Ferri Veloci...quale telaio?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia

Sì quella l'avevo vista, ma quella testa, da strada, non mi piaceva tantissimo.

Preferirei una testa tipo questa (ricavata dal pieno o no fa niente, sto parlando della forma):

95peuf.jpg


Quanto all'incollaggio, abbiamo pieni gli annali di forche alu-carbon... :-)
E questo tipo di incastro va a riscontro sulla testa, e poi incollata, quindi una volta installata, essendo la testa provvista di un invito, la forza d'impatto è tutto sulla testa stessa, e lo steerer funziona solo da pivot.

2nvyq6a.jpg
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Analisi perfetta :)
La versione stradale ha tutti i tubi tondi, foderi da 30 e diagonale da 38mm
Sterzo 46 per dare la possibilità di montare forcelle coniche ( anche se noi ufficialmente consigliamo e montiamo forcelle da 1-1/8)
Il peso è leggermente inferiore rispetto al B, soprattutto perché non ci sono congiunzioni.
Troppo gentile o-o

no no solo pista. in pratica il diagonalone è un 44 schiacciato qua e la
questo ti parlo di "catalogo" poi arriva sempre qualcuno che vuole una cosa "diversa" . non abbiamo fatto due bici uguali fino ad ora :-x
Sai che non mi dispiacerebbe una stradale con le dimensioni tubi della versione pista, magari con una forca 3T rigida o anche se sono coniche una deda Stream o EDG ;nonzo% dico una caz.... ?
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Troppo gentile o-o


Sai che non mi dispiacerebbe una stradale con le dimensioni tubi della versione pista, magari con una forca 3T rigida o anche se sono coniche una deda Stream o EDG ;nonzo% dico una caz.... ?

ce l'hanno appena chiesto :) i tuboni piacciono molto ehehhe
sul P montiamo di default la 3t funda pro 1/8 con serie sterzo cane creek Zero stack (cuscinetti interni)
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
ce l'hanno appena chiesto :) i tuboni piacciono molto ehehhe
all'ora non sono l'unico :mrgreen:
dipenderà dal fatto che essendo diversamente basso mi sembra sempre di pedalare su bici sottodimensionate :cry:
sul P montiamo di default la 3t funda pro 1/8 con serie sterzo cane creek Zero stack (cuscinetti interni)
alla funda avevo pensato ma mi sono ricordato l'impressione fattomi dal vivo montata su una bici con obliquo di dimensioni generose e mi era sembrata addirittura esagerata come dimensioni risultando sproporzionata in confronto alla bici.
d'altronde sono impressioni di gusto e visione dell'insieme soggettive ;)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
beh sono interessato al modello P e ho chiesto un preventivo, peronon riesco a vedere la bici montata, solo il telaio del p che a occhio mi sembra molto molto bello...la fortcella 3t funda non ho idea di come sia spero coi forei dritti...
mi piace mi piace
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
dalla foto (forse perché l'ho vista dal cellulare) mi pareva una mascheratura poi sabbiata

comunque anche verniciata è molto bella, gran bel carattere, ve la siete studiata voi la grafica?

grazie!
è un font realizzato da noi (per fortuna avendo un background come disegnatori industriali, oltre al cad ci possiamo anche permettere un pò di grafica)
non è un carattere esistente.
un nostro amico writer ha fatto la bozza su carta, che poi è stata ripassata e spaziata con illustrator.
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Complimeti a Ferroveloci, bellissima anche in versione beta! Ma che forcella è questa ?



Columbus Pista Leggera.
Un ibrido.... alta come una forcella da strada (370mm)
ma con un rake da pista (35mm)
Il progetto originale era di una forcella con canotto e testa in un unico pezzo realizzati al cnc ("era" leggera") alla fine è uscita fuori come tubo incollato nella testa. MAH

non esiste una, e dico una....forcella da pista in carbonio decente.
Enve arriva a 40 di rake che va bene per le crit, ma non per la pista vera come la intendiamo noi...e comunque l'altezza è sempre 370mm.
le nostre pista in acciaio sono molto più basse!