mavic zxellium

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Le abbiamo da poco in negozio, sembrano destare un certo interesse, ma non ti so dire come vanno!
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Interessato anch'io ad eventuali impressioni degli utilizzatori.
Ho sempre avuto Northwave, e ne sono stra-contento (ho delle vecche Hornet e delle Aerator) ma mi piacerebbe cambiare, per la prox stagione. Come calzano?
Gatto, tu che sei un grande esperto, ci sai dire qualcosa in più? A proposito, grazie per l'utilissimo articolo sui codici dei cuscinetti che hai pubblicato sul forum (esiste da un pò, ma io l'ho scoperto in questi giorni: ho dovuto "ripristinare" una coppia di Ksyrium...)
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
non sono altro che le scarpe adidas adistar in commercio da piu' di 2 anni rimarchiate dalla mavic. io le uso da 2 anni e non ho problemi, forse un po' troppo rigide. ps: calzano uguali alle normali scarpe. io ho il 44 mentre per le scarpe di tutti i giorni uso 43/44
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
non sono altro che le scarpe adidas adistar in commercio da piu' di 2 anni rimarchiate dalla mavic. io le uso da 2 anni e non ho problemi, forse un po' troppo rigide. ps: calzano uguali alle normali scarpe. io ho il 44 mentre per le scarpe di tutti i giorni uso 43/44

Questa è un'info interessante.
Le Adistar le conosco, son un buon prodotto, in effetti. GRAZIE o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
non sono altro che le scarpe adidas adistar in commercio da piu' di 2 anni rimarchiate dalla mavic. io le uso da 2 anni e non ho problemi, forse un po' troppo rigide. ps: calzano uguali alle normali scarpe. io ho il 44 mentre per le scarpe di tutti i giorni uso 43/44

In effetti si "assomigliano" parecchio! Ma le Adidas si trovano quasi a metà prezzo "spulciando" tra siti di vendita online (tipo questo: http://www.qbike.com/listing/Adistar_Road_Shoe/)
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Bè, io alla fine le Mavic le ho provate.
Sono strettissime parenti dei prodotti Adidas, così m'è stato confermato anche dal sivende. Ed in effetti differiscono dall'analogo modello marchiato Adidas ovviamente per i loghi, e per qualche piccolo particolare di finitura.
Sono comode, e calzano pressappoco come una normale scarpa sportiva, nel mio caso, la misura giusta era un ½ n in più di quella abituale delle scarpe “normali”.
Avevo adocchiato le Pro Road, che sarei anche stato convinto ad acquistare (prezzo ancora sotto la soglia dei 200 n€uri, molto sobrie ed eleganti nella finitura nera), ma il rivenditore non aveva il mio n. disponibile.
Ho provato anche le Zxellium SSC, devo dire scarpa molto ben realizzata, ma al di là del costo elevato, il problema nel mio caso era la disponibilità del mio numero solo in giallo Mavic. Avete presente le scarpe che usava Thor Hushovd, e molti altri al tour? Erano brutte da vedere in TV? Ecco, dal vivo sono MOLTO PEGGIO. Davvero kitsch in quella colorazione, belle invece in bianco.
Morale della favola: ero determinato a cambiare marca (da sempre uso Northwave, mi trovo benissimo, ma volevo cambiare e “distinguermi” un po'), dopo aver girato e aver provato anche altri prodotti sono tornato dal mio sivende abituale, e ho preso, per l'ennesima volta, Northwave.
Comunque le Mavic (o Adidas) sono prodotti validi. Quasi di sicuro avrei ora le Pro Road nere, se fossero state disponibili. Le Zxsellium costano tanto, perlomeno in negozio, ma qualitativamente mi sembrano di livello elevato.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
in passato ho avuto un paio di adidas girano, e mi andavano bene, ora sto vagliando l'acquisto delle adistar, stesso numero, cambia qualcosa, io ho avuto problemi di calzatura con le diadora e le northwave. le prime mi vanno strette di pianta le seconde grandi, e con entrambi, dopo 30-40 km mi bruciavano i piedi. Non è che passando da girano a adistar possa succedere la stessa cosa, siccome hanno la suola in carbonio.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Spero in qualche risposta senza aprire discussioni nuove..
Ho da 2-3 anni delle mavic Avenge, e vorrei passare alle Zxellium. La parte sopra della scarpa sembra solo in rete "sottile" e con le 3 bande per le chiusure.
Contiene il piede quando si "tira" in risalita o si rischia di forzare solo sulle superfici dove ci sono i laccetti?
Molte altre scarpe di questo livello hanno questa parte superiore in "plastica"(non saprei dire i materiali..), ma vorrei info e poter restare in casa mavic. Grazie
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Spero in qualche risposta senza aprire discussioni nuove..
Ho da 2-3 anni delle mavic Avenge, e vorrei passare alle Zxellium. La parte sopra della scarpa sembra solo in rete "sottile" e con le 3 bande per le chiusure.
Contiene il piede quando si "tira" in risalita o si rischia di forzare solo sulle superfici dove ci sono i laccetti?
Molte altre scarpe di questo livello hanno questa parte superiore in "plastica"(non saprei dire i materiali..), ma vorrei info e poter restare in casa mavic. Grazie

Io le uso dopo anni di male ai piedi con altre marche e sono scarpe fantastiche. Te le consiglio molto! Puoi scegliere tra le normali e le Ultimate. In primavera e in autunno nelle giornate più fresche dovrai usare i copripunta perché sono molto traspiranti e quindi puó entrare aria fredda.
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
Io le uso dopo anni di male ai piedi con altre marche e sono scarpe fantastiche. Te le consiglio molto! Puoi scegliere tra le normali e le Ultimate. In primavera e in autunno nelle giornate più fresche dovrai usare i copripunta perché sono molto traspiranti e quindi puó entrare aria fredda.

Ciao, anche io vorrei prendere le avenge on line, attualmente ho un paio di adidas vecchie, quindi immagino la calzata sia la stessa.
Come vi siete regolati per il numero? Appena vado a casa vedo il numero preciso delle mie adidas.

Grazie