2016 : cosa aspettarsi ?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho paura che con tutta 'sta papparedella "aero" nei prossimi anni il trend sara' quello,scordiamoci i tubi sterzo muscolosi a cui ci siamo abituati dal 2009 al 2015. Quello della mia Tarmac quando lo guardo cosi' sagomato e pompato mi piace davvero tanto...
Così facendo chi ha magari problemi di schiena viene tagliato fuori.
Io al momento ho un tubo di 125mm, il biomeccanico mi ha consigliato un 135(cosi non avrei spessori), ma con questa sono proprio tagliato fuori, 113mm...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Così facendo chi ha magari problemi di schiena viene tagliato fuori.
Io al momento ho un tubo di 125mm, il biomeccanico mi ha consigliato un 135(cosi non avrei spessori), ma con questa sono proprio tagliato fuori, 113mm...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Scusa ma io dico finalmente. Cioè non si può vedere una Bdc con geometria da Mtb. Al massimo metti spessori.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Quindi anche per la ultimate 2016 geometrie pro come per l'aeroad.
Spero che continuino a proporre la geometria sport pro, che mi sembrava un giusto compromesso tra comodità e prestazioni per gli amatori.
Altrimenti non mi reta che andare sulla endurace.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quindi anche per la ultimate 2016 geometrie pro come per l'aeroad.
Spero che continuino a proporre la geometria sport pro, che mi sembrava un giusto compromesso tra comodità e prestazioni per gli amatori.
Altrimenti non mi reta che andare sulla endurace.

Non è proprio così: a seconda della taglia c'è stato un cambiamento sia della lunghezza dell'orizzontale che del tubo dello sterzo.
per fare un esempio la vecchia xs aveva un tubo sterzo più alto come giustamente fatto notare da qualcuno, la M e la L invece ora hanno il tubo sterzo più alto.
Bisogna fare dei confronti diretti con la propria tagliao-o
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
La nuova slx mi piace. Pure le geometrie sono come mi attendevo: la M ha la lo stesso Reach e Stack della vecchia Ultimate cf di cui sono in possesso.

Ritengo l'attuale Slx un modello che non mi è mai andato giù, sia per le geometrie (tubo sterzo troppo basso in taglia M), sia per i colori (sarebbe ora di finirla con l'anonimo stealth) sia per la fragilità di certi elementi(vedasi zona reggisella e guida cavi) e sia per l'estetica (ovviamente gusto personale).
Detto questo, mi sembra che il nuovo modello abbia tutte le carte in tavola per sostituire il mio vecchio Ultimate Cf.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Carro da 410,dai 415 della mia ex roubaix ai 405 della mia attuale tarmac 410 scommetto che e' a misura giusta. Bella davvero,non vedo l'ora di vedere gli allestimenti.


Pare che la versione Ultegra base parta dai 3200 euro,se cosi' fosse e' innegabile che Canyon come prezzi si sta ormai allineando ai soliti marchi.
 
Ultima modifica:

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Carro da 410,dai 415 della mia ex roubaix ai 405 della mia attuale tarmac 410 scommetto che e' a misura giusta. Bella davvero,non vedo l'ora di vedere gli allestimenti.


Pare che la versione Ultegra base parta dai 3200 euro,se cosi' fosse e' innegabile che Canyon come prezzi si sta ormai allineando ai soliti marchi.

Beh, bisognerebbe capire come è l'allestimento complessivo. Se non cambiasse rispetto all'attuale versione ultegra sarebbe solo 200 euro in più. Mi sembra che molti altri marchi abbiano già aumentato i prezzi in seguito alla svalutazione dell'euro.

Ad es. mi sembra che Cannondale e Scott abbiano aumentato i listini di circa il 10% e anche Rose abbia praticato aumenti da Maggio.

Quindi tutto sommato Canyon offre sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per spendere meno bisogna sperare che mettano rapidamente in vendita anche la versione SL
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi tutto sommato Canyon offre sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per spendere meno bisogna sperare che mettano rapidamente in vendita anche la versione SL

Infatti e' quello che spero anche io. Una bella SL con 2500 euro Ultegra e ruote da 40 mi va piu' che bene. Anche se devo dire che pure qui con le ruote da 40 tanto fighe che monto adesso non e' che abbia avuto tutti questi vantaggi...:bua:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
A me sembra che tra M ed L ci sia un bel salto, proprio di tubo sterzo... Non saprei quale prendere, mentre della vecchia la L mi sembrava perfetta.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
A me sembra che tra M ed L ci sia un bel salto, proprio di tubo sterzo... Non saprei quale prendere, mentre della vecchia la L mi sembrava perfetta.

Giusto per confermare, io ho preso la cf slx a marzo, la vecchia taglia L è perfetta per me.

Se dovessi prendere la nuova, sarei completamente spiazzato. La M andrebbe bene come lunghezza dell'orizzontale (56.6 come la L attuale) ma avrebbe un tubo sterzo da 155 (contro l'attuale 170) con eccessivo dislivello sella manubrio.. La L nuova sarebbe troppo lunga (57,1)e con tubo sterzo troppo alto.

Naturalmente il tutto è da relativizzare alla mia condizione di modesto amatore, magari per un amatore evoluto e naturalmente per i professionisti,(quindi atleti con una preparazione fisica superiore) la posizione piu' aerodinamica è un vantaggio.
Come sostenevo in un precedente post hanno adottato le geometrie dell'aeroad che in canyon definiscono pro-geometry , mentre la precedente ultimate adottava quella definita sport pro -geometry.

Qualcuno mi potrà suggerire che per chi cerca la comodità c'è sempre la endurace. Per ora la vecchia ultimate rappresenta il giusto compromesso. Tra qualche anno sicuramente passero' alle geometrie piu' comode della endurace.
 
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Giusto per confermare, io ho preso la cf slx a marzo, la vecchia taglia L è perfetta per me.

Se dovessi prendere la nuova, sarei completamente spiazzato. La M andrebbe bene come lunghezza dell'orizzontale (56.6 come la L attuale) ma avrebbe un tubo sterzo da 155 (contro l'attuale 170) con eccessivo dislivello sella manubrio.. La L nuova sarebbe troppo lunga (57,1)e con tubo sterzo troppo alto.

Naturalmente il tutto è da relativizzare alla mia condizione di modesto amatore, magari per un amatore evoluto e naturalmente per i professionisti,(quindi atleti con una preparazione fisica superiore) la posizione piu' aerodinamica è un vantaggio.
Come sostenevo in un precedente post hanno adottato le geometrie dell'aeroad che in canyon definiscono pro-geometry , mentre la precedente ultimate adottava quella definita sport pro -geometry.

Qualcuni mi potrà suggerire che per chi cerca la comodità c'è sempre la endurace. Per ora la vecchia ultimate rappresentava il giusto compromesso. Tra qualche anno sicuramente passero' alle geometrie piu' comode della endurace.

esatto come me!
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Giusto per confermare, io ho preso la cf slx a marzo, la vecchia taglia L è perfetta per me.

Se dovessi prendere la nuova, sarei completamente spiazzato. La M andrebbe bene come lunghezza dell'orizzontale (56.6 come la L attuale) ma avrebbe un tubo sterzo da 155 (contro l'attuale 170) con eccessivo dislivello sella manubrio.. La L nuova sarebbe troppo lunga (57,1)e con tubo sterzo troppo alto.

Naturalmente il tutto è da relativizzare alla mia condizione di modesto amatore, magari per un amatore evoluto e naturalmente per i professionisti,(quindi atleti con una preparazione fisica superiore) la posizione piu' aerodinamica è un vantaggio.
Come sostenevo in un precedente post hanno adottato le geometrie dell'aeroad che in canyon definiscono pro-geometry , mentre la precedente ultimate adottava quella definita sport pro -geometry.

Qualcuno mi potrà suggerire che per chi cerca la comodità c'è sempre la endurace. Per ora la vecchia ultimate rappresenta il giusto compromesso. Tra qualche anno sicuramente passero' alle geometrie piu' comode della endurace.

Anche io mi trovo molto bene con la mia (2XL e geometria Sport Pro).
Con le nuove sarei in mezzo tra XL e 2XL.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
pedalo a 805mm ma sono alto 1.805.

Gambe lunghe e busto corto (in proporzione all'altezza) secondo me la vecchia L era perfetta.
Con la M 2016 dovrai mettere qualche spessore in piu' sotto il manubrio....
Credo che la L 2016 sia troppo lunga.

p.s. abbiamo le stesse misure.(180 cm con 89.5 di cavallo)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Giusto per confermare, io ho preso la cf slx a marzo, la vecchia taglia L è perfetta per me.

Se dovessi prendere la nuova, sarei completamente spiazzato. La M andrebbe bene come lunghezza dell'orizzontale (56.6 come la L attuale) ma avrebbe un tubo sterzo da 155 (contro l'attuale 170) con eccessivo dislivello sella manubrio.. La L nuova sarebbe troppo lunga (57,1)e con tubo sterzo troppo alto.

Naturalmente il tutto è da relativizzare alla mia condizione di modesto amatore, magari per un amatore evoluto e naturalmente per i professionisti,(quindi atleti con una preparazione fisica superiore) la posizione piu' aerodinamica è un vantaggio.
Come sostenevo in un precedente post hanno adottato le geometrie dell'aeroad che in canyon definiscono pro-geometry , mentre la precedente ultimate adottava quella definita sport pro -geometry.

Qualcuno mi potrà suggerire che per chi cerca la comodità c'è sempre la endurace. Per ora la vecchia ultimate rappresenta il giusto compromesso. Tra qualche anno sicuramente passero' alle geometrie piu' comode della endurace.

Attento perchè la nuova M è 55,6 di lunghezza e non 56,6