Qual è la migliore salopette da Decathlon?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
se lo ordini dal sito pochi giorni e lo ritiri in negozio , un mio amico ha fatto cosi o-o

Si lo so' ma come ho scritto, SE lo avessero ci avrei fatto un pensierino.
Il fatto che non ce l'hanno e che quindi non ho potuto mai provarlo e vedere come mi stà (anche esteticamente :-)) me lo fa escludere a priori :-)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Onestamente a me piacciono molto i completi dei pro. Molto più di quelli *fantasia* (di pari prezzo molto spesso) che Castelli, MOA, Craft ecc. commercializzano.
Non sono uno di quelli che storce il naso al solo pensiero anzi. Quello FDJ a me piace molto e se il Deca qui l'avesse mai avuto, non dico che certamente l'avrei preso però un pensierino ce l'avrei fatto senz'altro.
Cmq mi avete incuriosito e appena posso vado a riprovare queste salopette.
Sono sempre pronto a ricredermi a differenza degli stolti :-)

se lo ordini dal sito pochi giorni e lo ritiri in negozio , un mio amico ha fatto cosi o-o

Si lo so' ma come ho scritto, SE lo avessero ci avrei fatto un pensierino.
Il fatto che non ce l'hanno e che quindi non ho potuto mai provarlo e vedere come mi stà (anche esteticamente :-)) me lo fa escludere a priori :-)

Il decathlon ha fatto l'ennesima ca**ata, mettendo la serie fdj come esclusiva online invece che portarlo nei punti vendita come fece l'anno scorso, però c'è anche da dire che se hai dubbi sulla tua taglia puoi andare in negozio, provarti la serie aerofit normale, e poi ordinare la versione fdj dal sito.
io ho fatto così per essere sicuro, e infatti mi calza a pennello :mrgreen:
c'è anche da dire, che ora che la salopette è a prezzo pieno, io non la comprerei. 87 euro è davvero troppo, 60 euro era il suo giusto prezzo.
la maglia 80 euro è tanto, ma d'altronde, vendono le maglie da calcio del barcellona senza zip nè tasche a 80 euro, quindi...ci sta.... :mrgreen:
come ho detto prima, i completi moa infatti sono troppo "replica", nel senso che ovviamente non sono gli stessi dei pro, hanno la zip corta e un fondello medio, ma te le fanno pagare a peso d'oro...ovvio che rispetto a quelle originali dei pro c'è un abisso...
neanche quelle del decathlon secondo me sono identiche alle divise che indossa la squadra, ma i materiali ci si avvicinano parecchio o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avrei davvero la curiosità di vederlo un completo originale dei por prima o poi. Immagino sia iper-stretto :-) o cmq su misura dell'atleta, leggerissimo e privo di difetti quali pieghette varie ecc. Ma il grosso della curiosità sarebbe poter vedere e toccare come sono i fondelli che usano, se sono sempre gli stessi o differenziati chessò... per lunghezza tappa, tipologia di tappa (salita, volata, crono), tipologia di corridore (Scalatore, passista, velocista ecc.) o semplicemente peso dell'atleta.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Avrei davvero la curiosità di vederlo un completo originale dei por prima o poi. Immagino sia iper-stretto :-) o cmq su misura dell'atleta, leggerissimo e privo di difetti quali pieghette varie ecc. Ma il grosso della curiosità sarebbe poter vedere e toccare come sono i fondelli che usano, se sono sempre gli stessi o differenziati chessò... per lunghezza tappa, tipologia di tappa (salita, volata, crono), tipologia di corridore (Scalatore, passista, velocista ecc.) o semplicemente peso dell'atleta.
vero, me lo sono sempre chiesto anch'io, d'altronde per spararsi 200 km a botta devono essere dei fondelli ipertecnologici, così come la maglia! :mrgreen:
é anche vero che i ciclisti "eroici" si sottoponevano ad altrettanti e più km, con fondelli di pelle di daino, o prima ancora, con semplici pantaloncini alla zuava, e addosso di tecnologico avevano ben poco, eppure hanno fatto la storia del ciclismo! :asd:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
vero, me lo sono sempre chiesto anch'io, d'altronde per spararsi 200 km a botta devono essere dei fondelli ipertecnologici, così come la maglia! :mrgreen:

Comincia ad usare un telaio in carbonio invece di quel trabiccolo in alu che hai adesso, per il confort conta 50 volte piu' di qualsiasi fondello.... :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
vero, me lo sono sempre chiesto anch'io, d'altronde per spararsi 200 km a botta devono essere dei fondelli ipertecnologici, così come la maglia! :mrgreen:
é anche vero che i ciclisti "eroici" si sottoponevano ad altrettanti e più km, con fondelli di pelle di daino, o prima ancora, con semplici pantaloncini alla zuava, e addosso di tecnologico avevano ben poco, eppure hanno fatto la storia del ciclismo! :asd:

Quanto ti quoto.
Ci siamo talmente assuefatti alle "comodità" che davvero....
o-o
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Avrei davvero la curiosità di vederlo un completo originale dei por prima o poi. Immagino sia iper-stretto :-) o cmq su misura dell'atleta, leggerissimo e privo di difetti quali pieghette varie ecc. Ma il grosso della curiosità sarebbe poter vedere e toccare come sono i fondelli che usano, se sono sempre gli stessi o differenziati chessò... per lunghezza tappa, tipologia di tappa (salita, volata, crono), tipologia di corridore (Scalatore, passista, velocista ecc.) o semplicemente peso dell'atleta.

Basta che passi allo spaccio della Sportful. Le maglie sono strettissime, tanto che io ho dovuto prendere una taglia in più, ma più che altro i pantaloncini sono minuscoli come taglie.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Ci ho fatto varie uscite anche lunghe (100-120 km) senza grandi problemi, pero' certamente il fondello in gel della serie 7 e' migliore.

Piu' che altro io ho avuto l'impressione che il tessuto sia poco robusto, almeno parlando dei vecchi modelli 5 e 7 che ho comprato a suo tempo. Non so se i nuovi 500 e 700 sono migliorati sotto questo aspetto.

Non so come hai fatto, forse perchè sei leggero come peso, ma io l'ultimo centino con il fondello rosso è stato un inferno, sopratutto dopo aver superato le 4 ore in sella
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non so come hai fatto, forse perchè sei leggero come peso, ma io l'ultimo centino con il fondello rosso è stato un inferno, sopratutto dopo aver superato le 4 ore in sella

Beh, a quei tempi penso fossi sugli 82-83 kg.... Ma forse sono molto tollerante, il mio primo "140 km" l'ho fatto con la bici d'alluminio con forcella d'acciaio, e pantaloncini di gamma bassissima (quelli col fondello blu in spugna sottile). o-o
 

Allegati

  • 100_0064.jpg
    100_0064.jpg
    114,8 KB · Visite: 45

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Per quello blu intendi quello che di fatto non è un fondello giusto?
Ricodo di aver misurato una saolpette invernale con fondello blu, era come se non ci fosse in realtà :-)
Io ho questo fondello blu, praticamente è un pantaloncino serie 3 a 9€ preso l'anno scorso per la mia mtb, inutile dire che già dopo 20 min il culo chiede pietà :D per questo la settimana prossima andrò a prendermi l'offerta sul set 700
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Per quello blu intendi quello che di fatto non è un fondello giusto?
Ricodo di aver misurato una saolpette invernale con fondello blu, era come se non ci fosse in realtà :-)

Esatto quello, erano ancora i tempi in cui non sapevo se avrei insistito col ciclismo, per cui decisi di limitare le spese (notare la bici coi cambi sull'obliquo). o-o
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Beh, a quei tempi penso fossi sugli 82-83 kg.... Ma forse sono molto tollerante, il mio primo "140 km" l'ho fatto con la bici d'alluminio con forcella d'acciaio, e pantaloncini di gamma bassissima (quelli col fondello blu in spugna sottile). o-o

:hail:
Io ne approfitto con i saldi per il set 700 dato che vorrei portare tutto compreso casco e calze 700 e guanti 900 (i 700 non esistono mi pare) a 100€
Volevo solo altre conferme se la tasca pocket si può usare il cellulare così mi eviterei una borsetta inutile avanti solo per il cell
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
:hail:
Io ne approfitto con i saldi per il set 700 dato che vorrei portare tutto compreso casco e calze 700 e guanti 900 (i 700 non esistono mi pare) a 100€
Volevo solo altre conferme se la tasca pocket si può usare il cellulare così mi eviterei una borsetta inutile avanti solo per il cell
io sapevo che quella tasca con cerniera pocket system è impermeabile per evitare di bagnare col sudore gli oggetti che ci metti dentro :mrgreen: