soletta sidi

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
io quelle celesti di serie non le ho mai usate, troppo sottili e rigide, sostituite con un paio di solette sportive molto più comode !
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
io ho quelle rosse della sidi prese su Hibike.. costano di +,maggior comodità,maggior peso..le originali delle mie ergo 2 non erano cmq male ed è normale che siano sottili... si possono cmq lavare con un prodotto antibatterico(tipo Napisan)avendo cura di rispettare le istruzioni di lavaggio ... vanno cambiate "una tantum" ed a maggior ragione se si fanno tanti chilometri
 
Ultima modifica:

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao da due settimane sono passato dalle suolette misere (quelle blu per intenderci) della Sidi a quelle rosse.
Non posso dire che il miglioramento sia stato così evidente, certo ho sentito dei maggiori benefici in fatto di confort; credo siano particolarmente indicate o se meglio vogliamo dire, fanno la differenza su scarpe particolarmente rigide come quelle con suola in carbonio 100%, come quelle che uso io.
La cifra non è astronomica, secondo me è ragionevole, ma ne vale la pena.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
ok io ho delle sidi genius 5 pro bianche numero 44 normali,non mega,tu credo abbia un modello da almeno 200 euro e sono fornite con soletta celestre pessima,almeno quella rossa alle tue scarpe potevano metterla!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
provate a pesare i 2 tipi di soletta e poi mi saprete dire il xchè Sidi monta quelle blu sui modelli di punta
Ciao non mi sono messo a pesarle.....ma però mi hai dato una buona idea. Così ad occhio non mi sembra ci sia una differenza abissale, ma una cosa è sicura: per me il confort è migliore.
Ps. le mie scarpe sono le Genius 6.6 Carbon Lite.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao non mi sono messo a pesarle.....ma però mi hai dato una buona idea. Così ad occhio non mi sembra ci sia una differenza abissale, ma una cosa è sicura: per me il confort è migliore.
Ps. le mie scarpe sono le Genius 6.6 Carbon Lite.
ciao.. io cmq userei le originali x le gare,sono davvero una piuma e sulla scarpa il peso influisce in quanto si tratta di organi in movimento,ovviamente se parliamo di scalatori o gare con molte salite.. in gara,come è noto,non si cerca la comodità... io non facendo gare ho messo le rosse e buonanotte :-x.. ma x qualche uscita pepata con amici..... :-x
...... cmq sono queste? http://www.hibike.com/shop/setlang/l4/language.html
queste hanno anche l'effetto "memory" che sarebbe a dire che si adattano alla forma del piede
 

cimabue

Pedivella
19 Settembre 2006
325
1
Visita sito
ciao.. io cmq userei le originali x le gare,sono davvero una piuma e sulla scarpa il peso influisce in quanto si tratta di organi in movimento,ovviamente se parliamo di scalatori o gare con molte salite.. in gara,come è noto,non si cerca la comodità... io non facendo gare ho messo le rosse e buonanotte :-x.. ma x qualche uscita pepata con amici..... :-x
...... cmq sono queste? http://www.hibike.com/shop/setlang/l4/language.html
queste hanno anche l'effetto "memory" che sarebbe a dire che si adattano alla forma del piede

Io non vedo niente..
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ciao.. io cmq userei le originali x le gare,sono davvero una piuma e sulla scarpa il peso influisce in quanto si tratta di organi in movimento,ovviamente se parliamo di scalatori o gare con molte salite.. in gara,come è noto,non si cerca la comodità... io non facendo gare ho messo le rosse e buonanotte :-x.. ma x qualche uscita pepata con amici..... :-x
...... cmq sono queste? http://www.hibike.com/shop/setlang/l4/language.html
queste hanno anche l'effetto "memory" che sarebbe a dire che si adattano alla forma del piede
ocio il ilnk non funziona....:pc:
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ok io ho delle sidi genius 5 pro bianche numero 44 normali,non mega,tu credo abbia un modello da almeno 200 euro e sono fornite con soletta celestre pessima,almeno quella rossa alle tue scarpe potevano metterla!

se compri delle scarpe che sono il top di gamma per il racing (le ergo 2 carbon) si presuppone che tu non cerchi la comodità a tutti i costi ma una scarpa rigida, leggera e che ti dia una sensazione molto diretta. Se mettessero delle solette pesanti ma comode si lamenterebbero in molti. Io uso le azzurre e nell'uso normale (fino a 4 ore) non ho problemi. Un mio amico usava le sidi senza soletta (e non scherzo). Se facessi giri da più di sei ore con costanza forse cambierei solette. Ma magari prenderei scarpe più comode, meno leggere e più adatte alle lunghe percorrenze.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Riapro questo vecchio post per sapere se qualcuno ha provato queste nuove solette gialle.
Grazie.

Io non le vedo nemmeno segnalate sul sito... O forse non le ho cercate bene?! Quelle blu standard in un paio di scarpe mi risultano ormai "appiattite" e vorrei cambiarle. Una volta la Sidi vendeva quelle rosse "racing" se non mi sbaglio, ma non trovo traccia.;nonzo%