Qual è la migliore salopette da Decathlon?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone

Io li ho presi assieme alla rispettiva maglia da un paio di mesi e mi trovo bene.

Li ho anche io e mi trovo benissimo.

Li ho anch'io e li trovo ottimi anche per giri lunghi.

Mi unisco anch'io alla domanda dato che con il fondello rosso, dopo le 2 ore diventa un pò fastidioso, sfociando nel doloroso appena le 3 ore di sella.
Ora con i saldi prossimi vorrei comprare questo set serie 700, secondo voi quanto posso riuscire a risparmiare?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Mi unisco anch'io alla domanda dato che con il fondello rosso, dopo le 2 ore diventa un pò fastidioso, sfociando nel doloroso appena le 3 ore di sella.
Ora con i saldi prossimi vorrei comprare questo set serie 700, secondo voi quanto posso riuscire a risparmiare?
Il fondello rosso di Decathlon va bene fino a 2 h (2 h e mezza max.). Così come il Coolmax della Rush (altra marca economica di buona qualità, specie le maglie che trovo superiori a quelle btwin). Per le tre h e passa ci vuole roba migliore tipo Briko, Gore etc. - ma bisogna aspettare i saldi e aver la fortuna di trovare la taglia (a meno che non sei xs, s o xl che si trovano quasi sempre) dato che, inevitabilmente, il prezzo sale.
 
Ultima modifica:

iConnekt

Novellino
6 Febbraio 2014
28
1
Visita sito
Bici
Trek Domane
Il fondello rosso di Decathlon va bene fino a 2 h (2 h e mezza max.). Così come il Coolmax della Rush (altra marca economica di buona qualità, specie le maglie che trovo superiori a quelle btwin). Per le tre h e passa ci vuole roba migliore tipo Briko, Gore etc. - ma bisogna aspettare i saldi e aver la fortuna di trovare la taglia (a meno che non sei xs, s o xl che si trovano quasi sempre) dato che, inevitabilmente, il prezzo sale.

Esempio di fondello valido per oltre tre ore?...
(Di taglia sono 52, che qui negli US corrisponde al massimo a L mentre in Italia può anche essere XL...)
 

ivannovello

Novellino
9 Ottobre 2013
46
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Mi unisco anch'io alla domanda dato che con il fondello rosso, dopo le 2 ore diventa un pò fastidioso, sfociando nel doloroso appena le 3 ore di sella.
Ora con i saldi prossimi vorrei comprare questo set serie 700, secondo voi quanto posso riuscire a risparmiare?

Io ho preso il modello della scorsa stagione (aveva il fondello arancione quella volta, ma sempre in gel) ed era l´ultimo modello spaiato rimasto dopo i vari saldi. Era una "S" anche se a me va bene una "M" ma siccome era a 10€ l´ho preso lo stesso. Devo dire che il rapporto qualitá prezzo nel mio caso é schizzato a livelli altissimi...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti

Mi è venuta voglia di provare una salopette della Decathon, metti mai che mi trovo bene... Io sono all'estero per cui non ne ho mai viste, devo farmela prendere e spedire. Quale modello mi consigliate? Con che fondello?...

...o è una stupidata?

Secondo me è quasi una stupidata.
Scrivo quasi perchè ognuno la pensi come crede, ma per me l'unico vero PLUS dei prodotti DECA è che li puoi provare (per bene...) prima di acquistarli. Se come dici devi ordinare *a scatola chiusa* io mi rivogerei ad altri marchi e negozi.
 

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
104
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
ciao, io mi trovo benissimo con i cosciali dal fondello blu, ne fanno 2 modelli, i cosciali 700 oppure 900 aerofit(quelli della squadra fdj). il fondello è sempre quello, tra i 2 modelli cambiano alcuni materiali come le bretelle. io ne ho 3, 2 cosciali 700 ed uno 900 aerofit, sono veramente ottimi, consigliati.
 

iConnekt

Novellino
6 Febbraio 2014
28
1
Visita sito
Bici
Trek Domane
Secondo me è quasi una stupidata.
Scrivo quasi perchè ognuno la pensi come crede, ma per me l'unico vero PLUS dei prodotti DECA è che li puoi provare (per bene...) prima di acquistarli. Se come dici devi ordinare *a scatola chiusa* io mi rivogerei ad altri marchi e negozi.

Grazie, capisco benissimo il tuo punto... Ma ho appena acquistato una salopette Pearl Izumi a $150 e dopo cinque uscite il fondello fa le grinze... Quindi mi sono detto che tanto vale provare anche quest'altra ipotesi...

(di buono qui c'è che puoi sempre portare indietro una cosa difettosa, anche dopo averla portata, e nessuno fa una piega...)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
quelle con il fondello rosso e blu non compratele sono soldi buttati!
quelle con fondello ex arancio ora blu non le conosco, ma non mi fido anche se sarei tentato a prenderla
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
quelle con il fondello rosso e blu non compratele sono soldi buttati!
quelle con fondello ex arancio ora blu non le conosco, ma non mi fido anche se sarei tentato a prenderla

io invece la settimana prox andrò a prendere proprio quelle :D la versione 700 pantalone e maglia a 76€
Oggi per curiosità sono andato a provarle e non sembrano malvagie...unico problema è la taglia.

La M mi va molto aderente, quasi stretta direi...mentre la L mi va bene.
Ho letto che il fondello va preso bello aderente, quindi sono indeciso tra le taglie 2 :\
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io invece la settimana prox andrò a prendere proprio quelle :D la versione 700 pantalone e maglia a 76€
Oggi per curiosità sono andato a provarle e non sembrano malvagie...unico problema è la taglia.

La M mi va molto aderente, quasi stretta direi...mentre la L mi va bene.
Ho letto che il fondello va preso bello aderente, quindi sono indeciso tra le taglie 2 :\

il punto è che i fondelli del deca sono corti solo 28 cm contro i 33 della mia salopette soullimit (made in italy)
quando vai mi sapresti dire per favore quanto misurano