Aiuto su Litespeed Ghisallo Gialla!

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
ciao,
visto che possiedo una MTB in titanio, per darle un po' di colore mi sarebbe piaciuto riverniciare l'obliquo e l'orizzontale. Oltre a cercare consiglio su come fare e quali tipologie di vernici usare, vorrei avere da voi foto e/o notizie maggiori su un giallo (codice colore?) utilizzato da Litespeed per un telaio BdC Ghisallo.
Riporto l'immagine ripresa dalla rete, la bici in questione risultava in vendita un po' di tempo fa qui in Italia:

edqh.jpg
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Non so se dipenda dalla foto ma quela che hai postato non mi piace granchè...se vuoi una buona fonte di ispirazione vai nel sito di Tom Kellogg

www.spectrum-cycles.com

oppure in quello di Rob Vandermark

www.sevencycles.com

sono i primi che mi vengono in mente (e sono anche legati dal fatto che Tom Kellogg il titanio se lo fa fare da Seven)...ma credo siano dei buoni esempi. Credo che la maggior parte saranno bdc perchè in mtb si usa poco. Buon lavoro!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Molte grazie ad entrambi. Per i miei gusti ho trovato degli spunti interessati qui: http://www.spectrum-cycles.com/titanium.php

La Litespeed Ghisallo gialla (ho dovuto ingrandire l'immagine e per questo è un po' sgranata) rimane però la mia preferita, a me piace molto.

Condivido i tuoi gusti e, sarà che sono un vecchio appassionato di Merlin, ma a me Tom Kellogg sta più simpatico degli altri. o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ecco altri due telai Litespeed verniciati allo stesso modo:

interbike02_35.jpg


2003-Litespeed-Tanasi-bikes.jpg

Quanti ricordi!

La prima foto è di una Tanasi (lega 6/4) del team Polo Ralph Lauren.....la seconda mi pare simile come colorazione a quella che hai postato per prima (il Ghisallo) e qui si vede meglio...a questo punto devi trovarne "uno bravo" che ti faccia il lavoro.
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
.....la seconda mi pare simile come colorazione a quella che hai postato per prima (il Ghisallo) e qui si vede meglio...a questo punto devi trovarne "uno bravo" che ti faccia il lavoro.

Però a me piace di più quel giallino della foto sgranata ;nonzo%:mrgreen:


Quanti ricordi!

La prima foto è di una Tanasi (lega 6/4) del team Polo Ralph Lauren.....

Bravo! È vero, ecco dove l'avevo già vista. E se non ricordo male c'era anche nella versione blu anziché rossa.

Qui le casacche:

6343211585_5852e17fcf.jpg


muOgpC3DykXPa7HsZdVfDGQ.jpg


Tra l'altro sto scaricando i vecchi cataloghi Litespeed dal sito MOMBAT, ed ho visto che non sono affatto inusuali i telai in titanio verniciati (tranne per quanto riguarda i foderi).
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Non è un caso che verniciassero quelle del team (su strada anche il team Lotto le usava verniciate in alcuni casi di Giallo)....per renderle maggiormente visibili e per ovvi motivi pubblicitari.Le 2 maglie che hai postato sono di due stagioni diverse...la blu è stata la prima, la rossa la seconda ci correva gente come Jeremy Hogan Kobelsky e Jimena Florit...bei tempi andati!