Consiglio acquisto!

ales

Novellino
18 Marzo 2008
30
0
Cuneo
Visita sito
Buongiorno a tutti! Premetto che non ho mai avuto una bdc ma è da un po' che mi frulla in testa l'idea.. Ho iniziato a seguire il vostro utilissimo forum e a guardarmi un po' in torno dai vari sivende (si dice così?). La mia idea è quella di prendere una bici che vada bene senza spendere un capitale, il mio sarà un uso prettamente turistico, nessuna intenzione di fare gare.
Mi hanno proposto una bianchi in acciaio e forcella in carbonio, con gruppo ultegra completo di mozzi e freni, ruote mavic mi è sembrata in ottime condizioni, ha solo qualche bollino nella verniciatura sulla barra orizzontale sotto la sella (me l'ha fatto notare il sivende stesso). Prezzo 800€.
Cosa ne dite?
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
Visita sito
Ciao ales e benvenuto, fermo restando che in questo momento non ho presente quanti anni sono che non c'è un telaio Bianchi in acciaio a listino, direi che quello che ti viene proposto è un pò caruccio tanto più che, come ti hanno fatto notare sembra avere problemi di ossidazione o almeno di verniciatura.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
dimenticavo:la misura e'la cosa + importante. casomai posta le tue misure ,cosi un parere di massima te lo si puo'dare..certi negozianti, nn tutti, pur di vendere....
 

ales

Novellino
18 Marzo 2008
30
0
Cuneo
Visita sito
Il negoziante corre in bici con un mio caro amico e sono andato dietro suo consiglio, ho pensato di avere ancora un vostro parere visto che vi seguo da un po'. La taglia è giusta. I bollini sembrano causati da qualche piccolo colpo, non ho potuto vedere bene la bici perchè non era ancora in esposizione, ma appena ritirata e quindi ancora da pulire. Il cambio ha una tripla quindi, correggetemi se sbaglio, direi piuttosto recente. Sul telaio ho letto XL, non so se possa dirvi qualcosa in più.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
mah...cerca di guardarla bene..qualche piccolo colpo che significa? che ha dei graffi, oppure piccole ammaccature?? nel secondo caso starei bene attento. xl e'una misura grande..la tripla ok..
 

ales

Novellino
18 Marzo 2008
30
0
Cuneo
Visita sito
Direi piccole ammaccature, la bici è scura (non celeste bianchi purtroppo) e si vedono piccole macchiette bianche. So che non è facile valutare un usato neanche avendolo sotto gli occhi ma vorrei sapere se potrebbe essere una discreta bici per iniziare, visto che per quelle cifre il nuovo riserva ben poco. Sinceramente non avevo valutato un acciaio ma mi hanno detto che è più "morbido", quindi comodo rispetto all'alluminio e che è ha una durata praticamente illimitata.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E' troppo cara.
Io ho da poco venduto il mio telaio C4 Sr del 2004 in carbonio monoscocca con forcella Look HSC5 (direi quasi il top). Però ci ho fatto sopra la bici completa montata Shim. 105 compact, con ruote assemblate Mavic Cpx e mozzi Cannondale nuovi (prelevate dalle bici di mia moglie) e con il resto dei componenti entry level ma di buona fattura. Tutto, a parte il telaio che comunque era stato appena riverniciato, rigorosamente nuovo.
Ho preso 1100 euro, e direi che il valore era + altino, ma ormai con i prezzi che corrono ce poco da fare. Guardati bene in giro e troverai molto di meglio.




Il telaio era questo, anche se qui con i miei componenti.

ciao o-o