Togliere macchie di grasso di catena da abbigliamento tecnico

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,

oggi ho combinato un disastro. Ho macchiato, pulendo la bici, la nuova giacca invernale di grasso di catena.

Qualcuna sa come toglierlo?

Grazie.

E' successo anche a me sulla calzamaglia invernale nuova (bianca e nera tralaltro... :mrgreen:) ed usando un prodotto che si chiama "Vanish Plus" (va messo sulla macchia e lasciato agire alcuni minuti prima poi di lavare gli indumenti con il programma appropriato) il grasso della catena è venuto via.
 

The Dutchman

Novellino
18 Febbraio 2014
12
0
44
Torino
www.endomondo.com
Bici
Rodman RD306 2012, Scott Aspect 30 2012
Ragazzi, ho acceso il computer apposto per ringraziarvi! Un paio di giorni fa ho letto il topic al lavoro dopo aver sporcata la mia divisa dello Scott. Se come ho la bici a peso al muro, mettendola su mi sono stampato una bella "mezza luna" di catena sul petto, abbigliamento bianco nera è il danno era fatto ..

Chante Clair ... chi l'avrebbe mai detto, sono andato al supermercato, spruzzato sulla maglia il sgrassatore, fatto un giro con il cane. En appena tornato ho dato una bella strofinata usando la maglietta stessa. Un passaggio sotto il rubinetto, e venuto via tutto!!!

Grazie ancora!
 

eugeped

Novellino
1 Gennaio 2022
1
1
67
BG
Visita sito
Bici
Pinarello
No se usi lo chanteclair (ma anche altri vanno bene) dietro c'è scritto che si può usare tranquillamnte sui tessuti. Puoi usare anche il detersivo dei piatti...insomma vai tranquillo che non rovini nullao-o
An
No se usi lo chanteclair (ma anche altri vanno bene) dietro c'è scritto che si può usare tranquillamnte sui tessuti. Puoi usare anche il detersivo dei piatti...insomma vai tranquillo che non rovini nullao-o
Stesso problema: nero catena intenso su giacca nuova giallo sbang. Ho seguito il consiglio Chanteclair, la macchia se n’è andata lasciando un leggerissimo velo che se ne andrà con i prossimi lavaggi.
Il risultato dipende dall’estensione della macchia: la mia era bella grossa e nera.
Grazie per il consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV