10° Tappa 2010, Chambéry - Gap, 179 km

atuttabirra

via col vento
4 Luglio 2010
155
4
Visita sito
Bici
...
chi ha vinto la volata del gruppo? c'erano in ballo i punti per la maglia verde no? però su rai tre hanno chiuso il collegamento

9Mark Cavendish (GBr) Team HTC - Columbia0:14:19 10Alessandro Petacchi (Ita) Lampre-Farnese Vini 11Thor Hushovd (Nor) Cervelo Test Team 12Robbie McEwen (Aus) Team Katusha 13Lloyd Mondory (Fra) AG2R La Mondiale 14Sébastien Turgot (Fra) Bbox Bouygues Telecom 15Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne 16Sebastian Lang (Ger) Omega Pharma-Lotto


mmm Armstrong è riuscito nell'impresa di staccarsi dal gruppo dei velocisti
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
dal tono dei commenti tipo " han fatto vacanza", "sono andati a spasso", "noia mortale", mi vien da fare una riflessione...

beh è vero che la tappa è stata moscia, ma se dall'altra parte ci battiamo per un ciclismo pulito, senza aiuti farmacologici e tutto il resto... come si può pretendere che dopo una tirata come quella del giorno prima, il caldo asfissiante e tutto il resto... riuscissero a recuperare e ad andar forte????

secondo me, la tappa a questa velocità, se per lo spettacolo non dice nulla, è invece un segnale importante per la lotta al doping, che sia la volta buona che l'ambiente si stia ripulendo? non lo so ma lo spero.

sul percorso... beh da sempre il Tour è meno impegnativo del Giro (IMHO) ma più che i percorsi sono i corridori e il caldo che fanno la corsa più dura.

mi piacerebbe vedere una volta tutti questi grandi campioni obbligati a partecipare a tutti e 3 i grandi giri.... credo fermamente si spartirebbero il bottino facendo passeggiate cicloescursionistiche nella/e corsa/e che non interessa loro.

o-o