Ad un bivio......

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
.........Sono arrivato
Ho ristretto finalmente la scelta per la mia nuova bdc a 2 bici. Scartato il klein per una serie di motivi (anche se forse un giorno me ne pentirò :cry:), scartato il supersix perchè non mi fido di far spedire un carbonio da un privato, sono giunto all'ardua scelta e entro domenica dovrò decidere quale delle due acquistare:

-CAAD 9 montato interamente Dura Ace 7800 con ruote Easton Ea50 alluminio
misura standard 54

-De Rosa Titanio montato interamente Dura Ace 7800 con ruote mavic alluminio
verticale 53 orizzontale 52,5

Il Caad costa 100 € in meno del De Rosa

Non so se sia migliore come misura il caad con verticale 52 e orizzontale 54, oppure il De Rosa con verticale 53 e orizzontale 52,5. Il mio cavallo è 82 e sono alto 1.77
 
Ultima modifica:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
però il de rosa come verticale è un cm più alto. l'orizzontale perde di un cm e mezzo. Fa molta differenza? Non potrei aggiustare il tutto con un attacco adeguato?

Non credo di poter rispondere, presumo di si, ma aspetterei il parere di qualche esperto. Contatta in pv Emanuele e senti cosa ti dice, è sempre molto disponibile. Perlomeno ti dirà se la cosa è fattibile...
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Il De Rosa è uguale al mio, uno spettacolo pedalarci!
Considera il tubo sterzo bello lungo nel valutare misura e geometria, secondo me un cm. e mezzo lo puoi recuperare con un attacco più lungo e un minimo di arretramento sella, anche se settata così mi pare già ben arretrata.
Poi, che tipo di uso ne faresti?
Tra un titanio e un alu la differenza è decisamente spiccata.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.554
22.084
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se andasse bene la misura io andrei sul De Rosa senza pensarci un nanosecondo.

ma purtroppo per te è troppo piccola, e forse è un po' piccola anche l'altra.

anch'io sono alto 1,77 e la mia misura ideale è una 55 di orizzontale virtuale.
ho anche bici da 54 e da 56, mi trovo comunque bene, ma la misura giusta è 55.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
sicuramente il de rosa, però anche io ritengo ti sia piccolo , hai bisogno di un 55 di orizzontale, però se le misure da te prese sono giuste , guardando quel calcolatore dovrebbe andare bene.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
sono geometrie totalmente differenti, il caad è slope e il de rosa no. C'è da dire che 13 cm di attacco sono ancora sopportabili; ribadisco il consiglio che ti ho dato in pm: prendi il de rosa, e vedi se riesci a starci; se non ti va bene, dopo 5 minuti lo rivendi
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
sono geometrie totalmente differenti, il caad è slope e il de rosa no. C'è da dire che 13 cm di attacco sono ancora sopportabili; ribadisco il consiglio che ti ho dato in pm: prendi il de rosa, e vedi se riesci a starci; se non ti va bene, dopo 5 minuti lo rivendi

sì poi i miei mi tolgono dall'università e mi mandano ad aprire un negozio di biciclette :mrgreen: