Tracking EMS

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
[MENTION=21573]kaiman[/MENTION] : ad una occhiata sommaria appare veramente ben fatto ( strutture quasi monolitiche ) ed anche ben verniciato , niente sbavature , colature ,ecc . ...a prima vista dunque molto soddisfatto...tra una settimana circa , a montaggio avvenuto poi finalmente ci sarà il responso della strada ( speriamo nella clemenza del clima )
[MENTION=39790]caremp[/MENTION] : direi di si...da Malpensa viene preso in consegna dalle nostre poste e dunque arriva con corriere SDA ( e i volponi delle poste si "ammuccano altri 5,50 € )
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
[MENTION=21573]kaiman[/MENTION] : ad una occhiata sommaria appare veramente ben fatto ( strutture quasi monolitiche ) ed anche ben verniciato , niente sbavature , colature ,ecc . ...a prima vista dunque molto soddisfatto...tra una settimana circa , a montaggio avvenuto poi finalmente ci sarà il responso della strada ( speriamo nella clemenza del clima )
[MENTION=39790]caremp[/MENTION] : direi di si...da Malpensa viene preso in consegna dalle nostre poste e dunque arriva con corriere SDA ( e i volponi delle poste si "ammuccano altri 5,50 € )

Ok Grazie aspetto la tua recesione con foto.
 

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
salve a tutti,
sono nuovo...volevo un info:
ho preso un paio di ruote da yishun, spedite con EMS, da ieri 16 aprile,sono ferme a malpensa(dogana credo)....quale corriere effettua la consegna finale?
dato che ho solo il trackhing EMS, se il corriere italiano non mi trova a casa come faccio a risalire al pacco?

grazie mille!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Dunque,
te lo consegnerà SDA.

Teoricamente con lo stesso codice dovresti seguire il tracking attraverso il sito dovequando di PosteItaliane inserendolo come paccocelere internazionale. Tuttavia potrebbe darsi che il numero di tracciatura sia stato sostituito con uno Italiano. In quest'ultimo caso non ti resta che chiamre il call center dele PosteItaliane e dando il nome del destinatario e il codice dell'ems ti forniscono il codice che ti serve.
 

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
Grazie!
si infatti il codice EMS nel tracking delle poste nullo prende!

ps.
qualcuno ha acquistato o conosce FM032 di Yishun?
lo chiedo perchè sono indecisissimo tra quello e FM098 di dengfu(abbastanza diversi)

dettagli:
sono un triathleta(distanze medio-lunghe) ma amo anche il ciclismo puro, granfondo etc...
quale potrebbe essere più versatile tra i due?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io posso dirti riguardo allo 098 che è un ottimo telaio. Scattante e rigido.
Ha delle belle geometrie racing ed è aero.
Se devi prenderlo ti consiglio di prenderlo esclusivamente da deng-fu. Il prezzo è li alla fine ma sei sicuro al 100% sopratutto della qualità costruttiva.
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Io posso dirti riguardo allo 098 che è un ottimo telaio. Scattante e rigido.
Ha delle belle geometrie racing ed è aero.
Se devi prenderlo ti consiglio di prenderlo esclusivamente da deng-fu. Il prezzo è li alla fine ma sei sicuro al 100% sopratutto della qualità costruttiva.
...azz...e' un mese che l'ho ordinato proprio li e ancora non hanno notizie...ma quanto ci mettono di solito?
Per esempio, le ruote prese da Yishun sono arrivate a casa mia in 20 giorni;nonzo%
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Grazie!
si infatti il codice EMS nel tracking delle poste nullo prende!

ps.
qualcuno ha acquistato o conosce FM032 di Yishun?
lo chiedo perchè sono indecisissimo tra quello e FM098 di dengfu(abbastanza diversi)

dettagli:
sono un triathleta(distanze medio-lunghe) ma amo anche il ciclismo puro, granfondo etc...
quale potrebbe essere più versatile tra i due?
Scusa, ma in quanti 3D hai posto questa domanda?
 

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
un'altra piccola info:
Sto ordinando da Dengfu, loro mi hanno detto che se non lo specifico io dichiareranno la merce 100dollari...così sembra facciano di solito, ma non è un po poco? devo dirgli qualcosa o per un solo telaio passa inosservato pagando il solito dazio?
voi avete fatto fare a loro???

grazie mille..
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
un'altra piccola info:
Sto ordinando da Dengfu, loro mi hanno detto che se non lo specifico io dichiareranno la merce 100dollari...così sembra facciano di solito, ma non è un po poco? devo dirgli qualcosa o per un solo telaio passa inosservato pagando il solito dazio?
voi avete fatto fare a loro???

grazie mille..


:angrymod::angrymod::angrymod: mai parlare di dogana in pubblico!!!!!!!!!
Ovviamente dovresti dichiarare il totale poi a te la scelta
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Allora ancora non sarà ponto.
Solitamente ci stanno 30 giorni, ma a volte anche 45 o addirittura 4/7 giorni!.

Dipende da cosa hanno loro pronto, se lo vuoi verniciato, dal tipo di finitura, dal numero di ordinazioni che hanno..

Considera che questo è il periodo in cui la gente è propensa maggiormente a cambiare telaio, per cui saranno pieni.

Insiti nel mandagli email per sapere qual'è lo stato del tuo ordine vedrai che ti risponderanno!

Purtroppo è meglio affidarsi a loro poichè si è certi della loro serietà e della loro qualità costruttiva.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Non so' se puo' tranquillizzarti questo:
E' una conversazione tra Dan di velobuild.com e Deng-Fu che espone i problemi di approvvigionamento del 098 (e' di circa 2 settimane fa').


Hello my fellow frustrated FM098 Velobuilders. First, let me fall on my sword and offer you my most sincere apologies. I know what it is like to wait on a much desired frame 60 plus days...I feel your pain.
I contacted the manager of DengFu and we had a pointed Skype conversation (below) followed by a heated phone debate, which included the virtues of sharing information quickly and reliably.

I offer this unedited:
[8:39:15 AM] VeloBuild.com: Why are you not shipping out orders? I have many customers asking for refunds. I am very upset.
[8:40:21 AM] VeloBuild.com: Maybe we need to STOP selling Dengfu products until you can ship again
[8:46:25 AM] Dengfu: because FM069 is very hard.
[8:46:34 AM] Dengfu: produce very difficult.
[8:46:42 AM] VeloBuild.com: FM098 is the problem
[8:46:48 AM] VeloBuild.com: also FM029
[8:47:07 AM] Dengfu: in this month, FM098 will finish about 150set
[8:47:12 AM] VeloBuild.com: i have customers asking for FM098 refunds because it has been more than 30 days since they order from you
[8:48:24 AM] Dengfu: now we are catching up those oder in factory.
[8:48:42 AM] Dengfu: i think we can improve passed in this month.
[8:49:02 AM] Dengfu: now we are producing about 200sets FM069
[8:49:25 AM] Dengfu: So in the future ,FM069 will more engouh
[8:51:44 AM] Dengfu: at present our factory is very busying. More order are waiting produc.
[8:53:20 AM] Dengfu: so pls explain to customer. we will doing best.
[8:54:04 AM] VeloBuild.com: Kathy is also a problem. she does not send email to the right places and her english is not good... she does not answer questions with correct words... so me and the customers can not understand what she is saying
[8:54:10 AM] Dengfu: i am sure that our shipping time maybe better than other vender.
[8:54:40 AM] VeloBuild.com: your shipping time is the not better than other vendors... it is the slowest now
[8:55:16 AM] Dengfu: i know , now we maybe delay some time. but in the last, we maybe better.
[8:55:29 AM] Dengfu: we are good when we pass this month.
[8:56:11 AM] VeloBuild.com: We will be adding many new vendors in the next 30 days... I hope that your shipping time and performance is better.
[8:58:01 AM] Dengfu: because kathy just charge this case from lucky. so she have not touch those customer. she will fit the work.
[8:58:14 AM] Dengfu: we will do better in the future.
[8:59:26 AM] VeloBuild.com:
I hope you do.

So, it seems delivery is "sometime this month." When I pressed for a more accurate answer the best I can get is within 30 days, but he is hoping for less. I do know the factory is full speed now and DengFu is one of their biggest customers.

Lucky (a female) no longer works for DengFu. She quit the day after the Chinese Spring Festival. Kathy is now over all VeloBuild orders. I am not pleased with the service as you can see from above...as well the promises of improvements.

The orders will be filled according to date received when the frame is back in stock.

In a perfect world they would have told me this shortage was about to occur. I asked Lucky to inform me of stock levels and other changes daily. But alas, the world is not perfect and in many ways new China industry still operates with third world methods. VeloBuild is trying to improve that and most of the time things work out great. But it takes time.

That is every little bit of information I can find for you. I will continue to plead your case.

I know you will not want to hear this, but my best advise is to be patient. Yes, I know the weather is getting warmer. Remind your self over and over that you are saving thousands for the sweetest ride in town.

Peace my brothers,

Dan
VeloBuild
 
Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Quandi si acquista dalla Cina, la prima cosa da fare è mettersi bene in testa (ma metterselo dentro proprio bene), che non bisogna avere fretta e che sarà probabile aspettare anche 3 mesi.
Se poi arriva prima, tutto di guadagnato.
Speriamo che la gente lo capisca.
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Quandi si acquista dalla Cina, la prima cosa da fare è mettersi bene in testa (ma metterselo dentro proprio bene), che non bisogna avere fretta e che sarà probabile aspettare anche 3 mesi.
Se poi arriva prima, tutto di guadagnato.
Speriamo che la gente lo capisca.
...e' la prima esperienza in merito ( Cina) e questo aspetto non lo avevo considerato anche perche' comprando praticamente tutto online mai avevo avuto problemi...al limite ChainReaction ha ritardato qualcosina..
L'importante e' saperlo; anche questo fa parte dell'esperienza...o-o