Scelta freni

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Ok ma rispetto ad altri freni dei gruppi , tipo red o da, pesano assai meno quindi un 8 non glielo avrei negato

Su questo sono pienamente concorde con te ma scrivendo di grammomania RED DA CampY non li tenevo neanche in considerazione sono prodotti troppo differenti , ora non so se a livello di leggerezza è uscito altro ma AX 10 THM 9 Gravitas 8 KCNC 7,5 Micro 7 almeno così la vedo io poi c'è il discorso modulabilità...potenza...poi l'estetica... ma quelle sono sensazioni personali parlando di grammi la bilancia fa la classifica e se domani qualcuno fa uscire i freni in grafene da 15gr tutti pronti a rivedere i voti!:mrgreen: e tutti a vendersi la moglie per comprarli!:mrgreen::mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Gentilmente qualcuno mi dice quanto pesano gli originali sram così da capire quanto andrei a risparmiare effettivamente di peso ?

Sono sceso un paio di volte agli 80km/h giusto per provare, tolta la soddisfazione ora piu dei 50 non scendo ( anche se a volte visti i 70 dietro qualche camion, ma devo smetterla ), peso 64kg quindi credo potrei benissimo cambiare i sram.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Gentilmente qualcuno mi dice quanto pesano gli originali sram così da capire quanto andrei a risparmiare effettivamente di peso ?

Sono sceso un paio di volte agli 80km/h giusto per provare, tolta la soddisfazione ora piu dei 50 non scendo ( anche se a volte visti i 70 dietro qualche camion, ma devo smetterla ), peso 64kg quindi credo potrei benissimo cambiare i sram.

Questi i pesi dei freni SRAM:

Red: 240gr
Red Black edition: 265gr
Force: 280gr
Rival: 287gr
Apex: 308gr

Come alternativa secondo me gli Anima sono validi oltre che rifiniti veramente bene.

Spero di esserti stato di aiuto!o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questi i pesi dei freni SRAM:

Red: 240gr
Red Black edition: 265gr
Force: 280gr
Rival: 287gr
Apex: 308gr

Come alternativa secondo me gli Anima sono validi oltre che rifiniti veramente bene.

Spero di esserti stato di aiuto!o-o

Grazie mille ;) rep+ per te.

Ho il red black edition, come mai pesa anche se di pochissimo piu del red normale ?

Indicativamente quindi si va a risparmiare un etto circa vedo.
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Grazie mille ;) rep+ per te.

Ho il red black edition, come mai pesa anche se di pochissimo piu del red normale ?

Indicativamente quindi si va a risparmiare un etto circa vedo.

Grazie!
Se vedi il Red Black Edition ha un braccio lavorato che crea un struttura triangolare.

Il Red nuovo invece ha un braccio singolo, bastano quei pochi mm di metallo in meno per fare i 20 gr.

In totale dal tuo a un Anima scendi di 50gr
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
foto freni anima

Belli!
o-o

181887.jpg
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Serve x sganciare il freno gli anima sono un giusto compromesso tra leggerezza e afficenza x me funzionano bene ,non hanno la levetta x allargare o stringere i pattini
 

niconradar

Novellino
2 Settembre 2009
48
1
Visita sito
quindi per cambiare ruote bisogna svitare il cavo del morsetto?
chiedo scusa per la mia ignoranza;nonzo%
anche per compensare l'uso di cerchi con larghezza differente,non c'è nessuna regolazione alla veloce?ora uso sram red e hanno la levettina che apro chiudo un pochino a seconda delle ruote
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
quindi per cambiare ruote bisogna svitare il cavo del morsetto?
chiedo scusa per la mia ignoranza;nonzo%
anche per compensare l'uso di cerchi con larghezza differente,non c'è nessuna regolazione alla veloce?ora uso sram red e hanno la levettina che apro chiudo un pochino a seconda delle ruote

Per allargare e stringere i pattini in base al cerchio
hai la torellina dove si innesta la guaina
del freno....
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Non voglio creare allarmismi ma io ho montato i freni Token IDENTICI agli Anima. In frenata erano pessimi: il corpo freno fketteva durante la pinzata e buona parte della forza che avrebbe dovuto esercitare veniva dispersa. Sono poi passato ai KCNC C6 e ho notato un netto miglioramento. Ora ho gli SRAM. Al momento i migliori fino ad ora provati.

Gabriele C.