Scapin 20 anni di gloria

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato questa Scapin, principalmente per la bellezza di possedere una bici che, a mio avviso, 20 anni fa costituiva una vera eccellenza italiana.
Dovrebbe essere del 1994 come testimonia il gruppo chorus 8v carbon e le ruote shamal prima serie costruite a mano. Originale anche la sella San Marco. Il nastro è l'unica cosa moderna così come i pedali (pur avendo conservato i suoi originali).
Il telaio credo sia un dedacciai. Unico numero rinvenuto sotto il telaio C146.
Che ne pensate? Mi dite qualche cosa di più........
 

Allegati

  • scapin.jpg
    scapin.jpg
    76,4 KB · Visite: 385

mamoto61

Pignone
24 Luglio 2009
178
6
BASSANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE COLNAGO DE ROSA BARCO
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato questa Scapin, principalmente per la bellezza di possedere una bici che, a mio avviso, 20 anni fa costituiva una vera eccellenza italiana.
Dovrebbe essere del 1994 come testimonia il gruppo chorus 8v carbon e le ruote shamal prima serie costruite a mano. Originale anche la sella San Marco. Il nastro è l'unica cosa moderna così come i pedali (pur avendo conservato i suoi originali).
Il telaio credo sia un dedacciai. Unico numero rinvenuto sotto il telaio C146.
Che ne pensate? Mi dite qualche cosa di più........

Bellissima complimentio-o
 

maxref

Novellino
14 Agosto 2007
73
0
Visita sito
Ciao Doraemon, bella anche la tua, ma non è del tutto uguale. Dalla foto mi pare di notare ad esempio che il gruppo (lo vedo dai freni) è di qualche anno più vecchio....
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao maxref,
si il gruppo e' un misto Chorus-Record credo risalente ai primi anni 90, il telaio e' in tubi Dedacciai Nivacrom, dovrebbe essere uguale al tuo.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sono entrato in possesso di un telaio scapin spirit8 usato in ottime condizioni. Qualcuno sa dirmi il valore in caso lo mettessi in vendita? Inoltre ho notato a metà del tubo orizzontale, sotto, una filettatura tipo quelladove si avvita il portaborraccia. A cosa serve? Grazie.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Sono entrato in possesso di un telaio scapin spirit8 usato in ottime condizioni. Qualcuno sa dirmi il valore in caso lo mettessi in vendita? Inoltre ho notato a metà del tubo orizzontale, sotto, una filettatura tipo quelladove si avvita il portaborraccia. A cosa serve? Grazie.

Penso che tu intenda Spirit R8

Il valore dipende dalle condizioni. Nuovo costa sui 1500 se i listini sono rimasti uguali, lo salda Barco e lo paghi di meno da loro. Usato, come dicevo, dipende dai lavori necessari per portarlo a nuovo.

Il foro serve al costruttore per fissarlo durante il trattamento di cataforesi, integrale dentro e fuori, e successiva verniciatura.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Penso che tu intenda Spirit R8

Il valore dipende dalle condizioni. Nuovo costa sui 1500 se i listini sono rimasti uguali, lo salda Barco e lo paghi di meno da loro. Usato, come dicevo, dipende dai lavori necessari per portarlo a nuovo.

Il foro serve al costruttore per fissarlo durante il trattamento di cataforesi, integrale dentro e fuori, e successiva verniciatura.

Grazie
Sì, Spirit R8. È il clsssico geometria standard, nero. È messo molto benr, non necessita di alcun restauro. Completo di reggi con tricolore e marchio scapin.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Allegati

  • scapinj.jpg
    scapinj.jpg
    99,2 KB · Visite: 218

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma mi sbaglio o gia' ne avevi una poi venduta all'estero??
fossi in te la monterei,ne resterai positivamente sorpreso

No, anni fa ho venduto un telaio Scapin slx ma ad un utente del forum.
Esteticamente mi piace molto questo Spirit, osservandolo nei dettagli è davvero molto curato. Anche come decals. Lo monterò sicuramente con un Centaur Red & Black, ma prima di farlo devo vendere la mia attuale seconda bici perchè ho rpoblemi di spazio.