8° Tappa 2010, Station des Rousses - Morzine-Avoriaz, 189 km

atuttabirra

via col vento
4 Luglio 2010
155
4
Visita sito
Bici
...
io ci son rimasto quando son caduti quelli al rifornimento (la sua ultima "caduta")....se l'è presa con comodo,sembrava senza mordente,rassegnato..boh...


tra l'altro a meno che non fosse stato realmente cotto, beccandosi metti soli 5' un minimo di classifica avrebbe anche potuto farla (non che ad uno che ha vinto 7 tour un piazzamento fuori dal podio interessi + di tanto...)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono contento x Evans che ammiro molto sia come atleta che come uomo..
Difficilmente riuscirà a tenere testa a contador e agli altri "mostri" ma spero faccia un ottimo tour..
 

diogenenomade

Pignone
21 Agosto 2008
186
24
Visita sito
Uno che vince 7 Tour è un atleta che conosce bene sè stesso e questa corsa. Su questo credo non ci possano essere dubbi. Credo quindi si possa escludere che Armstrong sia arrivato al Tour cosciente di una condizione così precaria da metterlo in crisi alle prime difficoltà. Non avrebbe senso. Evidentemente ha dei problemi. Se resta vuol dire che pensa di poterli risolvere e lasciare comunque un segno degno di lui e delle sue iniziative, se lascia significa che non crede di poterlo fare. E' un grande combattente ma anche una persona altrettanto intelligente. Vedremo. Basso ha corso con la consueta intelligenza e consapevolezza della condizione in rapporto alla terza settimana. Certo li ha praticamente tutti davanti tranne Armstrong e dopo le imprese in salita al Giro il prologo sembra confermare un calo a crono. Intanto la corsa è nel vivo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tappa piuttosto noiosa, ieri, a parte le cadute. Chissà forse il caldo e le alte velocità hanno contribuito agli errori. Però, gli ultimi due chilometri sono stati molto indicativi.
Intanto Contador, ieri, ha dimostrato di non essere in salita quello degli anni scorsi e forse - speriamo - il Tour sarà molto più combattuto. Schleck che riesce a staccarlo avrà molta più fiducia in se stesso e Contador che non si ritiene imbattibile sarà più timoroso. Il lussemburghese mi sembrava il più fresco, alla fine.
Molto bene Basso, anche se un po' impiccato, speriamo che il suo programma venga rispettato e sui Pirenei si dimostri all'altezza del suo nome.
Sono contento per Evans, quasi un premio alla carriera, anche se nell'ultimo scatto è rimasto sui pedali.
I 39 anni di Armstrong e, forse, la sua assenza di 4 anni dalle corse, si fanno sentire. Secondo me, quando abbandoni così a lungo, perdi quella cattiveria agonistica che ti ha contraddistinto fino a quel momento. Una cosa è certa: sta pagando tutte le fortune dei 7 Tour vinti tutte in una volta.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
I 39 anni di Armstrong e, forse, la sua assenza di 4 anni dalle corse, si fanno sentire. Secondo me, quando abbandoni così a lungo, perdi quella cattiveria agonistica che ti ha contraddistinto fino a quel momento. Una cosa è certa: sta pagando tutte le fortune dei 7 Tour vinti tutte in una volta.
Secondo me si fa sentire il fatto che è arrivato al Tour sapendo benissimo che per vincerlo aveva bisogno che tutto girasse alla perfezione: penso che lui stesso sia stato sorpreso (in positivo ovviamente) dal prologo che è riuscito a fare, ma era anche conscio che le tappe tra il prologo e le alpi erano quelle dove avrebbe dovuto mettere secondi tra se e gli altri...Cominci a finire per terra più di una volta, perdi un minuto su Contador e ancor di più su Schleck e altri per una foratura, arrivi alle montagne con minuti da recuperare a gente che in montagna va quantomeno come te sapendo che la situazione è già in parte compromessa...Ancora, finisci in terra poco prima della Ramaz e nuovamente in salita per un genio che si tira la musette nelle ruote...
Tutto sto pappardello per dire che secondo me la condizione c'era ed era anche meglio dell'anno scorso, ma contro la sfiga c'è poco da fare.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Intanto Contador, ieri, ha dimostrato di non essere in salita quello degli anni scorsi e forse - speriamo - il Tour sarà molto più combattuto. Schleck che riesce a staccarlo avrà molta più fiducia in se stesso e Contador che non si ritiene imbattibile sarà più timoroso. Il lussemburghese mi sembrava il più fresco, alla fine.
Molto bene Basso, anche se un po' impiccato, speriamo che il suo programma venga rispettato e sui Pirenei si dimostri all'altezza del suo nome.
Sono contento per Evans, quasi un premio alla carriera, anche se nell'ultimo scatto è rimasto sui pedali.
I 39 anni di Armstrong e, forse, la sua assenza di 4 anni dalle corse, si fanno sentire. Secondo me, quando abbandoni così a lungo, perdi quella cattiveria agonistica che ti ha contraddistinto fino a quel momento. Una cosa è certa: sta pagando tutte le fortune dei 7 Tour vinti tutte in una volta.

prendo spunto per dire come la vedo:
- contador mi ha sorpreso in negativo ma credo sia "tarato" per i pirenei quindi ancora un po' indietro. certo ieri deve esserci rimasto male pure lui ad aver spremuto la squadra e rimanere staccato
- andy forse va già troppo forte e cmq ha l'handicap crono
- basso non un po' impiccato ma molto e cmq ha fatto un numero a stare li' coi primi, se cresce per i pirenei magari potrebbe ambire a un posto nei 5 non credo di piu'
- evans vd basso ma un po' piu' forte anche per la crono; lo vedo nei 5 e al max sul podio se gli gira tutto bene ma sicuro non vince (purtroppo, ne sarei solo felice); resta che fare giro e tour a tutta è dura..
- quindi vedo primo contador secondo andy e evans, basso, kreuziger menchov, sanchez, leipheimer, wiggins e gli altri a giocarsi dal 3 al 7° (bel pronostico direte voi..)
- armstrong: ieri vederlo cosi' m'e anche dispiaciuto, pero'.. hai 39 anni hai fatto la storia (nel bene e nel male), non pretendere troppo; poi la cosa dell'indagine lo sta distraendo secondo me moltissimo; azzardo addirittura che quest'anno per la prima volta in corsa abbia "paura"
o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sono più puliti questa e la verità prima gli era più facile per tutti adesso no,e armstrong paga più di aitri
non credo sia sicuramente questo il motivo......solo una giornata storda ad un corridore di 39 anni.......non mettiamo sempre malizia.....
Comunque Basso non credo possa avere ambizioni solo da 5° posto......credo che un posto sul podio puo' trovarlo......secondo me....Contador-Andy-Basso questo il podio finale.....le alpi parlerano
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sorpresa più grande di ieri secondo me Van Den Broek che non solo é rimasto con i migliori, ha pure provato uno scatto nel finale.

Contador troppo generoso, fa lavorare la squadra e poi risponde agli scatti degli altri, lui che ha vinto due volte il Tour e é considerato il migliore dovrebbe giocare un po a rischio e lasciare che gli altri prendono in mano la corsa e chiudono su chi scatta. Tanto lui ha vinto due volte gli altri vogliono batterlo perciò é a loro prendere l'iniziativa. Errore tattico di Contador, ha perso qualche secondo per quello.

Vinokourov perfetto gregario e l'Astana la squadra più forte, chi l'avrebbe detto. Un po deluso della Saxo Bank, si vede che Frank manca nei finali, cmq penso che per Andy é meglio che non ce suo fratello, cosí scatta convinto e non si gira per controllare la posizione di suo fratello.

Se la condizione di Basso e Kreuziger rimane cosí buona possono dare molto alla corsa, Basso intelligente sa dosare le sue forze e pianificare le tappe, Kreuziger non ha paura di attaccare anche a rischio di saltare. Bella coppia della quale possiamo aspettarci qualcosa.

Samuel Sanchez li davanti mi ha sorpreso, sperando che la sua condizione gli consente di stare con i migiori anche nelle prossime salite potrebbe dare spettacolo sia domani che nella 15esima tappa, due tappe che finiscono dopo una lunga discesa e sappiamo delle capacitá di Sanchez...potrebbe sorprendere molti.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Sorpresa più grande di ieri secondo me Van Den Broek che non solo é rimasto con i migliori, ha pure provato uno scatto nel finale.

Contador troppo generoso, fa lavorare la squadra e poi risponde agli scatti degli altri, lui che ha vinto due volte il Tour e é considerato il migliore dovrebbe giocare un po a rischio e lasciare che gli altri prendono in mano la corsa e chiudono su chi scatta. Tanto lui ha vinto due volte gli altri vogliono batterlo perciò é a loro prendere l'iniziativa. Errore tattico di Contador, ha perso qualche secondo per quello.

Vinokourov perfetto gregario e l'Astana la squadra più forte, chi l'avrebbe detto. Un po deluso della Saxo Bank, si vede che Frank manca nei finali, cmq penso che per Andy é meglio che non ce suo fratello, cosí scatta convinto e non si gira per controllare la posizione di suo fratello.

Se la condizione di Basso e Kreuziger rimane cosí buona possono dare molto alla corsa, Basso intelligente sa dosare le sue forze e pianificare le tappe, Kreuziger non ha paura di attaccare anche a rischio di saltare. Bella coppia della quale possiamo aspettarci qualcosa.

Samuel Sanchez li davanti mi ha sorpreso, sperando che la sua condizione gli consente di stare con i migiori anche nelle prossime salite potrebbe dare spettacolo sia domani che nella 15esima tappa, due tappe che finiscono dopo una lunga discesa e sappiamo delle capacitá di Sanchez...potrebbe sorprendere molti.
sanchez mi ha sempre convinto avrei scomesso che avrebbe prima o poi stupito tutti voglio provare a farmi una vacanza in spagna ci deve essere un' aria proprio buona :mrgreen::mrgreen::mrgreen: peccato per cunego ma resterò sempre suo tifoso è una persona per bene come ce ne sono poche
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
nessuno parla di Roman Kreuziger, 24 anni recupero straordinario, una propensione per le corse a tappe, come contador si è preparato per il tour....
ieri è andato bene

Oggi per bilanciare il tuo post, il caro Roman andar a farsi una bella sgambata in un abbazia di frati:prega: su consiglio di Sastre:mrgreen:
Alhoa