BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foro

Novellino
16 Giugno 2008
6
0
Visita sito
Dopo essermi stufato di cambiare cuscinetti del movimento centrale e scritto in BMC x vedere come risolvere il problema, mi sono armato di trapano e ...
:pork:
Tolto la vite che tiene il guidacavi sotto il movimento centrale, con una punta del 2.5 (mi pare) ho forato il tubo in allumino all'interno del telaio passando dal foro della brugola.
Poi ho sostituito la brugola in acciaio originale con una di ergal corta quanto il filetto nel telaio, forandola a sua volta e da allora mai più problemi!!!o-o
Quando la lavo o prendo acqua esce da sotto un bel filo d'acqua!

X prova ho smontato la Rotor e nessun residuo d'acqua all'interno, già si deve essere un pò precisi con il trapano x non rovinare il filetto nel telaio, ma in 5 minuti si fà:mrgreen:

Suzione BMC... Riempire i cuscinetti di grasso:bua:


Hai per caso qualche foto della tua operazione chirurgica?
Grazie mille
 

50x25

Novellino
22 Gennaio 2014
3
0
Visita sito
Bici
arriverà
Ciao ragazzi, è il primo messaggio che invio, vi scrivo per avere un consiglio. Ho la possibilità di acquistare un telaio bmc team machine slr01, uno è il modello 2012 Nuovo con garanzia da attivare, l'altro è il modello 2013 usato meno di un anno e in perfetto stato, praticamente allo stesso prezzo. Voi quale dei due mi consigliate, ci sono tante differenze tra i due?
Grazie mille!!:)
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Hai per caso qualche foto della tua operazione chirurgica?
Grazie mille

Non ho foto, ma a giorni dovrebbero arrivare i ricambi e andrò in garage a fare il tagliando...

Farò due foto x farti/vi vedere, una stupidata, ma funzionale.
Credo che il problema si presenti solo sul 2012, i telai 2011 e 2013 non li ho mai visti così da vicino.
Se il 2014 ha il foro problemi non ne ha.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Non ho foto, ma a giorni dovrebbero arrivare i ricambi e andrò in garage a fare il tagliando...

Farò due foto x farti/vi vedere, una stupidata, ma funzionale.
Credo che il problema si presenti solo sul 2012, i telai 2011 e 2013 non li ho mai visti così da vicino.
Se il 2014 ha il foro problemi non ne ha.
Il mio anno 2013 non ha il foro ..... ma il mio meccanico fra qualche giorno provvede ........o-oo-oo-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Nessuno mi aiuta?:(

Ciao, purtroppo io possiedo una slr01 del 2014 e non conosco le differenze degli anni precedenti, ma prima di acquistarla mi sono letta pagine e pagine in questo post, mi sembra di aver capito che gli utenti che hanno avuto da molto bmc ed hanno una certa conoscenza del marchio siano [MENTION=6040]Nicola's[/MENTION] , [MENTION=28012]cronobike[/MENTION] e [MENTION=5742]maurizzardi[/MENTION], spero che loro possano aiutarti, ve ne saranno anche altri ma io non saprei dirti i nickname.
Buone pedalate e facci sapere poi cosa hai deciso o-o :mrgreen:
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ciao ragazzi, è il primo messaggio che invio, vi scrivo per avere un consiglio. Ho la possibilità di acquistare un telaio bmc team machine slr01, uno è il modello 2012 Nuovo con garanzia da attivare, l'altro è il modello 2013 usato meno di un anno e in perfetto stato, praticamente allo stesso prezzo. Voi quale dei due mi consigliate, ci sono tante differenze tra i due?
Grazie mille!!:)

Scusa ma questa non l'avevo vista proprio, tra le due le differenze sono grafiche mi pare che anche il modello del 2012 avesse il collarino per il reggisella modificato rispetto a quella che avevo io con l'expander interno che a qualcuno ha dato noie.

Ti potrei dire prendi quello che ti piace di più e se costano uguale io prenderei quella più recente.

Vai tranquillo che di differenza tre le due non ce n'è. Solo quest'anno l'hanno rivisitata tutta la bici.

Non so se l'anno scorso la bici fosse predisposta per i gruppi elettrici nel 2012 no di sicuro forse il 2013 hanno rimesso iil passaggio fili interno potrebbe essere l'unica differenza tra le due.
 

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao ragazzi, è il primo messaggio che invio, vi scrivo per avere un consiglio. Ho la possibilità di acquistare un telaio bmc team machine slr01, uno è il modello 2012 Nuovo con garanzia da attivare, l'altro è il modello 2013 usato meno di un anno e in perfetto stato, praticamente allo stesso prezzo. Voi quale dei due mi consigliate, ci sono tante differenze tra i due?
Grazie mille!!:)


Praticamente stessa bici, cambia in carbonio e grafica. Il 2013 rimane leggermente più leggero.
Io prenderei il 2013 se è bella e sai chi l'ha usata, altrimenti il nuovo e hai 5 anni di garanzia. Meccanici o Di2?
 

50x25

Novellino
22 Gennaio 2014
3
0
Visita sito
Bici
arriverà
Grazie per le risposte ragazzi, sono entrambi per gruppo meccanico, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la garanzia. Sul telaio usato del 2013 la garanzia copre solo il primo proprietario, che io non conosco ma mi hanno detto essere un cicloamatore sui 45 anni, quindi avrei la garanzia di 1 anno da parte del rivenditore che è autorizzato Bmc. Nel telaio 2012 invece essendo nuovo avrei la garanzia ufficiale Bmc di 5 anni. Se voi mi confermate che non ci sono differenze tra i due telai sarei più propenso nel'acquistare un telaio nuovo. Voi che dite?...sono molto combattuto nella scelta!!:(

Una curiosità, ho visto delle foto su internet di telai bmc sempre team machine che riportano la scritta BMC con la B vicino alla guarnitura, altri in cui la scritta va al contrario è la C che è vicina alla guarnitura...sapete il perchè?..trattasi di telai tarocchi?
 
Ultima modifica:

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ecco la mia TMR01.......e' stufa di stare ferma in garage ormai da agosto....chi vuole addottarla? tg.56 in vendita come frameset sul mercatino :-x:-x:-x
 

Allegati

  • TMR for sale.jpg
    TMR for sale.jpg
    29,9 KB · Visite: 101
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.