bici 2016

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Se hanno lasciato invariato il telaio dell'Ultimate CF SL e' perché è già un ottimo modello già testato ed affidabile e non hanno ritenuto opportuno apporre modifiche strutturali. La vera novità di quest'anno e' la SLX ma rimango dell'opinione che la SL non è affatto una bici obsoleta... ANZI !
Totalmente d'accordo. Al mio livello di utilizzo, faccio fatica a giustificare la differenza di prezzo con la SLX per un guadagno di peso irrisorio. La rigidezza del telaio CF SL è già fin troppo per me.

Però peccato che quest'anno a quanto pare è obbligatorio scegliere il gruppo ultegra, a meno di non voler spendere i 2900 Euro per la Team, tra l'altro in una colorazione che può non piacere!
Mi manca tanto la versione con gruppo SRAM Force 22, e anche quella con il gruppo Campagnolo Athena era un'ottimo rapporto qualità prezzo!
 

Teo27

Novellino
29 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
parecchie
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere riguardo una bicicletta.
Vengo dalla mountain bike, spazio dal gravity fino ad una front da 29er.
Il mio cuore è nel "fango" e giù dai sentieri più impervi (sono di Bolzano) ,
ma devo ammettere che anche la "velocità" possiede il suo fascino anzi..
ne è pregna. Mal sopporto gli "agganci ai piedi" e sono votato pienamente ai "flat".
Non voglio divenire un "purista" della vostra specialità, non uso cardiofrequenzimetri, non sono un grammopatico, ne mi depilerò mai per andare con una bicicletta (con tutto rispetto per chi lo fa per vari motivi pratici, la mia non è una polemica).
Fatta questa premessa per farvi capire il soggetto, passo al dunque.
Vorrei parlare solo della bici in questione in quanto è questa che mi interessa e piace.
La bici purtroppo è stata inquadrata sotto lo speudonimo di "fitness bike", ma al di la del segmento il nome preciso è "Canyon Roadlite al 7.0".
Con 1.350 eurini ti porti a casa una bella biciclettina da tutti i giorni, utile oltre che per fare condizione, anche per affrontarci qualche viaggio il fine settimana.
Per un blasfemo come il sottoscritto potrebbe essere la soluzione giusta.
Amo il suo manubrio dritto, la sella comoda,i freni a disco (seppur economici), i copertoni cicciotti da 700c x 28, la sua forca in carbonio, anche il suo reggisella.. tutta ultegra dimenticavo.
I cerchi sono gli entry level dt swiss r24 spline db, sono robusti e rilanci a parte non dovrebbero sentirsi troppo calcolando che uno della mia mountain bike pesa come due di questi..
Il telaio non lo conosco anche se penso provenga già da una bici da corsa che Canyon ha o aveva in catalogo.
Ho sentito sul forum tedesco che una ragazza lamentava un disassamento anomalo dei foderi posteriori (e non era la sola) all'altezza cambio, con conseguente geometria sfalsata. Riporto il link http://www.rennrad-news.de/forum/threads/roadlite-al-6-0-2015-canyon.133447/.
Dal momento che l'ho appena ordinata, non vorrei aver preso un granchio..
L'uso che ne farei prevalentemente è lo spostamento rapido cittadino (magari parafangandola) , lo sporadico attacco di vette e cime il finesettimana e il viaggiare tipo uscite di due giorni con portapacchi e via..
Sono acavallo delle taglie "L" e "XL" (1.88cm x 92 kg x 90 o giù di li di cavallo) ma prediligerei la "L" per l'uso che ne faccio prevalentemente cittadino e a quanto pare la "L" non mi sembra ne troppo corta, ne troppo bassa, ma forse mi sbaglio.

Datemi un vostro parere personale per favore, ditemi ciò che non so, consigliatemi pur rimanendo in tema di questa bici..
Ringrazio tanto a chi mi potrà essere d'aiuto.
 

Teo27

Novellino
29 Agosto 2015
4
0
Visita sito
Bici
parecchie
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del forum e vorrei un vostro parere riguardo una bicicletta.
Vengo dalla mountain bike, spazio dal gravity fino ad una front da 29er.
Il mio cuore è nel "fango" e giù dai sentieri più impervi (sono di Bolzano) ,
ma devo ammettere che anche la "velocità" possiede il suo fascino anzi..
ne è pregna. Mal sopporto gli "agganci ai piedi" e sono votato pienamente ai "flat".
Non voglio divenire un "purista" della vostra specialità, non uso cardiofrequenzimetri, non sono un grammopatico, ne mi depilerò mai per andare con una bicicletta (con tutto rispetto per chi lo fa per vari motivi pratici, la mia non è una polemica).
Fatta questa premessa per farvi capire il soggetto, passo al dunque.
Vorrei parlare solo della bici in questione in quanto è questa che mi interessa e piace.
La bici purtroppo è stata inquadrata sotto lo speudonimo di "fitness bike", ma al di la del segmento il nome preciso è "Canyon Roadlite al 7.0".
Con 1.350 eurini ti porti a casa una bella biciclettina da tutti i giorni, utile oltre che per fare condizione, anche per affrontarci qualche viaggio il fine settimana.
Per un blasfemo come il sottoscritto potrebbe essere la soluzione giusta.
Amo il suo manubrio dritto, la sella comoda,i freni a disco (seppur economici), i copertoni cicciotti da 700c x 28, la sua forca in carbonio, anche il suo reggisella.. tutta ultegra dimenticavo.
I cerchi sono gli entry level dt swiss r24 spline db, sono robusti e rilanci a parte non dovrebbero sentirsi troppo calcolando che uno della mia mountain bike pesa come due di questi..
Il telaio non lo conosco anche se penso provenga già da una bici da corsa che Canyon ha o aveva in catalogo.
Ho sentito sul forum tedesco che una ragazza lamentava un disassamento anomalo dei foderi posteriori (e non era la sola) all'altezza cambio, con conseguente geometria sfalsata. Riporto il link http://www.rennrad-news.de/forum/threads/roadlite-al-6-0-2015-canyon.133447/ [Per attivare questo link clicca qui].
Dal momento che l'ho appena ordinata, non vorrei aver preso un granchio..
L'uso che ne farei prevalentemente è lo spostamento rapido cittadino (magari parafangandola) , lo sporadico attacco di vette e cime il finesettimana e il viaggiare tipo uscite di due giorni con portapacchi e via..
Sono acavallo delle taglie "L" e "XL" (1.88cm x 92 kg x 90 o giù di li di cavallo) ma prediligerei la "L" per l'uso che ne faccio prevalentemente cittadino e a quanto pare la "L" non mi sembra ne troppo corta, ne troppo bassa, ma forse mi sbaglio.

Datemi un vostro parere personale per favore, ditemi ciò che non so, consigliatemi pur rimanendo in tema di questa bici..
Ringrazio tanto a chi mi potrà essere d'aiuto.