Pulegge Aerozine

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
So che molti storceranno il naso ma ieri sulla Baya ho ordinato 2 pulegge Aerozine da 6 gr l'una. Sono quelle con 3 raggi. Stando alla loro tipologia di costruzione non dovrebbero durare a lungo ma non mi interessa,( faccio 6000 km all'anno ). A favore direi che oltre a essere economiche , non dovrebbero sporcarsi come le attuali Sram Force.
Qualcuno le ha gia testate?

Gabriele C.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
So che molti storceranno il naso ma ieri sulla Baya ho ordinato 2 pulegge Aerozine da 6 gr l'una. Sono quelle con 3 raggi. Stando alla loro tipologia di costruzione non dovrebbero durare a lungo ma non mi interessa,( faccio 6000 km all'anno ). A favore direi che oltre a essere economiche , non dovrebbero sporcarsi come le attuali Sram Force.
Qualcuno le ha gia testate?

Gabriele C.

le ho messe nella bici della moglie in pendant con il colore della bici.
a me sembra che funzionino bene. ci ha fatto circa 3000km per ora. non credo che soffrano di usura.
rispetto a quelle ultegra il guadagno è 10 gr e fanno la loro figura. La cambiata è come prima.
un po' tignose da montare, quelle rondelle che vedi in foto vanno incastrate sul cuscinetto....col martello stando attento a non rovinare il bordino della rondella. comunque nulla di difficile.
 

Allegati

  • IMG_20150525_211443.jpg
    IMG_20150525_211443.jpg
    138 KB · Visite: 102
  • IMG_20150525_212546.jpg
    IMG_20150525_212546.jpg
    134,6 KB · Visite: 89

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Montate le pulegge. Non hanno fatto 20 km. Quella bassa si è rotta e il cambio è andato tra i raggi delle Ksyrium ������
Cambio SRAM Force 22 da buttare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cambiare due rotelle per risparmiare 10 Gr di peso è proprio il top!:doh::doh:
Basta soffiarsi bene il naso o fare bene la pipi prima di partire ed è fatta....non credi?!
Avresti risparmiato tutti i danni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Montate le pulegge. Non hanno fatto 20 km. Quella bassa si è rotta e il cambio è andato tra i raggi delle Ksyrium 😢😭😠
Cambio SRAM Force 22 da buttare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ti è andata bene al mio titolare... successe lo stesso ma il cambio finito nella ruota andò a rompere i pendenti del telaio
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cambiare due rotelle per risparmiare 10 Gr di peso è proprio il top!:doh::doh:
Basta soffiarsi bene il naso o fare bene la pipi prima di partire ed è fatta....non credi?!
Avresti risparmiato tutti i danni.
Sono con San Tommaso [emoji56]. Ci metto il naso. Esperienza insegna.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Cambiare due rotelle per risparmiare 10 Gr di peso è proprio il top!:doh::doh:
Basta soffiarsi bene il naso o fare bene la pipi prima di partire ed è fatta....non credi?!
Avresti risparmiato tutti i danni.
Ho capito di aver fatto una cagata. Ho sbagliato pulegge. Le prossime saranno le Extralite. E non mi dite che 10 gr li tolgo con una pisciata o eliminado la borraccia. Se mangio in modo corretto posso togliere anche 4 kg.
Ma togliere gr alla bici è x me una sfida con il portafoglio
Al momento sto perdendo clamorosamente

ti è andata bene al mio titolare... successe lo stesso ma il cambio finito nella ruota andò a rompere i pendenti del telaio

alle volte anche lasciando la borraccia a casa.....:mrgreen:


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho capito di aver fatto una cagata. Ho sbagliato pulegge. Le prossime saranno le Extralite. E non mi dite che 10 gr li tolgo con una pisciata o eliminado la borraccia. Se mangio in modo corretto posso togliere anche 4 kg.
Ma togliere gr alla bici è x me una sfida con il portafoglio
Al momento sto perdendo clamorosamente
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


mi dispiace!! hai capito cosa è successo?
problema di montaggio o ha ceduto la rondella?
io le trovo pari a shimano. unica accortezza, ma vale per tutte le pulegge, la vite che le tiene prende 1-2filetti sulla gabbia di alluminio del cambio. non si possono stringere oltre 1-2nm e serve una goccina di frenafiletti. il rischio è che si possano svitare e succede il patatrak. pero vale con tutte, non perché sono leggere.