per carità non sarà un gran risultato però ho tutto sommato una bici adatta a tutto con questo peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Salve ragazzi, oggi altri 100km sulla S5. Comunque per dovere di cronaca la pesata ha segnato 6,385 kg (completa di tutto incluse 2 borracce vuote e l'antivento sotto l'attacco manubrio). Per carità non sarà un gran risultato però ho tutto sommato una bici adatta a tutto con questo peso.
Behhh.... . non ci resta che capire di come l'hai allestita.... postaci una foto per deliziare;-)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Behhh.... . non ci resta che capire di come l'hai allestita.... postaci una foto per deliziare;-)
Domani posto la foto. I componenti oltre al telaio sono :
THM Clavicula e tibia, freni kcnc c7, pedali keywin, curva 3t ergonova ltd, sella mantra superleggera, ruote campagnolo ultra 35 per copertoncino, portaborracce blackburn da 16 gr, gruppo sram red 11v con pulegge oversize ceramic speed, pacco pignoni rotor 11 28
 
  • Mi piace
Reactions: bis

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Domani posto la foto. I componenti oltre al telaio sono :
THM Clavicula e tibia, freni kcnc c7, pedali keywin, curva 3t ergonova ltd, sella mantra superleggera, ruote campagnolo ultra 35 per copertoncino, portaborracce blackburn da 16 gr, gruppo sram red 11v con pulegge oversize ceramic speed, pacco pignoni rotor 11 28
il top comunque è la RCA, la devo ritirare in settimana prossima che sono fuori. Il negoziante mi ha comunicato il peso ..................... 5,1 kg

:pork: Impressionante......
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
:pork: Impressionante......
Non credo di usarla quotidianamente ma soltanto per le randonnee più impegnative o qualche gf dal kilometraggio e dislivello consistente tipo sportful che naturalmente affronterò in modalità "randagio" e mettendo dei tubolari un pò più pesanti per essere leggermente più sicuri contro le forature. Per ora ho fatto mettere i continental attack e force
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti .
Vi chiedo un consiglio da parte di un mio amico in procinto di ritirare una R5 montata durace di2.
Ma è sorto un dubbio riguardo i cerchi da montare ,la scelta sarebbe tra gli ENVE 3.4.pero non tubeles.
Oppure i DT Swiss PRC 1400 SPLINE questi tubeles.
Che cosa consigliate?
Grazie