Smart bike computer Canyon

lmf

Novellino
1 Marzo 2015
45
5
Visita sito
Bici
Canyon CF SL
Ciao,
avete visto il bike computer presentato da Canyon a Eurobike? Se capisco bene, funziona da 'ripetitore' di una App (Strava / altro) che gira sullo smartphone, così il telefono può starsene tranquillamente in tasca.

Non so se sono pronto per rinunciare al mio Polar compatto che in una schermata mi dice tutto quello che ho bisogno (cadenza, battiti, velocità, media) e funziona sempre senza bisogno di ricaricare la batteria.

Il vero vantaggio di questo nuovo oggetto sarebbe la navigazione, che in effetti mi fa gola da tempo per i percorsi meno abituali.

Mi piacerebbe sapere il vostro parere.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Sinceramente ha colpito anche me questo accessorio……ma non ho ben capito come funzioni.Se fosse un ripetitore come dici non mi farebbe gridare al favoloso……considerando anche che lo schermo non mi sembra molto grande.
Io in bici sono abituato ad avere i vari valori sotto controllo e mi trovo già bene con il 510 e la possibilità che mi da il suo schermo e questo mi sembra abbastanza più piccolo.
Certo la bellissima integrazione che ha con il resto del manubrio è molto molto bella.
Chissà se hanno pensato ad uno un po più grande.
 

tnesci

Novellino
26 Dicembre 2014
29
3
Visita sito
Bici
Cinelli
Da quello che ho capito e' basato su Android Wear, per intenderci funziona come uno smart watch (https://www.android.com/wear/) in tutto e per tutto. Sembra che per funzionare abbia bisogno di un cellulare Android (gli iPhone sono out).

Il grande vantaggio é che é programmabile, praticamente tu vai nello app store (come per i cellulari) e ti scarichi l'applicazione che vuoi.

Se tiro ad indovinare, immagino vengano fuori app che se associate ai vari sensori ti facciano i test in automatico (FTP, soglie varie etc.), vari calcoli come VAM (magari in maniera istantanea mentre fai una salita) ... applicazioni cartografice... app con caratteri grandi (per i cecati come me) e piccoli... l'unico limite é l'immaginazione... Magari un'app mi metto a farla pure io ;) ...

Io mi chiedevo sempre perché non venisse messo sul mercato un bike computer programmabile.

Resta da vedere se lo schermo é sufficentemente grande.. se e come si possono associare i vari sensori.. quanto dura la batteria.. se ha il GPS o usa quello del telefono.. se ha l'altimetro barometrico etc.. e quanto costa

Se il prezzo é ragionevole e l'oggetto non ha grossi difetti e la gente inizia a sviluppare app utili, Canyon potrebbe aver fatto centro.