Nuovo casco Giro Synthe

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
E' apparso online ieri la notizia (con immagini di alcuni corridori..) della presentazione al prossimo Tour di un nuovo casco Giro il cui nome dovrebbe essere Synthe.
Non si sa molto ma solo che dovrebbe rimpiazzare l'Aeon.

928084_1508393849381619_1915444181_n.jpg

10424668_805683509451298_1385431282_n.jpg

10467932_612276845537261_1783844943_n.jpg
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
E' ufficiale.
E' sul sito della Giro.
A me piace molto la grafica utilizzata da Marianne Vos, ma putroppo non è disponibile al momento.
 

Allegati

  • large.jpg
    large.jpg
    63,7 KB · Visite: 115

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ho trovato altre grafiche.....molto bello quello della IAM e poi aggiungo una bella foto ingrandita di quello con i colori dell'iride.
Spero che uno di questi sia proposto magari in edizione limitata.
 

Allegati

  • giro-synthe-tdf.jpg
    giro-synthe-tdf.jpg
    112,1 KB · Visite: 127
  • giro-synthe-vos.jpg
    giro-synthe-vos.jpg
    81 KB · Visite: 114

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
l'unica cosa che non capisco è percè dicono che è più leggero quando alla fine, stando ai dati dichiarati, è più pesante di 20/30gr dell'aeon...
L'arte del Marketing, come se leggiamo le dichiarazioni dei vari "competitors" fanno a gara confrontandosi l'uno con l'altro, sparando dati che non si sa fino a che punto siano reali ed effettivamente servano a qualcosa.
Di reale a mio modesto parere c'è che questo casco ha un design discreto e pulito, ben curato, poi sapere se è più ventilato di un Prevail o più aerodinamico di un Evade....non si sa. Solo la prova su strada lo può dire soprattutto per la ventilazione.
Penso che siamo ormai arrivati ad ottimi livell in generale di aerodinamicità dei caschi, quindi bene o male tra un Giro Synthe, un Evade ed un Bell Star Pro uno vale l'altro, mentre credo ci sia un po' di differenza come ventilazione tra un modello e l'altro.
Ad esempio ho letto che l'Evade (ottimo casco) è si molto ben ventilato, ma al di sotto dei 15-20 km/h perde notevolmente efficenza di ventilazione ed inizia a fare un po' "effetto serra".
Per i Pro problemi non ce ne saranno dato che in salita hanno medie da paura, ma per noi amatori che facciamo salite a 10-12km/h forse questo casco non sarebbe la scelta + indovinata.
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
l'unica cosa che non capisco è percè dicono che è più leggero quando alla fine, stando ai dati dichiarati, è più pesante di 20/30gr dell'aeon...

Leggi bene....:cassius: Dicono che è più leggero dell'Air Attack ma più "rinfrescante" di Aeon...in pratica è una via di mezzo tra i due...o-o

Dal sito Giro

Key features of the Giro Synthe include:
• Better Aerodynamics: Using Wind Averaged Drag, a formula that takes into account 72 different yaw angles and calculates a single drag measurement for a standard head angle of 30º and speed of 25mph, the Synthe is more aerodynamically efficient than any road helmet Giro tested, including the acclaimed Air Attack™.
• More Cooling Power: By using the Therminator™, Giro’s proprietary heat-sensing headform that measures a helmet’s cooling power, Giro engineered the Synthe to surpass their previous benchmark for cooling power, the Aeon™ helmet. In fact, the Synthe’s cooling power nearly matches the measurements taken on a bare headform in Giro’s testing.
• Light Weight: At just 250g for the CPSC-certified version in size medium, the Synthe is competitively light while still offering a fully adjustable fit system, adjustable strapping and a sunglass docking feature that helps to secure sunglasses when the rider removes them.