12° Tappa 2010, Bourg-de-Péage - Mende, 210 km

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ahahahaah hai detto le identiche cose che ho pensato io......
cosa hanno messo a fare davanti i gregari a tirare se poi son rimasti impiantati...forse volevano far credere di star bene =).....
x armstrong devo ancora capire se è scoppiato al 100% e si sta risparmiando per poi fare una giornata di fuga pirenaica...mah..la vedo dura:mrgreen:

E Cunego che ha messo Hondo e Petacchi? Di solito sono suo fan, ma stavolta non l'ho proprio capita :wacko:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
quale paura e normale quadagnare sul proprio avversario anche dieci secondi
il problema e nn aver fatto vincere il proprio compagno, questo e il vero problema
bastavo solo che aspettase vinokurov qualche secondo e allo sprint vino se la poteva giocarsela con rodriguez
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Cmq a me pare che l'Astana sia sempre stata un po' così, hanno sempre tantissimi polli in competizione tra loro (anzi quest'anno è molto meglio rispetto ai precedenti)
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Contador non ha saltato prima per non rovinare Vino.
Poteva farlo ed avrebbe fatto + male s Schleck.
è saltato SOLTANTO dietro Rodriguez a poco + di 2 km all'arrivo.
A quel punto Vino - dopo tutto quanto speso fino lì- non aveva NESSUNA possibilità con Rodriguez (3° nell'ultimo mondiale a mendrisio...)
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
congratulazioni ai Cervelo ed ai Liquigas per le tirate che ci hanno permesso di apprezzare le qualità scattistiche di Basso e Sastre nel finale...
in effetti i Cervelo non è che avessoro sto interese a tirare... invece per i Liquigas è diverso: nella fuga con Vino c'eano anch kloden a heijsdal... 3 che se avessero lasciati andare sarebbero rientrati in classifica magari davanti a Basso....
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Contador non ha saltato prima per non rovinare Vino.
Poteva farlo ed avrebbe fatto + male s Schleck.
è saltato SOLTANTO dietro Rodriguez a poco + di 2 km all'arrivo.
A quel punto Vino - dopo tutto quanto speso fino lì- non aveva NESSUNA possibilità con Rodriguez (3° nell'ultimo mondiale a mendrisio...)
E' andato dietro Rodriguez però poi l'ha passato aumentando il ritmo, se stava sempre buono dietro vinceva Vino, lui faceva secondo e finita lì.
Poi gli ultimi 500m li ha fatti piano perchè voleva la vittoria, se voleva veramente guadagnare secondi doveva andare a tutta e non passeggiare a 40 all'ora; Contador bocciato
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
E' andato dietro Rodriguez però poi l'ha passato aumentando il ritmo, se stava sempre buono dietro vinceva Vino, lui faceva secondo e finita lì.
Poi gli ultimi 500m li ha fatti piano perchè voleva la vittoria, se voleva veramente guadagnare secondi doveva andare a tutta e non passeggiare a 40 all'ora; Contador bocciato

non sono d'accordo...
aspettando Vino arrivava il gruppetto...
si, ho visto che hanno passeggiato molto nel finale...
il bello sarebbe stato che Vino avesse vinto, Contador 2° con 30 secondi su Schleck, ecc.... ma le gare, il Tour è un'altra cosa....
forse a Parigi ricorderemo questi 10 sec.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Oggi non potuto seguire per niente la tappa:cry:
Qualche anima buona tecnologica sa dirmi dove posso vedere il finale di tappa?(possibilmente scatto di Contador compreso).
Grazie mille:eek:
http://www.videopeloton.com/

qui di solito mettono tanti filmati (aspetta però stasera o domani per la tappa di oggi)


cmq contador ha sgarrato....vinokurov è arrivato a 4 secondi,non 56...bastava aspettarlo...sarà una notte tranquilla in astana :-x
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Contador non ha saltato prima per non rovinare Vino.
Poteva farlo ed avrebbe fatto + male s Schleck.
è saltato SOLTANTO dietro Rodriguez a poco + di 2 km all'arrivo.
A quel punto Vino - dopo tutto quanto speso fino lì- non aveva NESSUNA possibilità con Rodriguez (3° nell'ultimo mondiale a mendrisio...)
quoto in toto. Vino era cotto, allo sprint le prendeva da Rodriguez anche se sulla carta è più veloce dello spagnolo. In questi arrivi conta soprattutto quanto ti è rimasto dentro e Vinokurov ne aveva ben poco per fare una volata..., esattamente come ad Avoriaz Schleck ha battuto Sanchez allo sprint, in condizioni "normali" quando mai sarebbe successo??
Comunque non se ne può più della De Stefano e dei suoi commenti di parte sempre a favore degli Schleck! Così come non è possibile che un Contador che è e rimane il più forte corridore da grandi giri della sua generazione debba sempre correre in una squadra non capitanata di fatto da lui. Ieri Armstrong, oggi Vinokurov...
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
non sono d'accordo...
aspettando Vino arrivava il gruppetto...
si, ho visto che hanno passeggiato molto nel finale...
il bello sarebbe stato che Vino avesse vinto, Contador 2° con 30 secondi su Schleck, ecc.... ma le gare, il Tour è un'altra cosa....
Vinokourov (che si è fatto tutti gli ultimi km da solo) è arrivato a 4", il gruppetto con 10. Se proprio voleva guadagnare, doveva aspettare Vino e poi tirare a tutta, e arrivava lo stesso con almeno 10 secondi però con una vittoria più facile, e con un nemico in meno in squadra.
forse a Parigi ricorderemo questi 10 sec.
Forse...anche se non penso...comunque secondo me oggi ha dimostrato di avere tanta paura di Andy
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Contador ha sbagliato alla grande...non doveva scattare e riprendere Vinokurov.....al max doveva solo controllare chi scattava........ha sbagliato veramente tanto oggi....non credo adesso la prenda bene Vino
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
equipo oggi poco contento....
Forse...anche se non penso...comunque secondo me oggi ha dimostrato di avere tanta paura di Andy

visto la rasoiata che gli ha dato, penso poca, se no, a mio avviso, avrebbe risparmiato energia per i pirenei

qualcuno sa chi è PURITO Rodriguez?
dopo tanti Km Vino NON aveva 1 sola possibilità!!!
bastava stargli a ruota a "prurito" e non tirare alla morte per dimostrare che era forte....
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Vinokourov (che si è fatto tutti gli ultimi km da solo) è arrivato a 4", il gruppetto con 10. Se proprio voleva guadagnare, doveva aspettare Vino e poi tirare a tutta, e arrivava lo stesso con almeno 10 secondi però con una vittoria più facile, e con un nemico in meno in squadra.
Forse...anche se non penso...comunque secondo me oggi ha dimostrato di avere tanta paura di Andy
Vino ha perso 40" in un kilometro di salita da Rodriuguez e Contador. Il fatto che alla fine abbia perso solo 4" dai due è dovuto al fatto che i 2 davanti non hanno tirato a tutta. Contador guardava continuamente dietro, Purito non ha tirato un metro pensando solo alla tappa (giustamente). Spiace per lui, ma Vino oggi non vinceva e non avrebbe tantomeno potuto contribuire a tirare Contador nel finale.