gios cicli di Torino?

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se hai deciso di fidarti di Aldo, che in base alle tue esigenze ti ha consigliato il Blue Marlin, mantieni questa decisione.
Fossi stato deciso per l'acciaio, entravi e chiedevi un Super Record, a metà tra tradizione e linea corsaiola.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ecco fatto ho ritirato la nuova Gios Blue Marlin.. purtroppo il tempo è quello che è e spero di poterla provare domenica, magari approfittando di uno sprazzo di tempo non piovoso almeno .. appena faccio foto le posto.
Ho anche visto il telaio in acciaio GTI.. molto bello e ben rifinito e assolutamente non vintage...
Scenetta alla consegna della bici. Aldo dice :"ha visto dove abbiamo messo il telaio vecchio?".
E io :"Dove?".
Aldo : "Al suo posto .. appeso in gabinetto".
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ecco fatto ho ritirato la nuova Gios Blue Marlin.. purtroppo il tempo è quello che è e spero di poterla provare domenica, magari approfittando di uno sprazzo di tempo non piovoso almeno .. appena faccio foto le posto.
Ho anche visto il telaio in acciaio GTI.. molto bello e ben rifinito e assolutamente non vintage...
Scenetta alla consegna della bici. Aldo dice :"ha visto dove abbiamo messo il telaio vecchio?".
E io :"Dove?".
Aldo : "Al suo posto .. appeso in gabinetto".
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Finalmente Sabato ho provato la nuova GIOS.
Faccio una piccola recensione e mi scuso per quelli non di Torino che non conoscono i luoghi.
Causa impegni personali e la scarsa disponibilità di luce in questo periodo sabato scorso, 22/11/2014, ho effettuato il primo giro con la nuova Blue Marlin in Alluminio/Carbonio targata GIOS.
Solo 65 km ma dopo due settimane di fermo causa tempaccio forse era il caso di non esagerare.
Parto attorno alle 14 da Torino SUD vicinanze Moncalieri con una temperatura di circa 10-12 gradi.
Inizio con la, per me abituale, salita verso Pecetto da Revigliasco: un modo per fare un minimo di salita anche in un giro breve. Le pendenze non sono proibitive (attorno al 5% di media) ma qualche strappetto arriva anche attorno all' 11%.
Le gambe sono oramai poco agili e il clima fresco non aiuta ma la bici ispira subito familiarità, la posizione in sella è comoda .. non sento la rigidità dell' alluminio.
Alla fine i tempi saranno più o meno quelli di sempre, come ovvio e giusto che sia, ma la sensazione è che la GIOS chieda di essere spinta di più. Il fuorisella, poi, é intuitivo, non presenta difficoltà e non si ha la sensazione di fare battute a vuoto, come mi capitava a volte con il Carbonio... forse sarà merito del carro più rigido?
Dopo la breve ascesa si punta verso Chieri con una serie di saliscendi dove la Bici si dimostra precisa e filante.
Da li un tratto di falsopiano (lievissima discesa) mi porta a Poirino con una velocità che oscilla dai 35 ai 37.
Imbocco la Direttrice per Carmagnola e viro verso Villastellone, Carignano.. Qui la velocità è di circa 30-32 km/h.
Il Sole comincia a scendere... Meglio non allontanarsi troppo da casa. Cosi tiro per Vinovo e qui il momento più impegnativo del giro.
Un ciclista, uno di quelli seri, un altro pianeta rispetto al sottoscritto, mi affianca e mi supera .. Penso :" Beato te, sei un figo.. ora se ne andrà". E invece no! Capisco dal suo atteggiamento che vuole gli stia a ruota e che gli dia il cambio.
Gli prendo la scia, siamo sotto i 40 ma è lui a tirare.. Poi un cenno inequivocabile: vuole il cambio...O porca la miseriaccia zozza... non posso farmi sta figura... tiro giù un pignone al posteriore e stringo i denti, lo passo e mi metto a tirare... la Giossina risponde immediatamente... poi, però, tenere quel ritmo per me è durissima.. per fortuna arriva la rotonda e lui devia per Candiolo, io, miracolato, tiro dritto per Stupinigi. Ho sempre pensato che Vinovo non fosse un gran posto: sto transitando davanti al centro di allenamento degli strisciati (io sono Granata fino al Midollo), e se ne uscisse uno sarei tentato di stirarlo, anche a costo di farmi la clavicola! Per fortuna, poco più avanti, prima della palazzina di Caccia, c'è la solita gentile signorina dai capelli rossi e lunghi e le gambe affusoltate che fa il tifo ogni volta che passo, aiuta anche quello. Il resto è un rientro via Nichelino ormai nel traffico cittadino.
In definitiva la Giossina vuole essere tirata, ci vorrebbe ahimè più gamba, però il tutto è stato molto divertente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
Grande gios!!!io le ho avute tutte tranne quella in carbonio e sai che ti dico :quella tutta in alluminio è stata la mia preferita.Leggera, scattante con una geometria eccezzionale!!!Ora conservo con amore un super record del 1979 fatto da Giamè