Schwalbe One

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Dopo settimane senza controllare, arrivo tranquillamente sotto i 4 bar, in strada non me ne accorgo, solo quando rigonfio.
Fantastico.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
è una delle caratteristiche degli ONE: anche a bassissima pressione sono scorrevoli e non ci si rende conto che sono sgonfi.
anche io a volte li ho usati a meno di 6 atm e non me ne ero reso conto.
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Provato gli one tubeless da 23 mm (che uso tuttora) fino a 7,5 bar e li trovo esageratamente duri, oggi li ho messi a 6,5 dietro e 6 davanti e giravo sul velluto rifilando metri nelle curve al resto del gruppo, non sono leggero peso 76 kg al max salgo a 7 bar.
Pensa che per mesi a causa di una perdita da una valvola e lattice secco, arrivavo a casa a casa a 5,5 bar al posteriore e manco me ne accorgevo.
L'asfalto, specie se rovinato, a basse pressioni viene copiato meglio, scorrevolezza, confort e sicurezza ne guadagnano.
o-o


700x22 credo tu abbia ragione. Io viaggio con i 24


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io con gli One (copertoncino) ci facevo max 3.500-4.000 km; pressione 7.5ant e 8.0 post (peso 70kg)...................
ottimi copertoncini, un pelo piu resistenti alle forature rispetto agli Ultremo ma stessa tenuta in curva.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
A me hanno stupito favorevolmente in occasione di una foratura in discesa domenica scorsa, quando grazie alla loro spalla molto sostenuta, mi hanno permesso di accorgermi della perdita di pressione solo da leggeri ondeggiamenti del posteriore, senza perdere troppo in stabilità, permettendomi di fermarmi in tutta sicurezza. Non fosse che per questo io sicuramente li ricomprerò .
 

staky67

Novellino
27 Maggio 2013
6
0
Salgareda
Visita sito
Bici
Shock Blaze
Mi sapresti dire la larghezza reale degli Schwalbe da 25mm ?
Grazie
Montati oggi gli Schwalbe ONE da 25 mm, pesati uno 148g l'altro 155g, montati su cerchi TRIMAX T30 (canale 19mm) ho misurato la larghezza e fanno esattamente 28mm. Sostituiscono le Vittoria Diamante PRO 25mm che facevano 25mm effettivi e 225g entrambi (dichiarati 220 quindi molto precisa la Vittoria) e con cui ho percorso 5000 km e che mi hanno soddisfatto sotto tutti i pun ti di vista. Spero che questi Shwalbe non mi deludano, sul peso lo hanno già fatto. Domani esco a far un bel giro di prova
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Montati oggi gli Schwalbe ONE da 25 mm, pesati uno 148g l'altro 155g, montati su cerchi TRIMAX T30 (canale 19mm) ho misurato la larghezza e fanno esattamente 28mm. Sostituiscono le Vittoria Diamante PRO 25mm che facevano 25mm effettivi e 225g entrambi (dichiarati 220 quindi molto precisa la Vittoria) e con cui ho percorso 5000 km e che mi hanno soddisfatto sotto tutti i pun ti di vista. Spero che questi Shwalbe non mi deludano, sul peso lo hanno già fatto. Domani esco a far un bel giro di prova

Cavoli, leggeri! Finiti i miei conti 4000sII li proverò anch'io ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Io li ho montati da 1000 km, sono eccezzionali.. sulle shamal ultra misurano meno di 26 e a parte i primi 50/60 km di assestamento hanno un comportamento fantastico: grande confort seguono l'asfalto ammorbidendo le varie buche (attenzione li monto con camere in lattice michelin).
Grandissima tenuta in curva e ottima stabilità dei 25mm..
Ti danno veramente un gran feeling ma la cosa piú fantastica é la comodità di guida! 😀
 

staky67

Novellino
27 Maggio 2013
6
0
Salgareda
Visita sito
Bici
Shock Blaze
ho sbagliato a riportare i pesi, sono 255 e 248 g quindi non proprio leggerissimi. Domenica ci ho fatto la prima uscita con queste gomme. 130 kme 2.400 m di dislivello totale, come confort e tenuta niente male, ma le Diamante Pro avevano qualcosina in più,forse per la carcassa radiale, ma purtroppo la Vittoria non le produce più. Prossime gomme da provare saranno le Micheline One, ma ormai con le One ci finisco la stagione spero, o le nuove open Corsa, ho le Open Corsa Pavè sulla bici in acciaio e sono ottime, ma con quella ci faccio pochi km e quindi arriveranno sicuramente all'inverno anche quelle
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Ciao a tutti.
Oggi ho voluto girare i copertoni (davanti-dietro) e con l'occasione montare la camera d'aria TUBOLITO.
Sono copertoni TUBELESS, ma ho provato anche con identici copertoni per camera d'aria.
Sono degli SCHWALBE PRO ONE.
Fatto stà che non sono riuscito a far tallonare i copertoni, girano storti.
Premetto che le ho provate tutte. Borotalco, olio di vasellina, compressore, pompa manuale.......
Dovrò mica portarla dal meccanico per montare due copertoni?
Cerco consigli .......per favore!!
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti.
Oggi ho voluto girare i copertoni (davanti-dietro) e con l'occasione montare la camera d'aria TUBOLITO.
Sono copertoni TUBELESS, ma ho provato anche con identici copertoni per camera d'aria.
Sono degli SCHWALBE PRO ONE.
Fatto stà che non sono riuscito a far tallonare i copertoni, girano storti.
Premetto che le ho provate tutte. Borotalco, olio di vasellina, compressore, pompa manuale.......
Dovrò mica portarla dal meccanico per montare due copertoni?
Cerco consigli .......per favore!!
Non ho capito.. hai dei copertoni pro one tle che non riesci a far tallonare per bene e girano storti? La camera l'hai messa per provare a risolvere? Ha funzionato?
Inizialmente anche a me non volevano salire correttamente sul cerchio e una parte del lato del tubeless rimaneva all'interno ma con un po' di sapone ho risolto subito
Che misura hanno i tuoi pro one e su che cerchi li hai montati?